“GIOVE IL RITORNO”, CIACK SI GIRA

Il 10 Aprile 2019 iniziano le riprese di “Giove il ritorno”. Questo perché il gigante dello Zodiaco si gira di spalle ed inizia il suo cammino a ritroso nel segno del Sagittario.

LA MIA ANALSI ASTRALE

Sino ad oggi il grande benefattore dello Zodiaco Giove, ha eseguito il suo compito, ovvero ha fatto viaggiare l’Ariete, innamorare il Leone, ha sorretto la Bilancia immalinconita da Saturno, ha reso più sicuro di sé e protagonista il Sagittario ed ha sollevato l’Aquario dai suoi problemi… 

Forse la sua opera di salvataggio non è stata così eclatante, come in genere ci si aspetta, ma state sicuri che c’è stata. Giove è un ottimista, Giove vuol dare una mano, Giove ama fare le cose in grande e ripara ciò che hanno danneggiato gli altri pianeti arrabbiati. Sino ad ora ha fatto la sua parte, adesso però è stanco e torna indietro sui suoi passi per riposarsi. In questo suo viaggio all’indietro perderà un po’ dei suoi poteri come Superman a contatto con la kriptonite e sino all’11 Agosto non sarà in grado di proteggervi come sempre. Quindi se nel frattempo avete lanciato proposte, avanzato richieste, fatto domande, se aspettate una promozione, un’assunzione, l’approvazione di un progetto, una delibera, dei soldi, un sì o un anello, ora dovrete attendere perché difficilmente i vostri desideri verranno esauditi. Anzi vi chiederete come mai le cose che hanno funzionato sinora, si sono fermate… Quindi mettetevi comodi, prendete in mano un cruciverba, leggete, oppure come Penelope tessete una tela… L’importante sarà avere pazienza sino all’11 Agosto perché poi Giove tornerà più forte di prima!!

CHI SARA’ FAVORITO (debolmente)

Voi Sagittario che state ospitando Giove da mesi, sino ad ora siete stati invincibili… Ma ora che Giove va temporaneamente in pensione sarà meglio che cerchiate di volare più “bassi”. Voi Ariete sarete sempre sostenuti da questo Giove che però sarà meno autorevole per cui è meglio che evitiate di esporvi economicamente e soprattutto legalmente. Voi Leone sentirete ancora il cuore battere per l’amore, ma saranno battiti un po’meno accelerati e forse con qualche extrasistole. Voi Bilancia così aperti agli altri e attenti a ciò che è giusto, forse dovrete ricredervi su qualcuno che non sarà così giusto con voi. Voi Aquario dovrete rallentare i vostri ritmi e rinunciare a qualche progetto futuro. 

CHI NON SARA’ FAVORITO

Voi Gemelli, Vergine e Pesci state avvertendo da tempo la disarmonia di Giove che però, essendo un pianeta quasi sempre sorridente non fa grandi danni (a meno che non vi siano altri passaggi collaterali di pianeti più duri) tutt’al più vi fa peccare di ingenuità, mania di grandezza, vi fa esagerare nei comportamenti, nelle valutazioni di voi stessi e delle cose ma soprattutto svuota il vostro portafoglio. Ora che Giove torna sui suoi passi, sarà più antipatico. Voi Gemelli non avrete un buon feeling con il prossimo e qualche litigio ci starà. Voi Vergine sbufferete di più, niente vi andrà bene e criticherete tutto e tutti. Voi Pesci verserete qualche lacrima di troppo perché qualcuno sarà ingiusto con voi, specialmente in ambito lavorativo.   

CHI SARA’ ESENTE

Voi Toro, Cancro Scorpione e Capricorno non sarete presi in causa perché Giove è già da tempo disinteressato al vostro Destino. Quindi dovrete ancora fare a meno del fattore “lato B”. Per voi tutto dovrà essere conquistato con le sole forze!!

E TU?

Appartieni alla categoria dei fortunati, dei meno fortunati o di quelli che si devono conquistare tutto  con fatica?  Vuoi un consiglio? Scrivi qui sotto nel mio blog i tuoi dati di nascita compresi di ora e città

Commenti (28)

  • Acquario ascendente sagittario, non mi sento così fortunata,in amore poi… con un cancro ( 26/06/78) che ho lasciato perché ho perso fiducia e mi ha detto bugie sui sentimenti

    • Ciao Marinella, Giove sta attraversando la Casa simbolica del carattere e potrebbe essere che ti rende un po troppo esigente. Chiaramente è una supposizione, visto che non mi hai scritto i tuoi dati…

  • Ciao Elena,sono del cancro,con Giove così come posso muovermi nel lavoro? dato che non lavoro purtroppo!Vorrei chiedere ad una persona di aiutarmi per un sogno lavorativo che ho riguardo ad una professione per realizzarlo ma non so se è una buona idea…In amore invece sono sola da tempo ma non ho fortuna con gli incontri.

    • Ciao Lorenzo, è proprio Giove uno dei tuoi nemici. Nel lavoro ti espone ad irregolarità ed anche a ricevere scorrettezze. O vieni sottopagato oppure sei tu ad aggirare gli ostacoli. Questo Giove che descrivo, ribadisce proprio questi tuoi concetti. Non dimentichiamo poi che Saturno mette in ombra il tuo Sole e quindi sei penalizzato ancora per qualche mese. Ma è tempo di cambiare atteggiamento: in genere o subisci o minacci senza equilibrio. Anche con la donna non hai un buon dialogo e qui si può pensare ad un rapporto madre-figlio piuttosto teso, quindi devi rivedere qualcosa…

    • Ciao Rosa, è vero, è da Gennaio che le cose non vanno come dovrebbero in amore. Giove è poi ora nemico della tua Luna. Non è quindi il momento di innamorarsi. Ci vorrà un po’ di tempo prima che tu abbia delle possibilità, ma è anche vero che forse è in arrivo per te qualcosa di nuovo che ti aiuterà a non pensare all’amore…

    • Ciao Paola, dire Ascendente Sagittario è come dire “abito a Milano” senza specificare l’indirizzo… per cui ti do’ una risposta sommaria. Ci potrebbero essere degli sviluppi ma molto probabilmente Saturno li blocca e questo Giove che arretra non favorisce le novità.

  • 04/09/1951.h 12.30 Senigallia Ancona,va tutto storto,vivi e lascia vivere è il mio motto.nn capisco quanta cattiveria nei miei confronti,tutto quello che faccio,si rivela un disastro,

    • Ciao Eleonora, benvenuta nel mio mondo!! Ho proprio visto questa tua attitudine in quella tua Luna in Bilancia che simboleggia il rapporto con gli altri. Il problema è che gli altri ti percepiscono come una persona che non sa prendere posizioni e che fugge lontana. Questo modo di essere l’hai “assorbito” da tua madre, una donna un po’ assente e infelice. Inoltre pecchi d’ingenuità. Dovresti cercare di cambiare questi tuoi meccanismi… baci baci

  • Ciao cara! Che piacere averti scoperta 😍. Mi chiamo Francesca nata a Modena il 3-11-79 ore 13.40.
    L’anno scorso giove èra con me e,in effetti, l’anno è stato uno di quelli che ha messo in discussione Tutto. Ogni mia certezza è stata abbattuta..anche il rapporto con il mio compagno storico ha vacillato. Ora, questo 2019 che doveva essere l’anno della concretezza, mi sembra una prosecuzione del 2018…tutto barcollante, emozionante ma sul filo del rasoio…solo il lavoro mi tiene ancorata al mondo! Che succede?
    Grazie mille, Francesca

    • Ciao Francesca, benvenuta nel mio mondo!! Allora, cerco di essere chiara. Praticamente sei divisa in due: una parte di te soffre la classica crisi di mezza età scandita e obbligata dai pianeti maggiori che come te colpiscono tutti quei nativi del 79. Questi passaggi astrali sono insinuanti e confondono le idee. L’altra parte di te è sostenuta dagli altri pianeti: Urano e Saturno. Il primo favorisce i grandi cambiamenti ma anche le tempeste emotive, l’altro un costruire mattone su mattone. Morale: vedrai che a dicembre tutto si concretizza. Ci sarebbe però un discorsetto da fare riguardo quel Marte che hai nella Casa dei rapporti a due… difficile non entrare in competizione con la persona del cuore… Beh, non posso dirti di più, sarebbe una consulenza… baci baci

    • Ciao Sabrina, sei tu Sabry Sabry a cui ho appena risposto su FacebooK? La data coincide. Ripeto che senza ora di nascita non si può fare una previsione precisa perchè non si sanno le Case astrali, quelle che indicano i settori della vita :amore, lavoro, famiglia, carattere, salute ecc… Comunque ora che mi hai dato l’ora ho guardato il tuo caso. Devo dire che sei in una situazione delicata soprattutto a livello sentimentale. Per qualche tempo ancora dovrai diffidare … Hai la Luna in Ariete che ti rende immediata e con un nemico come Plutone alle spalle puoi incorrere in situazioni poco chiare. Nel lavoro è diverso perchè sei più favorita.

  • Kita 11/7/53 ; 3,40 . Ancora contare sulle mie forze!!!?? Che tedio…anche perché alla mia età le forze iniziano a scarseggiare.

    • Ciao Kita il tuo problema non è Giove ma un inflessibile Saturno che ha preso di mira i tuoi quattro pianeti in Cancro…

  • 27/12/1964 Roma h. 7.05 am
    Cap. as.sag. con luna a 23 della bilancia che sta subendo la quadr. di pluto,saturno,nodo sud
    sto malissimo a livello emotivo,un casino con mio marito,che stress!!!

    • Ciao Manuela, capisco come ti senti, chi ha la Luna in Bilancia vive per la considerazione altrui, ha bisogno di una fusione con l’altro, detesta i litigi e purtroppo è troppo comprensivo. Con la quadratura di Plutone ci si sente soffocare e si soffre per la durezza altrui. Ma tutto è iniziato nell’estate 2016… Coraggio baci!!

  • Mi chiamo Rossella Nata a Martina Franca il 4-11-87 alle 9.30 del mattino..
    Sono scorpione ascendente sagittario… e vorrei tanto che le mie fatiche vengano ripagate… 😅

    • Ciao Rossella, sicuramente le tue fatiche verranno ripagate, ma non di questi tempi!! Saturno è un tuo acerrimo nemico e stressa il tuo Marte in Bilancia. La cosa ti fa sentire impotente e senza forze. Solo tra Ottobre-Novembre potrai avere delle verifiche. Baci

  • Buongiorno ,sono nata il 7/11/1960 alle 16:15 Legnano(MI) .
    E’ dal 2017 che tutto va al contrario (lavoro, soldi, salute, ecc.)! Quando potro’ finalmente tirare un sospiro di sollievo ?
    Grazie Elena… buona giornata

    • Ciao Fede, pensa che ho vissuto cinque anni a Legnano… Ho ancora persone a cui sono molto legata in questa città. Comunque venendo a te sei sotto l’effetto “Saturno” che alle soglie del 2018 ha iniziato il suo infelice cammino prima, bloccando Giove e Luna (sentimenti, felicità e denari) ora è proprio pestifero perchè sta bloccando il tuo Marte e dunque la tua energia, la volontà di combattere, una figura maschile… Sotto processo l’asse famiglia-lavoro. Stringi i denti perchè il massimo sarà tra il 6 e il 12 Giugno, poi qualcosa si sistemerà. Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!