Skip to main content

“FILI” DELLE STELLE 2022

CHI SARA’ IL PREMIATO DALLE STELLE?

 

Un anno fa scrivevo questo : “Si può presumere che nel 2021 ci sarà un incremento di quello che è “il lavoro da casa”, il collegamento in streaming, le call conference, l’acquisto online, lo smart working. In grande sviluppo saranno la biotecnologia, la robotica l’intelligenza artificiale, la quantistica, i viaggi interplanetari e impareremo a conoscere il significato della parola “transumanesimo”. Gli strumenti tecnologici di oggi: internet, hi-tech, app, software verranno sorpassati e visti come il telefono a gettoni di ieri o la macchina da scrivere a tasti, in definitiva modernariato, da reperire sui banchetti dei mercatini….

Chi non sarà in grado di adeguarsi resterà indietro… Quindi sarà necessario organizzarsi in questo senso perché si apre una porta nel futuro, in fondo oggi siamo ancora alla preistoria, all’abc del mondo web.” In parte è stato così, ma è stato solo l’inizio di un cambiamento radicale di un nostro modo di essere che sarà più chiaro nel prossimo futuro. L’Aquario ci ha portato in dono un orientamento mentale più ampio (non a tutti) un’apertura intellettuale meno conformista. Nel 2021 ci siamo schierati contro le discriminazioni, non solo per ciò che riguarda disabilità, religione e colore della pelle ma si è combattuto anche contro l’orientamento sessuale e le identità di genere. Abbiamo lottato, chi più chi meno, contro l’omofobia perché l’amore non deve avere etichette, l’amore deve essere piena libertà di espressione. Caterina Caselli cantava “nessuno mi può giudicare”… E Giove e Saturno nel segno meno discriminante dello Zodiaco l’Aquario, lo hanno e lo stanno insegnando!!

Ci siamo battuti contro il bullismo, parola usata ormai anche a sproposito, abbiamo condannato il femminicidio (e a questo proposito ritengo che sino a quando Plutone, il dio degli inferi, resterà nel Capricorno, segno opposto al Cancro, sinonimo di “donna”, questo atto non di forza, ma di grande debolezza psicologica, continuerà imperterrito). Ci sono state anche scoperte scientifiche di grande rilevanza, nuove linee guida sulle cellule staminali, ritenute un’importante risorsa per lo sviluppo di nuove terapie e trattamenti contro malattie per le quali ad oggi non c’è stata cura. Nel Febbraio 2021 mese dell’Aquario, la Nasa finanziata da Elon Musk, è sbarcata sul pianeta rosso, Marte e purtroppo la Gran Bretagna ha abbandonato la nostra vecchia Europa…Il 20 Maggio il più grande iceberg dell’Antartide si è staccato e la conseguenza è sicuramente l’innalzamento del livello dei mari… Guarda caso, il 13 Maggio Giove aveva messo il suo piedino, anzi piedone, visto che Giove è il gigante dello Zodiaco, nel segno dei Pesci, un segno d’Acqua in cui sta “nuotando” da anni il più potente e ambiguo Nettuno. Un caso che l’iceberg si sia separato? Non credo, in ogni modo non è mai un solo pianeta a raccontare gli avvenimenti, ma la loro sinergia a creare la storia… Comunque Giove, dopo aver messo il suo piede nell’Acqua per sentire la temperatura, costatando che era troppo fredda, è ritornato nell’Aquario il 28 Luglio. Poi ripensando che stare nei Pesci non era male, ha ripreso il suo viaggio nell’ultimo segno il 29 Dicembre 2021.

Nel 2022, anno trionfale per i numerologi, specialmente quando sul calendario leggeremo questa data: 22/02/2022, il potente Plutone sarà ancora nel Capricorno, Nettuno sguazzerà ancora nel suo amatissimo regno dei Pesci, mentre l’imprevedibile, bizzarro e anticonformista Urano, si muoverà a disagio nel segno più tradizionale dello Zodiaco, il Toro dove sta stravolgendone i valori. Questo sarà il percorso dei lentissimi, quelli che decidono del nostro Destino.

A seguire ecco Saturno che proseguirà la sua camminata sino alla terza decade dell’Aquario per definire ciò che aveva avviato nel 2021. Giove si godrà invece la sua permanenza nei Pesci sino all’11 Maggio, quando allieterà i segni di Fuoco entrando nella prima Decade dell’Ariete.

Nel 2022 e precisamente il 21 Agosto, il guerriero dello Zodiaco Marte, entrerà nel regno dei Gemelli dove resterà imperterrito sino al 26 Marzo del 2023. Gemelli preparatevi dunque al moto perpetuo.

 

ARIETE

SIETE PRIMI IN CORSA!!

Cari Ariete, il 2022 sarà per voi un anno intensamente positivo sotto molti aspetti: lavoro, amore e salute. Forse i primi mesi dell’anno saranno un po’ spenti, ma via via da Marzo in poi vi sentirete sempre meglio. Per essere veramente alle stelle dovrete però aspettare l’11 Maggio quando vi arriverà una piacevole sorpresa. Quale? La buona notizia è che il grande Giove si affaccerà nel vostro segno per restituirvi quella forza di carattere che si è un po’ sopita nei precedenti anni. Giove vi ricaricherà e sino al 29 Luglio vivrete alla grande. Poi il pianeta tornerà a galleggiare nei mari dei Pesci sino al 21 Dicembre ma non preoccupatevi, perché a quel punto ritornerà convinto da voi per realizzare i vostri desideri anche nel 2023. Avere Giove nel proprio segno significa potenziare la propria personalità, riacquistare fiducia e ottimismo, avere la protezione della dea bendata!! Affermazione personale dunque!! Si sa che l’ottimismo è la migliore medicina e voi sarete proprio sani. Attenzione solo a non esagerare con un comportamento prevaricante, visto che Giove porta all’esaltazione e ingrandisce anche i difetti!! I passi più decisi (e non è un brano di Alessandra Amoroso) li farete tra il 25 Maggio e il 6 Luglio quando il guerriero zodiacale Marte, il vostro paladino, sarà nel vostro segno. E visto che lo stesso Marte soggiornando nei Gemelli dal 21 Agosto a fine anno sarà un grande alleato, dovrete proprio darvi una mossa. Attivatevi, fatevi pubblicità, conquistate, fate capire al mondo che avete tante frecce al vostro arco!!

Se la prima Decade avrà dei picchi di io-io-io, le altre due Decadi saranno più controllate grazie a Saturno. Cosa c’è di meglio che avere Saturno alleato? Credo che sia il massimo, specialmente per voi Ariete che siete notoriamente istintivi, irruenti e a volte proprio irrazionali. Invece nel 2022 Saturno vi farà fare passi più prudenti e ragionevoli per stabilizzare quello che è precario. Sarete dunque voi della seconda e terza Decade a costruire solide fondamenta in qualche ambito della vostra vita. Saturno si muoverà nel vostro undicesimo settore astrale, simbolico delle relazioni, sia che siano d’amicizia, d’amore o di lavoro. Per questo potrete selezionare e valutare la validità di alcune persone, ma potrete eventualmente conoscere qualcuno che vi aiuterà a mettere pietre miliari. Avete bisogno di una raccomandazione, di una buona presentazione, di una spintarella per trovare lavoro? Ci penserà Saturno!! L’undicesima è anche la Casa astrale della progettazione per cui affidatevi al pianeta e i vostri piani prenderanno forma. L’ostacolo più alto l’avrete voi nativi di fine terza Decade (15-19 Aprile). Sarete voi a fare i passi più difficili. Molto probabilmente dovrete per forza di cose tuffarvi in una trasformazione, specialmente lavorativa, che richiederà una fine, ma grazie a Saturno non preoccupatevi troppo, perché rinascerete più forti e solidi di prima!! Sarà una sorta di catarsi.

 

TORO

I CAMBIAMENTI SONO SEMPRE DIFFICILI

 

Voi Toro della prima Decade siete stanchi e provati dalle tante emozioni non troppo positive che avete vissuto nel 2021. Urano vi ha provocato alla grande in quello che vi è più caro: le proprietà immobiliari e il contesto familiare. Inaspettatamente è andato a toccare tasti che hanno messo in moto una rivoluzione obbligata che però nel tempo si potrà rivelare positiva. Non solo, ma con Giove e Saturno contrari nel settore professionale avete dovuto sgobbare e non sempre in sintonia con le persone che vi circondavano. Nel 2022 avrete un deciso miglioramento. Sarete ripagati delle fatiche che avete affrontato. Ve ne accorgerete subito tra Gennaio e Febbraio quando Giove vi farà trovare soluzioni e vi restituirà quella fiducia persa per strada…

Appartenete invece alla seconda Decade del segno? Allora siete proprio in fibrillazione!! Il rivoluzionario, progressista, nervoso Urano non vi permette di stare in pace come vorreste!! Urano vi obbliga a gestire situazioni che vi sfuggono di mano, vi impone un cambiamento e si sa che voi Toro non amate le novità e il “cosa c’è dietro l’angolo”. Eppure volenti o nolenti, questo “stacco” dovrete o subirlo, o proprio farlo di vostra volontà, pena ancora più difficoltà. Avete davanti a voi uno spazio vuoto che dovrete riempire con nuovi colori e non sarà facile, perché Saturno sino a Marzo ci metterà del suo, tentando con tutta la sua severità di ostacolarvi, sottraendovi anche un bel po’ di autostima. Ma tra Febbraio e Marzo arriverà Giove Van Gogh che vi insegnerà a dipingere il vostro quadro…

Se appartenete alla terza Decade avrete alti e bassi. Plutone vi trasmette il giusto coraggio per cambiare quelle realtà che non vi soddisfano più. Avete ormai altre esigenze, volete “crescere” e pretendete di più, specialmente in termini professionali e finanziari. Solo che tra il dire e il fare c’è di mezzo Saturno che ve lo sconsiglierà o non vi renderà facile il cambiamento. Saturno è l’autorità che rallenta e blocca lo sviluppo. Saturno è un freno a mano o una montagna da scalare per arrivare alla cima… Ne sentirete il soffio glaciale da Marzo in poi. Questo sarà il “basso”. L’alto sarà l’appoggio di Giove che tra Marzo e Maggio e poi ancora da fine Ottobre e tutto Dicembre vi aiuterà con la sua carica positiva. Giove farà in modo che ci saranno persone che capiranno le vostre necessità e che vi aiuteranno, senza chiedere nulla in cambio.

 

 

 GEMELLI

I PROGETTI DIVENTANO REALTA’

 

Il vostro anno non si presenta subito benissimo perché disturbato da un Giove contrario che può obbligarvi a spese impreviste, specie se siete liberi professionisti. Gennaio e metà Febbraio vi vede dunque un po’ insoddisfatti, disorganizzati o troppo oberati da impegni che vi siete accollati e che non riuscite a portare a termine. Vi tocca sbuffare anche per le mancanze e l’imprecisione altrui. Ma l’11 Maggio tutto cambia!! Giove, stufo di nuotare nei Pesci, si sposta di segno ed entrando in Ariete diventa più deciso, attivo e combattivo!! Starete sicuramente dicendo: “e cosa centra con noi Gemelli?” Centra, centra!! Giove, quando varca la soglia di un segno affine al vostro, guarda anche voi con simpatia, riversa su di voi tutta la sua carica ottimistica e quel pizzico di fortuna che si porta sempre dietro. Basta magagne, spese inutili, confusione e impegni impossibili; spostandosi nel settore che simboleggia il rapporto con il pubblico e i progetti, tradurrà in monete tutto ciò che avete pianificato. Riceverete un premio per le fatiche del 2021!! Potrà essere un rimborso, un aumento, una soddisfazione lavorativa, un aumento di clientela, un… bacio.

Saturno non farà altro che confermare la validità dei vostri progetti e del vostro seminato. Quello che speravate un tempo, diventerà una realtà duratura!! Saturno è un pianeta severo che esige precisione e organizzazione, cosa di cui voi talvolta vi dimenticate. Ma quest’anno non servirà ricordarvelo!! Saturno ha in serbo per voi dei programmi che prevedono viaggi, spostamenti o contatti con altre città o con l’estero. E’ avvisata specialmente la terza Decade. Il 21 Agosto nel vostro segno arriverà poi Marte l’irruento e sino a fine anno questo Marte sarà per voi sia uno sprone, che un martellamento. Tutto dipende dal vostro disegno astrale. Un avviso è di dovere ai Gemelli del 14-18 Giugno. Se talvolta vi sentirete più sbadati, distratti e stranamente ansiosi, se qualcuno tra voi subirà qualche delusione di troppo, date pure la colpa all’infingardo Nettuno, un vostro silenzioso nemico alle spalle.

 

 CANCRO

DIMENTICATE IL PASSATO E VIVETE IL PRESENTE

 

Rinascita, rilancio, ripresa, risalita…Ma soprattutto “fiducia”!! Queste saranno le parole chiave del vostro 2022! L’appoggio astrale che iniziate a ricevere già in questa fine 2021 da Giove, vi spianerà la strada professionale, economica, affettiva ma soprattutto psicologica, specie se appartenete alla prima Decade. Oramai il passato è…passato, dovete vivere il presente e sforzarvi di guardare il futuro che è pieno di belle sorprese. Oltre a Giove nel 2022 avrete alleato anche Urano che si muoverà in direzione della seconda Decade. Urano è il pianeta delle innovazioni e dei cambiamenti; stimolando il vostro Sole vi proporrà di rinnovare la vostra attività, specialmente se ne avete una a contatto con il pubblico e ancora di più se lavorate nel settore alimentare o nella ristorazione. Urano non solo vorrà per voi il meglio, ma cercherà di farvi innamorare perdutamente del principe azzurro o della principessa dei sogni e inaspettatamente!! Se così fosse, dovrete adeguarvi a una persona dal comportamento opposto al vostro, ma questo eventuale incontro, potrà farvi capire molte cose di voi stessi, del vostro carattere e delle vostre paure ancestrali… Potreste anche spostarvi di zona, visto che Giove ve lo proporrà!! Se dovrete proprio farlo, cercate di attivarti prima dell’11 Maggio, anzi meglio tra il 16 Aprile e i primi di Maggio perché Marte vi spronerà alla grande!! Avrete energie a volontà e sarete più decisionali. Poi dopo Maggio sarà più complicato perché Giove da alleato a quel punto diventerà impaziente e anche un po’ arrogante. Più che guadagnare, vi farà spendere. Vi lamenterete del vostro peso forma e del troppo lavoro ma niente paura, Giove non diventa mai l’orco cattivo, nemmeno quando gira le spalle.

 

 LEONE

SI CHIUDONO PORTE MA SI APRONO PORTONI

 

Se vi chiedono “come va?” voi rispondete sempre: “va tutto alla grande”, anche se vi sta crollando la casa… Non vi piace fare le vittime incomprese, i pessimisti che vedono nero ovunque, quelli che si fanno passare davanti i treni in corsa senza salirci… No, voi siete sempre sicuri che dietro l’angolo ci sarà il sole!! Se il 2021 è stato per voi un anno molto impegnativo, sotto svariati punti di vista, il 2022 prevede un miglioramento che potrete constatare tra Maggio e Luglio. L’esuberante Juppiter Optimus Maximus, (il migliore e il più grande) ovvero Giove, entrando nel segno focoso dell’Ariete vi guarderà con occhio benevolo. Il pianeta si piazzerà nel settore simbolico dei rapporti con l’estero, dei lunghi viaggi, della voglia di avventura e di conoscere cosa c’è al di là dell’orizzonte e trovare l’inizio dell’arcobaleno. Non solo, ma visto che quello è il Campo astrale relativo al rapporto con le Istituzioni e le Leggi, oltre a sentire la necessità di evadere ed esplorare, lotterete per i vostri diritti anche ricorrendo alla giustizia. Purtroppo, oltre alla carota ci sarà anche il bastone perché i due molestatori: Saturno e Urano non smetteranno di affliggere le seconde e le terze Decadi con la loro lunga e fastidiosa influenza. Il primo vi metterà alla prova in quello che è lo stare in coppia. Il/la partner potrà avere problemi suoi che potranno ricadere su di voi. Non è detto che il vostro rapporto dovrà entrare per forza di cose in crisi, ma se fosse avrà bisogno di un reset. Se già avete detto addio, l’ex avrà pretese. Il secondo vi provoca con la sua elettricità a livello professionale. Quindi aspirerete a un cambiamento che forse non si potrà fare, oppure non riuscirete a ingranare per le circostanze o ancora vi saranno interferenze di ogni genere. Insomma avrete qualche problema che si sta trascinando dallo scorso anno e che quest’anno arriva al punto!! Forse si chiuderanno porte, ma chissà che Giove non vi faccia aprire portoni. Siete o non siete fieri leoni capaci di superare muri altissimi? Dal 21 Agosto e sino a fine anno, avrete poi il supporto di un Marte allegro e propizio pronto a trascinarvi in belle avventure, nuove conoscenze ed incontri entusiasmanti!!

 

 VERGINE

LE ABITUDINI CAMBIANO

 

Urano, il vostro secondo pianeta guida, terrà a voi come nessuno in questo 2022. Sarà la vostra spinta, la vostra sorpresa, il vostro uovo di Colombo. Urano è un pianeta tutto fare, dinamico, nervoso, immediato, capace di aggiustare tutto, organizzare, decidere su due piedi e soprattutto rinnovare. Se nel 2021 ha convinto la Vergine della prima Decade più restia a fare cambiamenti epocali, a gettare tutto ciò che aveva conservato gelosamente in naftalina da anni negli armadi, a modificare le sue amate routine, nel 2022 farà tutto questo con la Vergine della seconda Decade. Dunque siete avvisati!! Preparatevi a un anno pieno d’imprevisti, molti dei quali piacevoli, alcuni faticosi ma giusti per il vostro futuro. Urano è un pianeta radicale, non vuole vie di mezzo. Se si deve fare, si fa. All’inizio anno non ne avrete affatto voglia: Giove nel segno dirimpettaio dei Pesci, quello che ha idee completamente opposte alle vostre, vi convincerà che è sbagliato darsi da fare. Sbufferete parecchio, sarete svogliati e un tantino pessimisti. Si sa che quando si è pessimisti le cose non vanno nel verso giusto!! Poi a Maggio Giove abbandonerà la sua postazione e il confronto con voi, per cui vi sentirete più decisi, attivi e quel torpore che vi ha accompagnato nei mesi precedenti, se ne andrà lasciando spazio a “tutto è possibile”. Non vi nascondo che Urano potrà colpirvi al cuore con la sua elettricità, ma sarà un colpo di fulmine, un innamoramento storico che vi lascerà tramortiti!! Le parole piccanti di un Marte in Gemelli vi colpiranno da fine Agosto a Dicembre. La sua posizione nel settore della professione fa pensare a un’attività frenetica senza respiro…

 

 

BILANCIA

UNA RIPRESA CON QUALCHE IMPREVISTO

 

State respirando a pieni polmoni dopo le batoste degli anni passati. “Crisi” in un recente passato è stato per voi il sostantivo più usato. Nel 2022 le nuvole si saranno diradate quasi del tutto, dico “quasi” per la Bilancia di fine terza Decade che risentirà ancora della pressione che il tremendissimo Plutone le trasmetterà per obbligarla a lasciar perdere persone, cose e situazioni con cui è attaccata con l’Attax e che non danno più fiori. Essendo conservatrice, non cambierebbe mai niente, ma dopo che Saturno nel recente 2021 le ha fatto capire quanti pesi si trascina e quante prospettive ha davanti per il futuro, sarà ora di svuotare il cestino!!!

Dal 2021 Saturno si sta già prendendo cura di voi Bilancia sperando che, grazie alla sua capacità di costruttore, possiate consolidare la vostra posizione affettiva. Saturno è laureato in edilizia e nel 2022 vi aiuterà a rafforzare un amore appena nato, oppure farà tornare a casa..Lessie. Per chi non capisce la battuta (ahimè sarà molto giovane) spiego. Sam era un operaio che dopo aver perso il lavoro era stato costretto a vendere la sua fedele cagna Lassie ad un ricco duca. Ma Lessie era un cane talmente fedele e affezionato, che tornava sempre a casa. Ecco, qualcuno tra voi Bilancia vedrà ritornare a casa pentito il proprio lui o la propria lei. Poi non è detto che questo vi renderà felici, ma Saturno come un cane da riporto restituisce la preda…

Giove non sarà d’accordo con voi Bilancia tra Maggio e Ottobre. La sua scomoda (per voi) presenza nell’Ariete, non faciliterà i rapporti con gli altri. Potrete confrontarvi con persone inaffidabili e troppo loquaci, che parleranno, parleranno ma non faranno i fatti. Il 21 Agosto Marte entrerà per restare a lungo nel segno dei Gemelli. Approfittate di questa nuova energia per studiare, dare esami, viaggiare, afferrare nuove opportunità di lavoro all’estero o solo in città diverse dalla vostra…

 

SCORPIONE

CHI LA DURA LA VINCE

 

Gigi d’Alessio qualche anno fa cantava “non mollare mai” e questo ritornello si adatta perfettamente a voi Scorpione!! Il 2021 è stato difficile, specialmente per chi è nato nella prima settimana di Novembre. Siete stati il bersaglio preferito di Urano e Saturno, due colossi parecchio arrabbiati che vi hanno fatto sudare sette camicie. C’è chi ha dovuto ristrutturare casa, c’è chi è stato lasciato, c’è chi ha avuto disagi in famiglia e c’è stato chi ha cercato di intraprendere un percorso a ostacoli troppo impervio, costoso, quasi irraggiungibile. La voglia di lasciar perdere era la soluzione più ovvia. Invece, specialmente in questo 2022 “chi la dura la vince” dovrà essere il vostro motto!! Già a Gennaio sentirete un’aria diversa perchè Giove, il risolutore, vi offrirà delle opportunità, ma soprattutto vi restituirà la fiducia e la voglia di ricominciare. Siete il segno che possiede più forza interiore tanto che il Destino vi ha assegnato il compito di dover ciclicamente ripartire da zero. Questa forza e questo motore potrà essere l’amore. Giove approda sulle rive della vostra quinta Casa, proprio quella dedicata agli affari di cuore. Urano e Saturno incomberanno ancora sulle seconde e terze Decadi, ma voi dovrete andare avanti prendendo decisioni tra Aprile e Maggio, complice un Marte rabdomante che troverà per voi le soluzioni. Se appartenete alla terza Decade, avrete a disposizione anche Novembre e Dicembre.    

 

SAGITTARIO

NON SI PUO’ SEMPRE CONTARE SULLA FORTUNA

 

Voi siete uno dei segni baciati spesso dalla dea bendata, un po’ perché il vostro patron è Giove il dio della fortuna, un po’ perché siete ottimisti e non vi perdete mai d’animo. Il vostro carattere vi salva sempre in corner. Però questo 2022 sarà l’anno in cui dovrete pianificare, essere molto più avveduti e razionali, almeno sino all’11 Maggio. Questo perché il vostro Giove sino ad allora sarà un cattivo suggeritore. Forse sarà afono, forse giù di corda, forse troppo ottimista. Sta di fatto che se lo ascolterete vi farà fare passi troppo lunghi, spese più gravose di quello che vi è consentito, acquisti superflui, specie se riguardano la vostra abitazione. Invece tra Maggio e Luglio, ma solo voi Sagittario della prima Decade, avrete buone opportunità. Sapete in che ambito le avrete? In amore!! Se siete single guardatevi intorno, potreste fare un incontro pazzesco. Se siete già legati, potrete sentire nuovamente le farfalle nello stomaco.

Ma come vi avvisavo, più che contare sulla sorte, dovrete calcolare, misurare, soppesare!! Ve lo consiglia un propizio Saturno che posizionato proprio nel settore dedicato alla ragione, vi darà la possibilità di capire come migliorare il vostro rendimento nello studio se studiate o nel lavoro specie se avete un’attività commerciale. Un bel po’ di trambusto ve lo procurerà Marte che a cominciare dal 21 Agosto sarà il vostro sfidante, il vostro antagonista, il vostro nemico dichiarato. Più volte vi farà discutere in modo acceso con chi non approva le vostre scelte o le vostre idee e non mollerà sino a Dicembre e oltre… Fatevene una ragione.

 

 CAPRICORNO

IL FUTURO VI PREMIA

 

Nel 2022 non potrete più fare la solita vita programmata e ripetitiva, ma dovrete lasciarvi andare all’improvvisazione, al momento, all’istinto. Facile a dirsi direte voi!! Facile a farsi dico io!! Urano è il pianeta più innovativo dello Zodiaco e quando prende sotto la sua protezione un segno, tutto cambia in meglio. Il desiderio di cambiamento diventa intenso e imprescindibile, (e non lo dice solo Arisa in sincerità) la voglia di trasformare il proprio quotidiano ma soprattutto di innamorarsi nuovamente, specialmente se si è reduci da rapporti consumati e abitudinari che non danno più emozioni. Urano attiva infatti la quinta Casa astrologicamente chiamata “dell’amore”. Quindi le occasioni si presenteranno senza che voi le cerchiate e possibilmente saranno colpi di fulmine, ancor più se appartenete alla seconda Decade. Potrà succedere in Febbraio con Marte nel vostro segno ed è risaputo che Marte è il conquistador!! Ma il quinto settore è riconosciuto come un luogo di divertimento e di creatività, cosa che a voi di certo non mancherà. Gli altri stenteranno così a riconoscere in voi quel “vecchio” Capricorno di sempre, un po’ noioso e scontato. La creatività la metterete come una formula magica in tutto ciò che farete, anche se siete dei razionalissimi ragionieri. Sino a Maggio Giove il gigante dello Zodiaco che tutto amplifica, rasserenerà la vostra mente sempre un po’ preoccupata. Giove vi farà dire cose che nemmeno voi penserete di poter dire. Tra Maggio e Ottobre la prima Decade dovrà fare la formichina perché Giove, entrando in Ariete, darà suggerimenti troppo ottimistici e spingerà a spendere più del dovuto, per fortuna voi non avete le mani bucate e il vostro braccino è piuttosto corto…

 

 AQUARIO

RESILIENZA E RESISTENZA

 

“Potresti dover combattere una battaglia più volte per vincerla.” Questo diceva Margaret Thatcher ma forse l’aforisma che rende in assoluto l’idea del vostro 2022 è: “le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario.” di C.S. Lewis. Tutto questo perché il vecchio Saturno, pianeta degli esami, si trova nel vostro segno ed è risaputo che Saturno non da’ niente per niente. A volte chiede pegno per poter premiare. Quindi farete grandi cose solo se saprete resistere, se saprete tener duro e andare avanti senza mollare mai. Solo così sarete in grado di costruire un grattacielo, una fortezza, un’opera d’arte!! Saturno non è un pianeta all’acqua di rose, ma è severo, spartano e austero, obbliga a grandi responsabilità e a un duro e faticoso impegno. A volte l’affermazione è più lenta, altre volte grazie a lui e alle sue sgridate, si raggiunge il Potere. Comunque questo riguarda specialmente voi della seconda e terza Decade. Voi della seconda sentirete in più un’aria viziata, sarà quella del vostro pianeta preferito Urano che però in questo 2022 invece di travolgervi favorevolmente con le sue idee originali, vi turberà con il suo nervosismo. Il suo tocco sarà più che altro una scossa, lo spintone di un maleducato, una pressione… Da manuale questo sarebbe il transito delle separazioni, delle rotture, delle porte sbattute in faccia e dei cambiamenti di programma subiti. Può essere il transito dell’intolleranza, del “non ne posso più”!! Ma non è detto che sia un male perché i cambiamenti, anche se difficili, aprono sempre nuove strade. Diversamente può essere il transito delle indecisioni, della difficoltà a organizzarsi, del lasciar passare l’occasione e della paura di fare passi sbagliati, tanto da bloccarsi. In ogni modo con il vento uraniano sono in previsione traslochi, ristrutturazioni, restauri e cambiamenti in famiglia. Sino a Maggio sarà tutta una conquista sudata, poi tra Maggio e Settembre inizieranno ad arrivare ricchi premi e cotillon che saranno solo un acconto del 2023.

 

PESCI

EVVIVA GIOVE

 

Evviva Giove allora!! Giove è uno dei due pianeti che proteggono il vostro segno ed è notoriamente un pianeta allegro, bonaccione (non sempre) gaudente e generoso. Giove nel mito impugna i fulmini e scatena tuoni se è arrabbiato, ma se è felice, diventa un gran seduttore. Chiedete conferma a Giunone, Leda, Antiope, Callisto ecc… Dunque nel 2022 Giove viaggerà felice nel vostro segno (anzi correrà felice perché sarà molto veloce nel vostro segno) sino a Maggio e poi, dopo una pausa di riflessione per rassicurare l’Ariete, tornerà da voi tra Novembre e Dicembre. “Espansione” sarà la vostra parola preferita e mi auguro che non sia per voi solo un’espansione fisica perché a Giove piace mangiare e bere e non guarda alla linea!! Quindi farete grandi cose e anche se non ne avrete subito la percezione, nascerà qualcosa che si rivelerà positiva in seguito. Potrà essere un progetto, un amore, un lavoro, lo studio per un esame. Giove ha a cuore la vostra persona e la vostra affermazione! In ogni modo il vostro cielo sarà stellato anche perché avrete il sostegno di Urano, però solo se appartenete alla seconda Decade. Urano invoglia a tuffarsi in un altro modo di vivere. Con la sua pressione si può andare “oltre”, oltre i confini, oltre le regole e in piena, assoluta libertà!! Urano esige elasticità, sovvertimento di abitudini e poco rispetto delle norme come d’altronde piace a voi che difficilmente vi allineate. “Ma come, tutto bello?” Direte voi che se non avete niente per cui lamentarvi non vi sentite veri Pesci? Eh no, state tranquilli perché qualche brontolio lo potrete fare dal 21 Agosto in poi quando Marte, entrando in Gemelli vi potrà pizzicare… Marte nel vostro quarto settore porterà scompiglio in casa vostra. Qualche litigio con un familiare, seccature condominiali o riparazioni obbligatorie di elettrodomestici e affini saranno il “regalo” di Marte.

 

 

Buon 2022 a tutti! Queste previsioni sono state fatte tenendo in considerazione solo il segno natale. Per averle personalizzate dovrete rivolgervi alla vostra traduttrice delle stelle di fiducia che sarei io!!


Comunque ricordate sempre che.. “le stelle amano chi le ama“…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.