Skip to main content

FRATELLI D’ITALIA

Il 16 Marzo Mercurio si rituffa tra i Pesci. Riemergerà dagli abissi l’11 Aprile e da quel momento saprà darci una sferzata di energia!!

QUANDO FINIRA’???

Questo Mercurio inizia ad attraversare nuovamente la quarta Casa astrale del Tema Natale dell’Italia che si trova nei Pesci. Vi era entrato il 3 Febbraio poi ne era uscito ed ora ci riprova. Per voi questo è arabo ma per noi astrologi la quarta Casa astrale corrisponde alla vita di casa ovvero, ha a che fare con tutto ciò che riguarda la vita privata e domestica. Per esteso simboleggia la nostra “Casa” che è il nostro Paese. In questo Campo sta viaggiando Nettuno da anni un pianeta che a volte risulta sublime, creativo e affascinante, altre volte ambiguo, sfuggente, equivoco e si trasforma nel principe dei traditori!! Attualmente, proprio in questo mese di Marzo, Nettuno sta tormentando il Sole-Gemelli dell’Italia.

La cosa positiva è che questo nostro Sole è all’origine molto brillante e racconta di un’Italia abituata a salvarsi in extremis, un Italia che Giove il pianeta più fortunato e bonario guarda con un occhio di riguardo, per cui riusciremo di certo a superare questa crisi…

Purtroppo questo Nettuno, il pianeta che tra i tanti significati ha anche quello di “untore”, in quanto responsabile di forme virali indefinite, avvolge il nostro bel Sole con le sue spire e di conseguenza uno dei gravi problemi è proprio questo contagio epidemico (tra l’altro i Gemelli simboleggiano l’apparato respiratorio) ma non solo… Infatti il Sole si trova all’ingresso della Casa astrale delle finanze pubbliche per cui basta fare due più due per capire quanto ci danneggi non solo dal punto di vista della salute (i Pesci simboleggiano la salute e le forme virali) ma anche da quello economico.

Ora il Sole di passaggio sta attivando questa quarta Casa italiana (lo fa naturalmente dal 19 Febbraio) ma ormai è prossimo a terminare il suo viaggio. Infatti il 20 Marzo si sposterà in un altro settore che invece di essere quello dello “stiamo a casa”, è quello dell’andiamo a divertirci!! Il 23 anche la Luna diventerà Nuova nello stesso settore e si sa che la Luna Nuova indica i nuovi inizi. Poi, toccherà a Mercurio trasferirsi l’11 Aprile nel quinto settore zodiacale, chiamato per tradizione “della vitalità, dello svago e del gioco”. Dunque, anche Mercurio rispetterà il desiderio di re Sole e di conseguenza lo scenario potrà iniziare lentamente a cambiare…

Un altro step importante sarà quando il vecchio Saturno si affaccerà nel segno dell’Aquario, abbandonando così (temporaneamente) il severo Capricorno e la complicità con il tremendo Plutone. La connivenza dei due, spalleggiata da Marte e Giove, è la maggiore responsabile dei nostri “arresti domiciliari”… Se il Capricorno rappresenta chi sta fuori casa per fare carriera, il Cancro simboleggia l’amore per il focolare domestico con tanto di camino acceso, ferri da calza, pentola sul fuoco e gatto che fa le fusa…

Quindi ora i quattro che affollano il segno del Capricorno che nello Zodiaco è il segno dirimpettaio del Cancro, ci impediscono di uscire di casa…

Si potrebbe pensare poi che il nuovo passaggio di Saturno nell’Aquario il 23 Marzo potrebbe determinare la scoperta di un vaccino visto che l’Aquario è il segno delle “invenzioni” dei colpi di genio, delle scoperte e del guardare avanti… Forse la cosa non sarà immediata perché Saturno ama rimuginare e non è impulsivo…

La cosa più positiva è che Saturno a quel punto andrà in armonia con l’inafferrabile Nettuno, domandolo e impedendogli così di distribuire i suoi mefitici virus!!

Verificheremo dunque la veridicità di questa analisi.

Intanto SEGUIAMO LE REGOLE STANDO A CASA!! STIAMO UNITI E CHE FRATELLI D’ITALIA NON SIA SOLO UN INNO!!

PERSONALMENTE, RINGRAZIO DI CUORE VOI MEDICI E INFERMIERI/E CHE VI DEDICATE SENZA SOSTA E ALTRUISTICAMENTE ALLA CURA DEI MALATI. VOI SIETE I NOSTRI ANGELI!!

 

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *