Skip to main content

GENNAIO SI CHIUDE IN…ECLISSI!!

Gennaio 2018 si chiude in bellezza ma… per modo di dire, visto che il 31 ci sarà un’eclissi di Luna nel segno del Leone…

Già Luna e Sole a confronto simboleggiano due mondi inconciliabili, inoltre per tradizione una eclissi è considerata da sempre un avvenimento poco simpatico… Le eclissi, tendono a destabilizzare chi è molto sensibile, chi è empatico, chi è metereopatico, chi assorbe emozioni altrui, chi è un potenziale lupo mannaro….

Nascere con la Luna Piena significa avere meno equilibrio tra parte maschile e femminile della personalità. Spesso questo è a causa di un’educazione contraddittoria da parte dei genitori. Uno dice bianco, l’altro nero… ne risulta un dubbio comportamentale…

Questa focosa e passionale Luna in Leone sfida un Sole in Aquario più misurato, controllato e distaccato perché in verità teme d’innamorarsi di lei perdendo così la sua libertà. L’una è il fuoco, l’altro elettricità… Tra loro c’è tensione. Lei vorrebbe essere il suo centro, la cosa più importante per lui. Lui sembra distratto e sembra non ascoltare… Ma lei non sa che la mente di lui è piena di lei. “Non ti accorgi di me!!” E’ quello che dice Luna-Leone….” Non è vero, ti penso sempre”, è la risposta di Sole-Aquario..

A confronto dunque cuore e mente…Ma il Sole è spalleggiato dalla bella Venere che gli da’ ragione e dal 31 anche dal nuovo Mercurio che dopo la permanenza nel segno-piedi-per-terra del Capricorno si sposta nell’arioso Aquario in cui resterà sino al 18 Febbraio.

Se il Capricorno è un segno “pesante” e “pensante”, l’Aquario è più leggero e il suo pensiero vola… Mercurio nell’Aquario favorisce l’inventiva, la progettazione, l’ingegnosità e produce idee. La mente di chi ha questo Mercurio è circondata da un anello di nuvole e per questo è più distratta ed assente…. Voglia di fare da soli, di essere liberi pensatori e di non avere freni. Questo è il suo pensiero…

Se nel Capricorno il pianeta vi faceva pensare in modo serio, a volte anche un po’ cupo e i grilli per la testa erano ben pochi… ora vi suggerisce una filosofia diversa: è obbligatorio contestare!!

Basta chinare la testa, ubbidire, pagare e dire sempre si, ora è il momento di farsi sentire. Rivoluzione!! La tolleranza viene meno, così come viene meno la voglia di seguire le regole e conformarsi. Si nuota controcorrente…Direte: “voglio fare a modo mio!!” Essere padroni di se stessi non ha prezzo. E’ un Mercurio che pur facendo ragionare da liberi, cerca di fare gioco di squadra…Grazie a lui molti di voi riusciranno a focalizzare progetti, a fare programmi per il futuro…

Basta guardare al passato come imponeva Mercurio in Capricorno, è ora di avere fiducia nel domani!!

La dinamica Luna Piena la potrete vivere in pieno voi del Leone e dell’Aquario. Potrebbe disturbarvi più che altro a livello psicologico: ad esempio potreste mostrare una certa insofferenza verso il prossimo, specie con chi vi sta a fianco quotidianamente…

Invece questo nuovo Mercurio sarà piuttosto positivo per voi Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia e naturalmente per lo stesso Aquario. Con questa mentalità vi potrete liberare dai condizionamenti e dai pensieri cupi perché sarete portati a guardare “avanti”. Con una mente positiva ed anche più inventiva farete grandi cose.

Voi Toro, Leone e Scorpione vi sentirete un po’ destabilizzati ma solo perché questo Mercurio innovatore vi suggerirà di lasciar perdere abitudini e sicurezze per tuffarvi nell’ignoto…Inoltre anticiperete le pulizie di primavera, solo che invece di fare il cambio guardaroba, potrete fare un cambio-amicizie…

Per voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci questo spostamento planetario sarà neutrale… ma non lamentatevi.. del resto “in medio stat virtus”.

 

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *