IL FURBO MERCURIO SI FA DOMANDE

Mercoledì 14 Ottobre il furbissimo Mercurio in Scorpione, inizia a retrocedere, perdendo così parte dei suoi poteri…E’ il momento di meditare più che di agire almeno sino al 3 Novembre.

MERCURIO PERDE LE ALI

Quando Mercurio, il corriere dello Zodiaco, il chiacchierone stellare, il dio più veloce, quello con le ali ai piedi indietreggia, inizia a perdere forza e saggezza. I suoi consigli non sono più chiari ma confusi, la sua voce è più roca, il suo procedere più lento. Tutto rallenta. Quando lui fa così è meglio non comprare cose nuove: computer, televisori, auto, cicli e motocicli… E’ meglio non spedire raccomandate e pacchi, o per lo meno è necessario assicurarli. E’ meglio essere chiari e sinceri nei discorsi perché il rischio di pettegolezzi, fraintendimenti, equivoci e chiacchiere è più alto. Attenzione poi ai messaggi che inviate, potreste sbagliare destinatario…

Insomma, occhio!!

Indossate mascherine, non sottovalutate i pericoli di contagio perché Mercurio retrogrado fa starnutire parecchio e rende più ricettivi ai virus altrui… Dopo il 3 Novembre, quando Mercurio inizierà a procedere nel modo giusto, il pericolo sarà probabilmente ancora serio ma più gestibile. Un successivo miglioramento si potrà verificare dal 14 Novembre in poi quando il terribile Marte in Ariete, anche lui attualmente in retrocessione, inizierà ad avanzare impettito. Ma il clima generale dovrebbe cambiare sostanzialmente quando i grandi dello Zodiaco, Giove e Saturno cambieranno segno, ovvero dal 17 Dicembre in poi…

In ogni modo se in questo periodo vi domanderete il motivo dei vostri ripensamenti, del vostro riesaminare il passato, delle vostre domande senza risposte, delle nostalgie e delle ansie, date pure la colpa a Mercurio. E’ lui che controlla la vostra mente!!

 

PENSIERI SERI

Voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci sarete più pensierosi, ma questi pensieri, sebbene più seri, saranno positivi perché questo Mercurio è pur sempre un vostro alleato. Lo sarà sino al 10 Novembre con una flessione dal 28 Ottobre al 3 Novembre, quando rientrerà temporaneamente in Bilancia. Quindi in quel breve periodo solo voi Cancro e Capricorno passerete nel reparto indecisi. Comunque farete tutti quanti voi un’autoanalisi, un’introspezione. Passeranno nella vostra mente vari replay di situazioni già vissute, di incontri passati, di parole dette o taciute, di occasioni mancate…Ma questa elaborazione vi servirà a darvi risposte e prendere decisioni.

Voi Scorpione siete un caso a parte. Oltre a fare riflessioni, analisi profonde e comunicare emotivamente, come poi è nella vostra natura, potrete chiudervi in un simbolico guscio. Questo Mercurio v’impone un comportamento criptico. Cercherete di non farvi scoprire, sorprendere e di non dire una scomoda verità. Oppure invece di emettere, potreste ricevere e dunque non capire che qualcuno vi nasconde la verità. Occhio!!

 

PENSIERI SCURI

Voi Toro, Leone ed Aquario siete nel mirino di questo Mercurio che tra l’altro scontrandosi con Urano il giorno 20, vi tratterà proprio male. Dovrete dunque trattenere il respiro e non emettere parola, onde evitare incomprensioni ed equivoci o in ambito sentimentale, o familiare, o professionale!!

 

PENSIERI SOLITI

Voi Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario potete stare tranquilli in quanto questo Mercurio non vi calcola. Potete parlare, pensare e dire ciò che volete.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!