GIOVE ROSSO COME IL FUOCO

Il dio dell’Olimpo, il magnate Giove. diventa rosso come il fuoco perché sfrontato, entra nel regno dell’Ariete. Ariete, lucida dunque i bicchieri di cristallo perché è arrivato il momento di brindare!!

 

GIOVE IN ARIETE

L’11 Maggio il paladino della Giustizia, il riccone dello Zodiaco, il dio goloso dell’universo: Giove, abbandona temporaneamente il sensibile e fantasioso mondo Pesci per entrare in quello dell’esuberante Ariete cui getterà saette profumate e benefiche. Con lui ne godranno i Gemelli e l’Aquario ma soprattutto il Leone e il Sagittario.

Soldi, soddisfazioni, fortuna, benessere, abbondanza è quello che tutti si aspettano da Giove perché la sua fama di benefattore è nota. Non è sempre così. Giove può anche non ricoprirci di soldi, ma essendo un generoso, non fa altro che proteggerci dalle avversità. Giove può trasmettere anche solo una gran fiducia in noi stessi, che è il più grande mezzo per riuscire nelle imprese. Giove è comunque un amplificatore, una cassa di risonanza che aumenta l’intensità delle cose, una lente d’ingrandimento, un affamato di fama e nell’Ariete favorisce l’entusiasmo, la prestanza fisica, lo spirito di avventura e l’ottimismo. Giove è un giusto e nell’Ariete, segno in cui resterà sino al 29 Ottobre quando tornerà a prendere quello che si era scordato nei Pesci, potrebbe mettere una parolina buona a chi in questo momento è proprio arrabbiato. Giove si diceva, è un espansore, un megafono e tende a ingrandire, aumentare, sviluppare, ingigantire. Ottimo se lo può fare, pessimo se viene ostacolato perché a quel punto fa aumentare ciò che non deve aumentare: la rabbia, i problemi, la prevaricazione o…la pancia!! Ma nel suo procedere nella prima Decade dell’Ariete non avrà nemici astrali per cui se ne starà buono buono… Giove è parola, per cui si presume che nell’ultima settimana di Maggio con la spinta del prode Marte nello stesso segno, qualche discorso verrà fatto… Staremo a vedere!!

 

A CHI PORTA BENE GIOVE?

 

Si è detto che Giove porta e fa bene a voi Ariete che grazie all’entusiasmo, alla fiducia e a un nuovo panorama davanti a voi, ma anche grazie a quel pizzico di fortuna che non guasta, potrete affermarvi e dire “io ci sono”!! Sarete voi stessi a decretare il vostro successo. Sarete specialmente voi della prima Decade a ricevere la spinta di Giove. Osate!!

Voi Gemelli avrete Giove nel settore simbolico dell’amicizia, dei progetti e delle comunicazioni con una clientela, l’undicesimo. Giove espande, per cui allargherete la vostra cerchia di amici ma anche di compratori e i progetti che farete non resteranno solo teorici, ma potranno trasformarsi in vere e proprie cornucopie!!

Voi Leone ospitate Giove nel nono settore, la Casa astrale dell’esplorazione, dell’avventura, della voglia di conoscere cosa c’è al di là dell’orizzonte. E’ per voi il momento di andare a cercare l’inizio dell’arcobaleno, di viaggiare e di avere giustizia. E’ finalmente uno spiraglio di luce in questo buio che vi ha inseguito sinora. Torna l’entusiasmo.

Voi del Sagittario, accogliete Giove nel vostro quinto settore, conosciuto come “la Casa dell’amore”… Se Giove ingrandisce, allora è facile che il vostro cuore si gonfi d’amore e che possiate innamorarvi in un modo travolgente anche di un/una straniero/a… W l’amore!! E’ possibile poi mettere in cantiere un figlio, è anche possibile rimettere in sesto un rapporto stanco. Voi Aquario avvertirete la presenza di Giove in un settore che favorisce la tendenza a socializzare, il terzo. Sarà per voi tempo di partenze, di spostamenti, di chilometri su chilometri, di metrò e di taxi perché questo settore è simbolico del viaggiare. Ma oltre ai viaggi sarà il momento in cui il cellulare diventerà bollente per le tante telefonate, per i messaggi e le parole da dire perché il terzo è anche il settore delle comunicazioni. In ogni modo Giove renderà più rosa le vostre giornate.

 

A CHI GIOVE PROMETTE MA NON MANTIENE?

 

Giove con voi Cancro ha sempre un occhio di riguardo, anche quando è avverso come in questo caso. Ve lo ritroverete nella Casa della vita professionale la decima, per cui dovrete darvi da fare di più perché il lavoro richiederà un maggior impegno, ma sarà tempo ben speso…

Purtroppo voi Bilancia avrete Giove avverso. Giove non è mai cattivo, tutt’al più è un fanfarone, uno sbruffone che non la racconta giusta. Quindi, visto che Giove attraverserà il settore simbolico del rapporto con gli altri, state attenti a quello che vi prometteranno senza mantenere, agli ingiusti, ai chiacchieroni inconcludenti. Anche voi dovrete essere certi dell’impegno dato.

Voi del Capricorno ospiterete Giove nel quarto settore. Sarà un Giove parecchio insofferente per cui o dovrete impegnarvi economicamente per l’abitazione, o vi sentirete soffocare tra le pareti domestiche, oppure potrete sentirvi parecchio impazienti nei confronti di un parente stretto.

 

GIOVE NON CALCOLA

 

Ne’ arte né parte con questo Giove per voi Toro, Vergine, Scorpione e Pesci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl | P. IVA 03591510247

© Copyright 2021 - Tutti i diritti riservati | Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta.

error: Content is protected !!