Skip to main content

GRANDI NOVITA’ 

IL RITORNO DI MERCURIO

La prima novità è il ritorno di Mercurio nel segno dell’Aquario Lunedì 14 Febbraio. Ormai il pianeta viaggia spedito come un treno e favorisce le idee, la comunicazione e i progetti dei segni d’Aria: GEMELLI, BILANCIA e AQUARIO ma alleggerisce anche la mente dell’ARIETE e del SAGITTARIO. Consiglio vivamente a questi segni di esporre con sicurezza i propri pensieri, anche se dovesse essere necessario dire parole dure! Vietato esagerare però e viva la diplomazia. Questo Mercurio infatti essendo stimolato dal pianeta del dominio Plutone, potrebbe passare il segno. Dovrete quindi essere abili a dire ciò che pensate senza infierire. Il 14 è il giorno degli innamorati e con la Luna e Mercurio opposti non sarà facile mantenere un equilibrio tra ragione e sentimento; ma considerato il fatto che Venere e Marte i pianeti simbolici della sessualità saranno uniti, le parole per qualcuno non serviranno…

 

 

LA LUNA PIENA IN LEONE

La seconda novità arriverà il 16 quando dovrete ammirare la splendida Luna Piena rosso fuoco, visto che si formerà nel segno del Leone, segno di Fuoco. Sarà una Luna Piena particolare, visto che le antiche leggende la chiamano “la Luna Piena del Lupo”. Anticamente nelle notti di Luna Piena più gelide, i lupi ululando si avvicinavano alle case per trovare cibo. Ora le notti gelide non ci sono quasi più, le temperature si sono alzate, ma i lupi rimangono, anche se hanno i vestiti…

Questa Luna in Leone sarà l’antagonista del Sole che sta terminando il suo percorso in Aquario. E’ un disegno astrale che rispecchia questo momento difficilissimo di crisi socio-politica e questa configurazione sottolinea una vera e propria guerra tra innovatori e conservatori, tra vecchi lupi assetati di protagonismo e idealisti impegnati in battaglie per la libertà. Una lotta che non è sicuramente solo italiana e che può avvenire non solo a livello sociale, ma anche personale. La sentirete specialmente voi Leone-Aquario e Toro-Scorpione.

Voi LEONE vivrete questa dinamica in termini sentimentali, la avvertirete come un attentato alla vostra persona, a tutto ciò che avete dato e non vi è stato riconosciuto.

Voi AQUARIO invece la proverete dal punto di vista mentale, ovvero come impedimento alle vostre idee. Saranno pochi giorni ma potrebbero essere tosti. La mancanza di libertà in voi si farà sentire molto di più per fortuna ci sarà Mercurio ad indicarvi come muovervi.

Gli attori non protagonisti sarete voi TORO e SCORPIONE. Anche voi vi sentirete limitati ma a differenza del Leone e dell’Aquario, dal punto di vista finanziario e materiale. Purtroppo Mercurio non vi aiuterà a sbrogliare matasse anzi, però la buona notizia è che è in arrivo per un Sole propizio proprio a voi che ancora non riuscite a scendere dalle montagne russe.

 

IL SOLE IN PESCI

La terza novità arriverà il 18 alle 17,43 quando il Sole passerà nel regno dei Pesci. La sua strada non sarà tortuosa come quand’era in Aquario. Questo nuovo Sole si accosterà infatti a benefico Giove che tra l’altro è il suo più grande sostenitore, il suo benefattore, ma s’intenderà anche con Urano il pianeta dell’azione. Questi sono segnali positivi a livello generale che ci allieteranno nella prima settimana di Marzo. I Pesci sono bandiera di libertà e restii a seguire regole e regolamenti. Speriamo dunque che la congiunzione Sole-Giove ci liberi da odiose costrizioni…

TORO, CANCRO, SCORPIONE, CAPRICORNO E PESCI saranno i favoriti.

E LA VERGINE DIRETE VOI NATIVI DEL SEGNO?

La VERGINE è esente dall’influenza di Mercurio e della Luna Piena ma dovrà fare i conti con il Sole in Pesci. E’ risaputo che i due non hanno una buona intesa, anche se il loro dialogo è contrastante ma costruttivo. Ma se il gioco delle coppie non sarà il massimo, la Vergine ha ben altre cartucce e con queste si farà valere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.