
GENNAIO SI CHIUDE IN…ECLISSI!!
Gennaio 2018 si chiude in bellezza ma… per modo di dire, visto che il 31 ci sarà un’eclissi di Luna nel segno del Leone…
Già Luna e Sole a confronto simboleggiano due mondi inconciliabili, inoltre per tradizione una eclissi è considerata da sempre un avvenimento poco simpatico… Le eclissi, tendono a destabilizzare chi è molto sensibile, chi è empatico, chi è metereopatico, chi assorbe emozioni altrui, chi è un potenziale lupo mannaro….
Nascere con la Luna Piena significa avere meno equilibrio tra parte maschile e femminile della personalità. Spesso questo è a causa di un’educazione contraddittoria da parte dei genitori. Uno dice bianco, l’altro nero… ne risulta un dubbio comportamentale…
Questa focosa e passionale Luna in Leone sfida un Sole in Aquario più misurato, controllato e distaccato perché in verità teme d’innamorarsi di lei perdendo così la sua libertà. L’una è il fuoco, l’altro elettricità… Tra loro c’è tensione. Lei vorrebbe essere il suo centro, la cosa più importante per lui. Lui sembra distratto e sembra non ascoltare… Ma lei non sa che la mente di lui è piena di lei. “Non ti accorgi di me!!” E’ quello che dice Luna-Leone….” Non è vero, ti penso sempre”, è la risposta di Sole-Aquario..
A confronto dunque cuore e mente…Ma il Sole è spalleggiato dalla bella Venere che gli da’ ragione e dal 31 anche dal nuovo Mercurio che dopo la permanenza nel segno-piedi-per-terra del Capricorno si sposta nell’arioso Aquario in cui resterà sino al 18 Febbraio.
Se il Capricorno è un segno “pesante” e “pensante”, l’Aquario è più leggero e il suo pensiero vola… Mercurio nell’Aquario favorisce l’inventiva, la progettazione, l’ingegnosità e produce idee. La mente di chi ha questo Mercurio è circondata da un anello di nuvole e per questo è più distratta ed assente…. Voglia di fare da soli, di essere liberi pensatori e di non avere freni. Questo è il suo pensiero…
Se nel Capricorno il pianeta vi faceva pensare in modo serio, a volte anche un po’ cupo e i grilli per la testa erano ben pochi… ora vi suggerisce una filosofia diversa: è obbligatorio contestare!!
Basta chinare la testa, ubbidire, pagare e dire sempre si, ora è il momento di farsi sentire. Rivoluzione!! La tolleranza viene meno, così come viene meno la voglia di seguire le regole e conformarsi. Si nuota controcorrente…Direte: “voglio fare a modo mio!!” Essere padroni di se stessi non ha prezzo. E’ un Mercurio che pur facendo ragionare da liberi, cerca di fare gioco di squadra…Grazie a lui molti di voi riusciranno a focalizzare progetti, a fare programmi per il futuro…
Basta guardare al passato come imponeva Mercurio in Capricorno, è ora di avere fiducia nel domani!!
La dinamica Luna Piena la potrete vivere in pieno voi del Leone e dell’Aquario. Potrebbe disturbarvi più che altro a livello psicologico: ad esempio potreste mostrare una certa insofferenza verso il prossimo, specie con chi vi sta a fianco quotidianamente…
Invece questo nuovo Mercurio sarà piuttosto positivo per voi Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia e naturalmente per lo stesso Aquario. Con questa mentalità vi potrete liberare dai condizionamenti e dai pensieri cupi perché sarete portati a guardare “avanti”. Con una mente positiva ed anche più inventiva farete grandi cose.
Voi Toro, Leone e Scorpione vi sentirete un po’ destabilizzati ma solo perché questo Mercurio innovatore vi suggerirà di lasciar perdere abitudini e sicurezze per tuffarvi nell’ignoto…Inoltre anticiperete le pulizie di primavera, solo che invece di fare il cambio guardaroba, potrete fare un cambio-amicizie…
Per voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci questo spostamento planetario sarà neutrale… ma non lamentatevi.. del resto “in medio stat virtus”.
Simona
Che dire…io aquarium con nodo nord in Leone, Sole,Mercurio, Venere, Marte,Giove e Saturno in Aquarium 2/2/62 anno animico 22/4 con un trapianto di fegato…cosa mi aspetta?
Elena Casiroli
Ciao Simona, effettivamente tutti questi pianeti raggruppati sono un po’ troppo…ed ora che Giove di passaggio in Scorpione “risveglia” questi pianeti,è possibile che stiano venendo a galla le tue insoddisfazioni più profonde…Dovrai attendere il prossimo autunno per un miglioramento…ma vedrai che ci sarà!
elena
Leone ascendente scorpione con Luna in Toro, Mercurio in Leone, Marte in Bilancia e con Venere in Vergine,..insomma senza tregua da anni, sempre in affanno su tutto, una lotta sempre, difficile la realizzazione professionale e assenza di amore. evviva la vita comunque! bacio
Elena Casiroli
Brava!! Ci vuole sempre ottimismo perchè le cose possono migliorare da un momento all’altro…ma ricordati che Saturno premierà la tua Luna e la tua Venere chissà che non arrivi l’amore…Bacio a te
Tiziano
Bilancia asc.te scorpione.2/10/1965
Luna in capricorno.
Marte e venere in scorpione,Giove in cancro,Saturno in pesci,Urano in vergine,mercurio in libra.
Possibile un po’ di quiete dopo la tempesta?
Grazie.
Tiziano
Elena Casiroli
Ciao Tiziano, elettrizzanti cambiamenti potrebbero alternarsi a momenti di blocco…Chiaramente le mie sono ipotesi, per le certezze ci vorrebbe un’analisi molto più approfondita con dati più precisi…
Patrizia
Sagittario con Saturno e Marte in Sagittario, venere in capricorno, Marte in toro, luna in acquario, Giove e Nettuno in Scorpione, urano in Leone è Plutone in vergine….il transito di Saturno in Sagittario mi ha sfinita ed ora transita sulla mia venere….spero che questa eclissi in un segno amico mi chiarisca le idee!!!!
Elena Casiroli
Ciao Patrizia, dagli elenchi di pianeti non riesco a capire molto, vero è che Saturno in Sagittario è stato inclemente!! Il transito di Saturno sopra Venere può essere o di ristrutturazione o di eliminazione…Non conoscendoti non posso fare una valutazione precisa…Più che l’eclissi a chiarirti le idee sarà il nuovo Mercurio in Aquario…