GENNAIO SI CHIUDE IN…ECLISSI!!

Gennaio 2018 si chiude in bellezza ma… per modo di dire, visto che il 31 ci sarà un’eclissi di Luna nel segno del Leone…

Già Luna e Sole a confronto simboleggiano due mondi inconciliabili, inoltre per tradizione una eclissi è considerata da sempre un avvenimento poco simpatico… Le eclissi, tendono a destabilizzare chi è molto sensibile, chi è empatico, chi è metereopatico, chi assorbe emozioni altrui, chi è un potenziale lupo mannaro….

Nascere con la Luna Piena significa avere meno equilibrio tra parte maschile e femminile della personalità. Spesso questo è a causa di un’educazione contraddittoria da parte dei genitori. Uno dice bianco, l’altro nero… ne risulta un dubbio comportamentale…

Questa focosa e passionale Luna in Leone sfida un Sole in Aquario più misurato, controllato e distaccato perché in verità teme d’innamorarsi di lei perdendo così la sua libertà. L’una è il fuoco, l’altro elettricità… Tra loro c’è tensione. Lei vorrebbe essere il suo centro, la cosa più importante per lui. Lui sembra distratto e sembra non ascoltare… Ma lei non sa che la mente di lui è piena di lei. “Non ti accorgi di me!!” E’ quello che dice Luna-Leone….” Non è vero, ti penso sempre”, è la risposta di Sole-Aquario..

A confronto dunque cuore e mente…Ma il Sole è spalleggiato dalla bella Venere che gli da’ ragione e dal 31 anche dal nuovo Mercurio che dopo la permanenza nel segno-piedi-per-terra del Capricorno si sposta nell’arioso Aquario in cui resterà sino al 18 Febbraio.

Se il Capricorno è un segno “pesante” e “pensante”, l’Aquario è più leggero e il suo pensiero vola… Mercurio nell’Aquario favorisce l’inventiva, la progettazione, l’ingegnosità e produce idee. La mente di chi ha questo Mercurio è circondata da un anello di nuvole e per questo è più distratta ed assente…. Voglia di fare da soli, di essere liberi pensatori e di non avere freni. Questo è il suo pensiero…

Se nel Capricorno il pianeta vi faceva pensare in modo serio, a volte anche un po’ cupo e i grilli per la testa erano ben pochi… ora vi suggerisce una filosofia diversa: è obbligatorio contestare!!

Basta chinare la testa, ubbidire, pagare e dire sempre si, ora è il momento di farsi sentire. Rivoluzione!! La tolleranza viene meno, così come viene meno la voglia di seguire le regole e conformarsi. Si nuota controcorrente…Direte: “voglio fare a modo mio!!” Essere padroni di se stessi non ha prezzo. E’ un Mercurio che pur facendo ragionare da liberi, cerca di fare gioco di squadra…Grazie a lui molti di voi riusciranno a focalizzare progetti, a fare programmi per il futuro…

Basta guardare al passato come imponeva Mercurio in Capricorno, è ora di avere fiducia nel domani!!

La dinamica Luna Piena la potrete vivere in pieno voi del Leone e dell’Aquario. Potrebbe disturbarvi più che altro a livello psicologico: ad esempio potreste mostrare una certa insofferenza verso il prossimo, specie con chi vi sta a fianco quotidianamente…

Invece questo nuovo Mercurio sarà piuttosto positivo per voi Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia e naturalmente per lo stesso Aquario. Con questa mentalità vi potrete liberare dai condizionamenti e dai pensieri cupi perché sarete portati a guardare “avanti”. Con una mente positiva ed anche più inventiva farete grandi cose.

Voi Toro, Leone e Scorpione vi sentirete un po’ destabilizzati ma solo perché questo Mercurio innovatore vi suggerirà di lasciar perdere abitudini e sicurezze per tuffarvi nell’ignoto…Inoltre anticiperete le pulizie di primavera, solo che invece di fare il cambio guardaroba, potrete fare un cambio-amicizie…

Per voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci questo spostamento planetario sarà neutrale… ma non lamentatevi.. del resto “in medio stat virtus”.

 

Commenti (8)

  • Che dire…io aquarium con nodo nord in Leone, Sole,Mercurio, Venere, Marte,Giove e Saturno in Aquarium 2/2/62 anno animico 22/4 con un trapianto di fegato…cosa mi aspetta?

    • Ciao Simona, effettivamente tutti questi pianeti raggruppati sono un po’ troppo…ed ora che Giove di passaggio in Scorpione “risveglia” questi pianeti,è possibile che stiano venendo a galla le tue insoddisfazioni più profonde…Dovrai attendere il prossimo autunno per un miglioramento…ma vedrai che ci sarà!

  • Leone ascendente scorpione con Luna in Toro, Mercurio in Leone, Marte in Bilancia e con Venere in Vergine,..insomma senza tregua da anni, sempre in affanno su tutto, una lotta sempre, difficile la realizzazione professionale e assenza di amore. evviva la vita comunque! bacio

    • Brava!! Ci vuole sempre ottimismo perchè le cose possono migliorare da un momento all’altro…ma ricordati che Saturno premierà la tua Luna e la tua Venere chissà che non arrivi l’amore…Bacio a te

  • Bilancia asc.te scorpione.2/10/1965
    Luna in capricorno.
    Marte e venere in scorpione,Giove in cancro,Saturno in pesci,Urano in vergine,mercurio in libra.
    Possibile un po’ di quiete dopo la tempesta?
    Grazie.
    Tiziano

    • Ciao Tiziano, elettrizzanti cambiamenti potrebbero alternarsi a momenti di blocco…Chiaramente le mie sono ipotesi, per le certezze ci vorrebbe un’analisi molto più approfondita con dati più precisi…

  • Sagittario con Saturno e Marte in Sagittario, venere in capricorno, Marte in toro, luna in acquario, Giove e Nettuno in Scorpione, urano in Leone è Plutone in vergine….il transito di Saturno in Sagittario mi ha sfinita ed ora transita sulla mia venere….spero che questa eclissi in un segno amico mi chiarisca le idee!!!!

    • Ciao Patrizia, dagli elenchi di pianeti non riesco a capire molto, vero è che Saturno in Sagittario è stato inclemente!! Il transito di Saturno sopra Venere può essere o di ristrutturazione o di eliminazione…Non conoscendoti non posso fare una valutazione precisa…Più che l’eclissi a chiarirti le idee sarà il nuovo Mercurio in Aquario…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!