GIOVE, SATURNO, PLUTONE, I TRE POTENTI

Settimana CRUCIALE!!! Per l’ultima volta, quella definitiva, i tre potenti si uniscono per terminare quel patto d’alleanza nato nel Febbraio 2020. Non solo, ma il dio delle guerre, Marte, il 14 di questo Novembre termina la sua corsa all’indietro e inizia a procedere senza più intoppi e senza tutta quella rabbia che lo ha caratterizzato, in particolare da metà Settembre ad oggi. Mercurio, l’osservatore torna in Scorpione e nello stesso Scorpione il 15 si formerà la Luna Nuova a mettere il punto su tutta questa rappresentazione teatrale!!!

 

Che dire!!?? Si va in scena!! E’ un momento storico, non solo per l’elezione del nuovo Mr President Joe Biden pluriscorpione (ben quattro dei suoi pianeti sono in Scorpione, tra cui Marte e tutti nel settore dei segreti…Direi che il personaggio è molto sensibile al dio denaro… Questi suoi pianeti hanno ricevuto per tutto l’anno una spinta fotonica proprio dai tre Giove-Saturno-Plutone, quindi era chiaro che il suo potere sarebbe aumentato esponenzialmente ed esploso proprio a Novembre. Ma che succederà quando tra Marzo e Novembre 2021 il suo Marte verrà attaccato dal duro Saturno? Ai posteri l’ardua sentenza!!), ma per noi astrologi impegnati a decifrare gli arcani dei movimenti planetari. In questo momento siamo come dei bambini incantati davanti a tanti giochi d’intelligenza nuovi; alcuni facili da capire, altri incomprensibili perchè senza manuale d’istruzione, altri ancora da non toccare perché pericolosi.

 

Giove Saturno e Plutone si riuniscono ancora una volta, la decisiva, si può dire che sia la pagina finale di un thriller dove l’assassino è il Coronavirus. Finalmente il Covid sparirà? Finalmente arriverà il vaccino? Finalmente saremo liberi e torneremo a lavorare, ad abbracciarci? La risposta non c’è, ci sono ipotesi, supposizioni, previsioni da verificare… In ogni modo le situazioni che stiamo vivendo, con lo spostamento di questi colossi astrali dovrebbero alleggerirsi. Lo verificheremo lentamente dal 14 in poi, anzi Mercurio dallo Scorpione già da fine Novembre ci potrebbe dare buone notizie, ma sarà ancora meglio dal 6 Gennaio in poi quando Marte non farà più guerra ai potenti e abbandonerà il focoso Ariete. (poi ci sarà un’altra storia che tratteremo in seguito)…

 

CHI HA SUBITO DI PIU’

 Voi Ariete di Aprile avete dovuto sopportare la pesantezza di Saturno e company nella vostra decima Casa, simbolica della corsa professionale. Quindi ritmi più pesanti, responsabilità maggiori, poco lavoro, un’autorità che vi ha limitato e tanta rabbia… Inizierete finalmente a guardare avanti. Chiaro che alcuni problemi restano, le ferite sono tante, ma può iniziare la vostra ripresa. Coraggio!!

Voi Cancro di Luglio avete i tre potenti di fronte al vostro segno. Sotto accusa sono state le relazioni a due, i rapporti più stretti come quelli di coppia, con gli altri in generale, ma anche quelli lavorativi in cui vi erano interessi di mezzo. Non avete avuto giustizia e avete dovuto mandar giù rospi infiniti, specialmente da Settembre ad oggi. Iniziate dunque a sperare perché finalmente qualcosa andrà a posto. Forse non tutto, i problemi sono stati tanti e lunghi, ma ora andrà senz’altro meglio!!

Voi Bilancia di Ottobre avete dovuto farvi carico di qualcuno, può essere stato un familiare anziano, un problema spinoso di casa, potete aver avuto avvisi di sfratto, responsabilità familiari e non è stata certo una passeggiata…. Le cose inizieranno a sistemarsi, lentamente ma definitivamente!!

Naturalmente voi Capricorno di Gennaio avete ospitato il trio in casa vostra… Difficile dire se questa presenza per voi è stata di sostegno o di contrasto. Direi che da Luglio ad oggi sicuramente qualche problema l’avete dovuto affrontare. I pianeti possono aver generato in voi qualche crisi personale e avervi fatto chiudere porte blindate con durezza. Lentamente, da metà Dicembre vi sentirete più leggeri…

 

CHI HA SUBITO MENO

 Voi Toro di Maggio avete avuto i tre potenti a favore. Potete aver costruito nonostante tutto e comunque avete resistito alle intemperie!! Nel vostro segno avete Urano che vi ha trascinato in nuove avventure. Vedremo più avanti se saranno valide.

Voi della Vergine nati in Settembre siete stati approvati e tutelati dai tre prepotenti. Quindi si può dire che voi siete stati nell’occhio del ciclone ma in senso positivo. Tutto attorno a voi girava vorticosamente e in modo caotico, ma voi intanto, non senza qualche apprensione causa Nettuno, avete messo mattone su mattone. Anzi, nel mezzo del caos avete avuto “un anno d’amore”, come cantava Mina.

A Voi Scorpione di Novembre questo trio planetario ha regalato determinazione e il giusto coraggio per farvi avanti. Siete riusciti ad imporvi su qualcuno che nel passato vi ha dato filo da torcere, forse anche un parente stretto!! Finanziariamente avete costruito.

Voi Pesci di Marzo avete avuto i tre potenti nel settore dell’amicizia. E’ stato l’anno in cui gli amici sono stati il vostro sostegno e i vostri consiglieri o forse siete stati voi a rendervi indispensabili a che aveva bisogno di voi? Grazie ad una conoscenza siete progrediti nel lavoro.

 

INDENNI (O QUASI)

 Voi Gemelli di Giugno che avete avuto il trio nel settore delle grandi finanze. Siete riusciti a pagare tutto? Avete recuperato crediti, azzerato debiti?

Voi Leone di Agosto avete i tre potenti proprio nel settore della salute e delle attività del quotidiano. Anche se questi potenti non vi hanno dato fastidio in modo diretto, potete aver avuto qualche problema lavorativo, una quotidianità pesante e pressante ed anche qualche disturbo di salute. Non vi siete fatti mancare niente!! Ora le dinamiche cambieranno…

Voi Aquario di Febbraio avete ancora adesso, ma siamo agli sgoccioli, i tre potenti nella vostra dodicesima Casa, luogo di rigenerazione, adatto a liberarvi dei problemi del passato. Avete dovuto elaborare dati, fare qualche sacrificio, sconfiggere paure, corazzarvi per il futuro e forse capire come scoprire un nemico nell’ombra.

Voi Sagittario di Dicembre avete la tripletta nel settore tanto amato dallo stanziale Toro, il secondo, quello simbolico della territorialità. Sicuramente siete stati quelli che hanno sofferto di più il lockdown, stare confinati tra le pareti di casa, rinunciare ai grandi viaggi… Però grazie a questo siete diventati più ricchi!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!