Skip to main content

“FILI” DELLE STELLE 2024

L’Oroscopo di Elena Casiroli

AND THE OSCAR GOES TO…

 

 

ARIETE  

IL CAMBIAMENTO E’ ALLE PORTE

 

Ed ecco il 2024!! Avevo ragione quando vi dicevo che il 2023 sarebbe stato per voi un anno importante e di successo? Dite di no? Beh, allora sicuramente avrete nel vostro Zodiaco personale qualche interferenza planetaria, oppure qualche segno più incisivo del vostro. Ma adesso giriamo pagina e vediamo come sarà per voi questo nuovo anno.

Per te fiero e combattivo Ariete della prima Decade dovrebbe essere un anno decisamente importante e rivoluzionario in quanto inizierai a sentire l’intenzione di cambiare, non solo la tua quotidianità, il lavoro o le tue relazioni, ma il tuo intero stile di vita. Non capirai subito questa esigenza, ma diventerà sempre più forte nel corso del 2024. Vorrai qualcosa di più. Se poi sei quel tipo di Ariete buono buono che si è fatto sottomettere per le circostanze della vita, allora tirerai su la testa e inizierai a farti sentire. Viceversa, se sei quell’Ariete dominante e un po’ prepotente, ti accorgerai che con questo modo di fare troppo istintivo e da “io dico le cose in faccia”, non va bene e non ti fa ottenere niente, anzi… Di conseguenza modificherai in meglio il tuo carattere. Sarà per te una nuova affermazione, parola chiave di questo 2024 per te. Avvertirai questa volontà specialmente intorno a Maggio, a Luglio e a Novembre, mesi in cui il tuo patron zodiacale Marte, ti darà man forte.  

Questa spinta all’azione e al cambiamento sarà dovuta al potente Plutone, il demolitore zodiacale che però per te sarà il tuo migliore alleato, il tuo sparring partner. Posso dire dunque che è arrivato per te il momento di ricostruire quello che è stato abbattuto in passato.

La buona notizia e non solo per la prima Decade, ma per tutti voi dell’Ariete, è che il benefico Giove, quello sempre contento, sempre fiducioso e abbondante, dal 25 Maggio, entrando nel segno vivace dei Gemelli vi guarderà con un occhio di riguardo. Giove si collocherà nel settore che simboleggia la comunicazione, le pubbliche relazioni, il commercio, le frequentazioni del quotidiano, i parenti stretti stretti e i pensieri. Dunque più allegria e leggerezza per voi, maggiori interessi culturali, più conoscenze e un buon esito degli studi. E l’amore direte voi? L’amore della vita potresti effettivamente incontrarlo, ma solo tu Ariete del 21/24 Marzo.

Ma voi delle altre due Decadi non disperate, forse non incontrerete l’amore vero, ma grazie ai favori di Giove potrete vivere belle parentesi rosa, avventure e gioiose storie che vi allieteranno senza impegnarvi troppo, specialmente da fine Maggio a Settembre. Potranno essere i classici amori estivi… Ma tranquilli perchè il vostro 2024 sarà un anno ottimo!! 

TORO 

AVANTI TUTTA

 

 

Mi rivolgo a te Toro della primissima Decade, leggi bene!! Ricorderai il 2024 come un anno rivoluzionario, un anno di capovolgimenti e inversioni di rotta. Il merito o il demerito, se questo pensi che possa scombinare i tuoi piani, sarà di Plutone che ha deciso che tu Toro del 21/23 Aprile debba trasformare il tuo stile di vita. Plutone è il Destino, ma più che altro rappresenta forze esterne che ti obbligano a cambiare alcune tue realtà di sempre che non sono più adatte a te, in particolare il tuo percorso professionale. Per cui quest’anno verrai messo alla prova perché tu possa seguire una strada migliore. E’ possibile che tu debba azzerare, rimetterti in gioco, restaurare o ricostruire. A volte ti sentirai spaesato e perso perché è risaputo che non ami i cambiamenti, ma anche se la cosa sarà impegnativa, potrà essere la tua fortuna!! Saturno e Giove specialmente tra Gennaio e Febbraio, faranno in modo che tu possa esprimere il tuo vero potenziale e che dalle ceneri possa nascere quel progetto pensato tra Marzo e Aprile del 2023 o nel cassetto da ancora più tempo.

Tu della seconda Decade sei già sulla strada giusta e il sorridente Giove te lo sta confermando. Il Toro cerca la sicurezza specialmente economica, ma anche affetti familiari solidi, un luogo da amare e un delizioso sformato in forno. Ecco verrai accontentato!! Il folle Urano, quello da cui hai ricevuto scosse e pressioni nel 2023 se ne andrà per cui sarai più tranquillo e Giove nel tuo segno e unito al tuo Sole tra Febbraio e Aprile, farà aumentare la tua notorietà e ti renderà più famoso. Potrai dunque serenamente dedicarti a qualcosa o a qualcuno che ti piace, anche perché grazie al benestare di Saturno che sarà a tuo favore tutto l’anno, i tuoi progetti e i sentimenti saranno destinati a crescere.  

Tu della terza Decade hai passato un 2022 e parte del 2023 veramente difficili, le dodici fatiche d’Ercole sono state uno scherzo a confronto delle prove che hai dovuto superare tu!! Ma sei o non sei un Toro, il nativo più indistruttibile dello Zodiaco? Nel 2024 le acque si calmeranno anche se sarai ancora in fibrillazione perché l’inventore dello Zodiaco, l’agitato Urano che non sta mai fermo e ha sempre idee, ti obbligherà all’azione. Non starai certo con le mani in mano, anzi saranno fuochi d’artificio, colpi di fulmine e colpi di testa!! Ti esprimerai specialmente tra Aprile e Maggio quando un Giove molto felice ti aiuterà incondizionatamente. Tra un colpo di scena e l’altro avrai dalla tua parte anche il sognatore zodiacale, il geniale Nettuno che tingerà di rosa le tue giornate. Nettuno fa aumentare la fantasia, la creatività e l’intuito. Generalmente tu credi solo in ciò che vedi e nessuno ti può raccontare la storia dell’orso, ma questa volta metterai da parte il dubbio e ti affiderai alle sensazioni. Nettuno ti farà innamorare di un progetto, di una passione, di un uomo o una donna e l’ amore lo vivrai con dolcezza e romanticismo.

 

 

 

 

GEMELLI 

VIVI DI RENDITA

 

Il più l’avete fatto, ora si tratta solo di perfezionare, limare e constatare che i progetti nati nei due anni precedenti diano i loro frutti. Eccezione fatta se sei nato nella prima Decade. Allora sappi che hai ancora tanto da fare, anzi il tuo mondo si sta trasformando lentamente, anche se ancora non ne hai l’esatta percezione. Adesso ti spiego. Nel recente passato hai già fatto tanto, anche se nel 2023, con i paletti che ti ha messo Saturno, la fatica non ti ha abbandonato un attimo. Però Plutone, il pianeta che ci cambia “i connotati” essendo approdato da poco in un segno affine al tuo: l’Aquario, l’ingegnere zodiacale, non è ancora soddisfatto e pretende di più. Plutone ama le tinte forti, il prestigio e il successo finanziario e quando diventa complice del Sole trasmette un coraggio da leone che si traduce in affermazione, in una salita al trono. Succede che con il suo “consiglio” è d’obbligo lasciar andare quello che non serve più e trasformarsi da bruchi in farfalle. Quando attraversa il nono settore zodiacale come farà nel tuo caso per gran parte del 2024, inconsapevolmente, grazie ad esperienze di vita, crisi mistiche, conoscenza di persone o di altre realtà, esperienze sportive, legali, o di viaggio, ti farà cambiare mentalità e di conseguenza anche tutto il resto.

 Ma qui mi ricollego a quanto scritto all’inizio. Di tutto ciò che avete creato, prodotto, iniziato, ideato tutti voi Gemelli nel 2022/23, nel 2024 avrete un riscontro a partire da Maggio in poi quando il benefattore dello Zodiaco, il ricco Giove aprirà la porta del vostro regno per starci comodamente sino a Giugno 2025. E Saturno? Già Saturno!! Certo Saturno per te Gemelli della seconda Decade, sarà una spina nel fianco, in particolare tra fine Giugno e metà Novembre. Sappi però che Saturno è un rifinitore, un critico, un perfezionista e quando è avverso non fa altro che sottolineare gli errori per una correzione. Ci sono cose che non si vogliono fare, cassetti che non si vogliono aprire, strade che non si vogliono percorrere, responsabilità che non si vogliono assumere, ma quando c’è di mezzo Saturno, gli ostacoli bisogna affrontarli volenti o nolenti!! Per cui chiaramente qualche capitolo dovrai chiuderlo e se non lo farai di tua spontanea volontà, ne sarai obbligato. “Sulla carta” quello che dovrai chiudere (la terza Decade per quest’anno la scampa almeno per quanto riguarda Saturno) potrà essere un lavoro, una collaborazione, un’ambizione. Ma non ti preoccupare perché negli anni precedenti hai seminato talmente tanto che Saturno ti farà un baffo.

Danger terza Decade invece!! Tu devi stare in campana e con occhi ben aperti. Metafore e proverbi a parte, vieni “colpito” dalle nebbie di Nettuno, il Ser Biss dello Zodiaco, subdolo consigliere astrale. Specialmente se hai 40/1 anni ti sentirai incerto, disorientato e apatico. Oppure pieno speranze e aspettative, che forse non avranno riscontro. Nettuno illude e delude, quindi fidati solo di chi sei ultra sicuro. 

 

 

 

 

CANCRO

L’OSCAR E’ TUO

 

Si, proprio così!! L’Oscar per il miglior segno del 2024 va proprio a te. Non ci credi? Eppure…Era ora dirai!! In effetti dal 2018 hai avuto più bassi che alti e se appartieni alla terza Decade nel 2020 hai sofferto più di tutti gli altri. Ora il tuo orizzonte si sta schiarendo sempre di più, anzi direi proprio che sta diventando luminoso. Il terrore di tutti i mari stellari, il potente Saturno, sarà a tuo favore per tutto l’anno ma direi che il meglio di sé lo darà sino a Giugno e poi da metà Novembre sino a tutto Dicembre. Favorita sarà soprattutto la seconda Decade. Il luogo in cui Saturno coltiverà i suoi frutti sarò la tua nona Casa. Studi? Ottimo, potrai avere buoni risultati se sarai costante. Devi affrontare una causa? Dura, ma ce la farai. Vuoi traslocare, spostarti, trasferirti? Faticoso, ma sarà la cosa giusta. Insomma, Saturno avrà un occhio di riguardo per te, qualsiasi cosa tu voglia costruire ma soprattutto riparare, rivedere, sanare e definire. Saturno sarà quella persona in carne ed ossa che conoscerai e che ti darà lezioni di vita, ti aprirà un mondo, ti cambierà la prospettiva grazie a una visione diversa delle cose. Ma non è finita!! Tieni conto che anche il bonario Giove sarà tuo complice almeno sino al 25 Maggio, per cui ricordati che da Gennaio sino a Maggio potrai esprimere la tua personalità, dedicarti ai tuoi progetti, conoscere persone interessanti e guadagnare un po’ di più, grazie ad una clientela più importante. Sarà bella l’amicizia, potrai andare a qualche convegno, partecipare a meeting e fiere… E l’amore? Beh, potresti avere dei colpi di fulmine che potrebbero stordirti, specialmente se sei della terza Decade in quanto sia l’elettrico Urano che il romantico Nettuno resteranno solidali al tuo segno. Ora hai capito perché l’Oscar è tuo?

 

 

 

 

 

LEONE

RIAZZERARE

 

Eh già. Sembrava la fine del mondo ma sono ancora qua!! Il grande Vasco canta così. Ma questi versi sembrano un abito fatto su misura per te che sei passato attraverso le tempeste planetarie di Urano, Saturno e Giove. Urano il pianeta più imprevedibile, più altalenante, elettrico e agitato dello Zodiaco durante l’anno e specialmente tra Settembre e Dicembre creerà ancora interferenze, specialmente professionali, ma solo se appartieni alla terza Decade. Può essere che tutto ad un tratto appenderai le scarpette al chiodo per trasferirti in un’altra squadra…Saturno invece viaggia per altri cieli che non sono il tuo, per cui ti lascerà in pace. Non sarà più il tuo controllore implacabile, anche se nel 2024 ti consiglierà di ridurre le spese, mettere sotto il materasso i risparmi e chiudere un capitolo ormai già letto e riletto. Giove con te fa ancora lo sbruffone e ti prometterà mari e monti e poi le sue promesse da marinaio si ridurranno in una bolla di sapone. Ma da Maggio, entrando nel segno vivace dei Gemelli, cambierà atteggiamento e diventerà il tuo motivatore, il tuo migliore mental coach. Sarà per te uno sprone ed è risaputo che “cuor contento il ciel l’aiuta”!! Darai il meglio di te tra Maggio e Settembre. Riceverai buone notizie e quei progetti accantonati potranno riprendere vita. In Estate potrai conoscere personaggi brillanti e divertenti con cui viaggiare e dimenticare il passato.

Apro una parentesi solo per te della prima Decade che stai già avvertendo una spinta potente e prepotente che ti aiuta (e un po’ ti obbliga) a mutare comportamento con le persone che hai a fianco o a eliminare del tutto certe relazioni tossiche. Plutone in definitiva ti costringerà a fare un “cambio gomme”, una sorta di repulisti, di svuotatutto anche se la cosa potrà essere graudale. Plutone ti darà anche delle lezioni: tu ad esempio sei per la verità detta in faccia senza filtri, la schiettezza e il “se mi vogliono sono così”. Lentamente capirai, attraverso Plutone, che questo tuo atteggiamento ti può creare qualche guaio e qualche subdolo nemico. Meglio imparare l’arte della diplomazia. Fatti consigliare da qualche amico/a Bilancia. Vedrai che con il tempo acquisterai più amici e i nemici si eclisseranno.  

 

 

 

VERGINE 

LE FATICHE PREMIANO

 

Tu Vergine che sei della prima Decade dovrai stringere i denti ancora sino a Marzo, poi saluterai Saturno e i suoi esami. Sei comunque fortunato perché sino a Marzo avrai un valido assistente nei panni di Giove che smorza le sgridate di Saturno. Se il vecchio Saturno rende i rapporti di coppia un po’ tesi, Giove ti consola con dobloni d’oro…

Ebbene si!! Voi della prima e della seconda Decade dovrete fare i conti con Saturno contro ma, niente paura!! Saturno non è un orco e non è nemmeno un diavolo tentatore, ma più semplicemente un correttore di errori, una guardia svizzera, un giudice incorruttibile, un anziano un po’ pesante che parla sempre del passato. Saturno obbliga a fermate anticipate, rallenta le corse e a volte da’ proprio un alt. Niente da temere se nel passato avete fatto tutto per bene, se il vostro rapporto di coppia è solido, se professionalmente siete stabili, ma se qualcosa traballa, se in un recente passato avete commesso errori, o se con il/la partner c’è maretta da tempo, Saturno non perdona!! Saturno vuole definire, controllare, risolvere ed eventualmente concludere i sospesi. Regolatevi!! Con Saturno contrario è necessario armarsi di buona volontà, affrontare le cose più antipatiche e fare un bel repulisti: soffitte impolverate, armadi zeppi di vestiti che non si mettono più, garage strapieni di vecchi ricordi. Comunque per voi bastone e carota anche quest’anno comunque almeno sino a Maggio, in quanto il buon Giove, pianeta di manica larga, sarà a vostro favore. Dopo Maggio il pianetone andrà a sostenere un segno con cui voi non avete un gran feeling: quello dei Gemelli. Di conseguenza perderete il suo appoggio e inizierete a sentirvi più irrequieti specie tra Ottobre e Dicembre. Occhio a quel punto a non sottovalutare i problemi lavorativi, ma soprattutto tenetevi buono il datore di lavoro anche se avrà sempre qualcosa da ridire.

L’innovatore zodiacale, il futurista Urano, sarà comunque un vostro grandissimo alleato e premierà voi della seconda e terza Decade, ma solo se avrete il coraggio di guardare avanti e girare pagina. Se Saturno vi farà capire che è ora di chiudere porte, Urano vi spalancherà portoni specialmente un po’ più lontano da dove siete abituati a stare. Appartenere alla Vergine significa aver bisogno di certezze, di schemi, di consuetudini e routine ma con il consiglio di Urano dovrete avere il coraggio di lanciarvi nelle incognite. Sarete premiati, anche in amore!!

 

 

 

BILANCIA

RIPARTENZE

 

 

Devi avere solo avere un po’ di pazienza e dal 25 Maggio il mondo sarà tuo!! Ma andiamo per gradi…Inizio con il dire che tutto ciò che hai iniziato, costruito e intrapreso sinora, non è niente rispetto a ciò che ti aspetta, specie se appartieni alla prima Decade. Sta infatti per cambiare la tua vita. Sarà una cosa graduale di cui non ti accorgerai subito, ma nel futuro constaterai che questo cambiamento annunciato è stato radicale!! Il potentissimo Plutone, pianeta che non accetta posizioni secondarie, ha già iniziato nella Primavera del 2023 a far balenare in te l’idea di una ripartenza. Dove? Difficile dirlo, lo si potrebbe sapere esattamente, ma solo conoscendo la posizione del tuo Sole di nascita anche se in genere il cambiamento è a 360°. Potrebbe essere in amore, a livello professionale, potrebbero scomparire vecchie amicizie e apparirne di nuove, potresti scoprire una nuova passione, la volontà di realizzare un’opera… Potrebbe trattarsi di un cambio di residenza, oppure anche un tuo modo di essere. Quello che è certo che alcune situazioni date per durature e sicure, scompariranno dalla tua quotidianità e molto probabilmente sarà solo un bene anche se il mitico Plutone chiede sempre un pegno: ti dò a patto che…In ogni modo Plutone ti farà mettere nel 2024 le fondamenta del tuo grattacielo futuro. La notizia più gradita è che non sentirai la polemica voce di Saturno che più e più volte fa sentire in colpa. Saturno avrà da fare con altri segni e non ti degnerà di un suo sguardo. Qualche rara volta ne potrai avvertire l’indiretta presenza nella tua sesta Casa astrale, quando in seguito al cattivo tempo sentirai un ginocchio scricchiolare o vivrai un quotidiano impegnativo. Ma veniamo a quello che affermavo all’inizio. Dal 25 Maggio il prospero e sommo Giove, dio dell’abbondanza, entrando nel segno dei Gemelli, favorirà anche te. Ma sai dove si posizionerà? Nella tua ottava Casa, simbolica degli affari e delle finanze. Sino ad Ottobre il pianeta sarà in piena forma ed elargirà doni, coupon e dobloni, poi rallentando il suo cammino, perderà parte del suo potere. In ogni modo buon viaggio nel 2024.

 

 

 

 

 

 

 

 

SCORPIONE

PAROLA D’ORDINE: RINFORZARE

 

 

La senti già tu Scorpione della prima Decade? Mi chiedi cosa? Ma l’aria del cambiamento!! Un cambiamento obbligato dall’infernale Plutone, il tuo pianeta preferito, lo spazzino dello Zodiaco che azzera per costringere a ripartire, rifare e rinforzare!! Plutone nel mito possiede un elmo che lo rende invisibile ed effettivamente la sua azione non la si vede subito, non la si può constatare ma, passo dopo passo, nell’arco di tre anni il risultato è un’opera monumentale. La Casa astrale in cui s’imbatte Plutone indica il luogo in cui dovrebbe avvenire una rivoluzione. Per te si tratta della quarta Casa, ambito domestico, per cui devi mettere in preventivo un prossimo o futuro trasloco, una vendita o un acquisto immobiliare impegnativo finanziariamente, un cambio di residenza, un cambiamento nell’assetto familiare o lavori di ristrutturazione che prevedono l’introduzione di tecnologie avanzate. In ogni modo tutto parecchio difficile, anche se alla lunga soddisfacente. Per fortuna Saturno ti assiste caro Scorpione!! Saturno è temuto, ma quando viaggia a favore, come sta facendo per te, è un gran sostegno, è un muro su cui puoi appoggiarti, un saggio consigliere, un paterno professore, un direttore dei lavori piuttosto responsabile. Saturno si è fiondato nel 2023 nel segno dei Pesci, un segno con cui hai molto feeling e sarai proprio tu della prima ma anche tu della seconda Decade ad usufruire delle sue trovate. Insieme alle nuove iniziative, troverai la risoluzione ai problemi del passato e le preoccupazioni e difficoltà potranno avere un epilogo positivo. Saturno abbatte i limiti che ti sono stati messi e ti renderà più determinato. E l’amore? Sarà proprio Saturno a darti man forte!! Ma qui dipende dalla situazione in cui ti trovi. E’ possibile che tu abbia un rapporto di coppia che scricchiola da tempo e Saturno, che ama consolidare, potrebbe aiutarti ad aggiustare il giocattolo. Tra l’altro anche Giove potrebbe aiutarti a capire cosa è giusto e cosa no. Oppure, visto che sei portato per le complicazioni, Saturno ti farà rinunciare al vecchio rapporto per costruirne uno più solido. Scordati però la passione perché Saturno ti fa ragionare con la testa e non con altro…

Se appartieni alla terza Decade potresti innamorarti. Potrebbe essere una persona in carne ed ossa, ma anche solo di un sogno, di un’emozione, di una passione o di un progetto. Potresti darti alla danza, alla musica o alla pittura. Potresti scrivere un romanzo, delle poesie oppure potresti aprire un…bar. Tutto perché il romantico Nettuno, dio delle acque soffierà a tuo favore. T’imbatterai anche nel nervoso Urano che, sostenuto tra Aprile e Maggio da Giove che ama amplificare le situazioni e di conseguenza il nervoso, ti potrà spingere a chiudere porte in faccia a chi non merita la tua attenzione.  

 

 

 

 

 

SAGITTARIO 

VIAGGI INTERIORI

 

Il grande rivoluzionario zodiacale il potente Plutone, facendo il suo epocale e temporaneo ingresso nell’Aquario, segno affine al tuo, sarà come un diavolo tentatore che instillerà in te l’idea di modificare completamente la tua vita!! Plutone viaggerà per anni nel tuo terzo settore zodiacale ed essendo un potente trasformatore, opererà a lungo sul tuo pensiero tanto che muterai gradualmente le tue opinioni, i punti di vista, le riflessioni e di conseguenza le tue azioni. Non sarà un male, ma molto probabilmente la tua fortuna. Plutone è un pianeta furbo e strategico che ama farsi valere e non sempre in modo diretto ed evidente. E’ un regista molto convincente per cui questo supporto ti servirà per affermarti in società da protagonista. Ma di questo nel 2024 non ne avrai gran sentore perché avrai Saturno contrario e come sai Saturno non è un allegrone, impedisce di sognare, viaggiare con la fantasia, immaginare e evadere dai problemi del quotidiano. Saturno mette paletti. E’ un pianeta che guarda al sodo ed essendo concreto, sbatte in faccia la realtà. Quindi, a meno che tu non debba impegnarti economicamente per ristrutturare l’abitazione, sarai costretto a rinunciare in parte a quella tua libertà essenziale, forse a causa di impegni familiari o di un familiare che richiede un’assistenza. Questo potrebbe riguardati se appartieni alla terza Decade. In ogni modo il senso del dovere verso il nucleo familiare si farà sentire imperativo. Saturno richiede sempre qualche sacrificio. In genere Giove, essendo il tuo patron ti aiuta sempre, quindi sino a Maggio, pur restando neutrale al tuo segno, svilupperà e incrementerà il tuo lavoro poi, entrando nel segno dei Gemelli, tuo competitor, ti farà capire che ti conviene fare gioco di squadra o sganciarti da chi è diventato troppo esigente nei tuoi confronti.

 

 

CAPRICORNO 

LA VITA E’ BELLA

 

Nel 2024 voi Capricorno potreste benissimo condividere l’Oscar con il Toro e il Cancro. Siete i tre segni zodiacali che riceveranno più supporti, tanto da cancellare le cicatrici del passato. Anche se siete segni molto restii a cambiare, salvo eccezioni naturalmente, state stravolgendo la vostra natura tuffandovi nel futuro. Vi aspettano grandi cose e se volete un consiglio, agite entro Maggio, poi l’entusiasmo scemerà leggermente. Voi della prima e della seconda Decade avrete Saturno pro che vi guarderà felice tutto l’anno. Come sapete il vecchio e saggio Saturno è il vostro nume tutelare e quando è dalla vostra parte non ce n’è per nessuno. Saturno vi indica i passi giusti da fare e i mattoni più solidi da sovrapporre. Saturno vi favorisce dal punto di vista sociale, nel commercio, nelle relazioni, con i parenti più stretti e nella diffusione della vostra attività. Il periodo più propizio e più fruttuoso per te Capricorno della prima Decade sarà tra Gennaio e Aprile, mentre per te della seconda tra Aprile e Maggio quando Giove, pianeta del “fondoschiena”, sarà propizio sia a livello economico che amoroso insieme al ben più potente e bendisposto Urano, pianeta delle svolte, delle coincidenze e del “machiseloaspettava?”    

Per te della terza Decade le cose dovrebbero essere un po’ diverse. Il drammatico Plutone, pianeta dei cambiamenti epocali, passeggia da molto tempo nei dieci gradi del tuo regno, “colpendo” ripetutamente te Capricorno di fine segno: 19-20 Gennaio. Non è una novità, lo sta facendo dal 2020, anno terribilis, ma questo sarà l’anno in cui dirà basta una volta per tutte, gettando la maschera e scoprendo così le sue macchinazioni. Il periodo in cui Plutone mostrerà la sua opera sarà tra Settembre e Novembre ma soprattutto intorno al tuo compleanno. Gli effetti? Difficile dirlo; tutto dipende dal tuo Tema e dalla posizione dei tuoi pianeti alla nascita. Plutone può far salire alle stelle, essendo il pianeta del prestigio, ma può anche azzerare le proprie realtà. Il suo potere è enorme anche se diluito nel tempo, tanto da non dare un riscontro immediato. Tant’è che sono ben quattro anni che sta lavorando per te o contro di te. In ogni modo questo cambiamento di pelle avverrà sotto una buona stella perché sia Urano che Giove saranno a tuo favore. Il primo lo sarà da Aprile sino a fine anno, quindi nonostante tutto avrai una gran voglia guardare avanti, fare un cambio radicale e per te sarà una fortuna. Il secondo ti comunica che il periodo migliore a premiare il tuo impegno o a orientarti al meglio, potrebbe essere tra Aprile e Maggio. L’ambito potrebbe riguardare la sfera affettiva, l’amore, o il rapporto con i figli. La realizzazione è alle porte.

 

 

AQUARIO

TUTTO DA RIFARE

 

Solo chi è appassionato di ciclismo o qualche persona con i capelli bianchi si ricorda che un tempo c’era Bartali, l’antagonista di Fausto Coppi entrambi grandissimi campioni di ciclismo. Bartali (citato anche da Paolo Conte) diceva sempre in toscano: “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”…Quanta saggezza nelle sue parole e tu non potrai fare altro che approvarle, perché soprattutto tu della primissima Decade stai per cambiare radicalmente la tua visione delle cose e tutto il tuo mondo. Lo dovrai al potente e complicato Plutone che già tra Marzo e Giugno 2023 ha iniziato a lanciarti dei messaggi in codice che sono stati il preludio ad un completo azzeramento di alcune situazioni della tua vita futura. Plutone instillerà in te l’idea che certe abitudini devono necessariamente cambiare. Plutone non è gentile ma esigente, per cui preparati all’idea di una prossima obbligata rivoluzione. Sarà un lungo cammino di cui potrai anche non essere consapevole perché Plutone agisce in tempi lunghi ma non scopre subito le sue carte. Solo alla fine del suo compito mostra il suo operato che in genere è sconvolgente, nel bene o nel male. Quello che è sicuro, è che certe realtà verranno cancellate e sostituite magari con altre migliori. Un appoggio arriverà tra Maggio e Luglio. Allora ti sentirai più leggero e più entusiasta perchè il felice Giove tiferà per te sia a livello relazionale, che sentimentale.

Tutto questo non riguarda le altre due Decadi. Voi Aquario di fine Gennaio e Febbraio verrete messi sotto processo dal travolgente Urano che ha sempre idee originali, ma anche una grande intolleranza. Come sapete Urano è il vostro team manager, il vostro patron, il Signore del vostro segno e la pazienza non è certo la sua miglior qualità. Urano ha fretta di fare, non sopporta le etichette, le regole e le abitudini. Quando si ribella, come nel vostro caso, può spezzare catene, rivoluzionare un sistema, liberarsi di pesi o anche bloccare nell’indecisione, nell’organizzazione e far passare le occasioni per paura di fare passi sbagliati. Morale, sarete tentati di travestirvi da rivoluzionari per fare dei cambiamenti che, anche se difficili, apriranno nuove strade. Sotto il mirino l’abitazione e la vita in famiglia. Il momento migliore? Da Luglio a fine anno. Giove l’assistente, cercherà di mettervi sulla strada giusta…

 


 

PESCI

LA REALTA’ VA AFFRONTATA

 

Ebbene si, tocca a voi della prima e della seconda Decade sciropparvi Saturno. Tu della prima ne hai già avuto un assaggio nel 2023 e sino a Marzo non potrai sottrarti a quei doveri che Saturno impone. La parola “autostima” non ti appartiene perché Saturno oltre ad essere malinconico riduce le sicurezze. Quando Saturno è nel proprio segno o si cammina gobbi per le responsabilità che impone, oppure si deve pedalare a più non posso. Quello che è certo è che gli altri non ti riconosceranno. Tu sempre gentile, disponibile e comprensivo, da quando hai Saturno vicino, sei più orso. Per fortuna Giove mitigherà questa aria severa, ma purtroppo lo potrà fare sino a Febbraio, poi entrando nei Gemelli, ti farà lamentare e sbuffare. Intorno a Marzo toccherà a te Pesci di seconda Decade sciropparti Saturno e accogliere così nel tuo mondo il pianeta più rigoroso dello Zodiaco. Saturno è come uno spazzino, anzi “operatore ecologico” che raccoglie l’indifferenziata, ovvero quello che non serve più e tu, chi più chi meno, dovrai fare un bel repulisti di un modo di essere che non va più bene. Anche tu sembrerai meno tollerante e indulgente anzi, Saturno rende il carattere un po’ più scostante. Meglio così, perché in genere gli altri si appoggiano a te che capisci tutto e tutti. Anche tu sarai sostenuto da Giove, ma per poco tempo, ovvero tra Marzo e Aprile quando ti sentirai un po’ più leggero mentalmente, poi il pianeta tra Luglio e Settembre ti farà false promesse.

Tu della terza Decade da una parte sarai tentato di lasciarti andare alla pigrizia e l’immaginazione andrà a mille. Potrai sentirti confuso o geniale, ma questo dipende solo dal tuo Tema Natale. Potrai innamorarti o rimanere deluso. Dall’altro lato avrai voglia di fare duemila cose nuove, rivoluzionare il tuo sistema di vita, fare progetti, frequentare gente insolita che non fa parte del tuo entourage, avere idee vincenti ed essere colpito da fulmini a ciel sereno che ti lasceranno stordito d’amore…  

 

 

 

 

Buon 2024 a tutti! Queste previsioni sono state fatte tenendo in considerazione solo il segno natale. Per averle personalizzate dovrete rivolgervi alla vostra traduttrice delle stelle di fiducia che sarei io!!


Comunque ricordate sempre che.. “le stelle amano chi le ama“…