Skip to main content

“FILI” DELLE STELLE 2021 L’Oroscopo di Elena Casiroli

IN ARRIVO IMPORTANTI NOVITA’ STELLARI. 
SARA’ L’ANNO DELLA RISCOSSA? SCOPRITE PER C
HI!

Il 2020 è stato ed è un anno terribile per tutti, un anno di rinunce, confusione, incertezze e psicosi che ricorderemo a lungo, che racconteremo ai nostri nipoti e che ritroveremo nei libri di storia. I problemi che Giove, Saturno e Plutone uniti per un anno intero nel durissimo segno del Capricorno e per di più negli ultimi mesi dell’anno attaccati da un Marte violento nel segno aggressivo dell’Ariete che li ha esasperati, sono stati a 360°. Non è stata solo una pandemia a sconvolgere il mondo, ma si sono aggiunti i disastri causati dai cambiamenti climatici e per l’Italia, i licenziamenti, le casse integrazioni, l’assenza di lavoro, i poveri in aumento, una politica fasulla, lo scontento sociale… Quando finirà? E’ la domanda che mi sento chiedere in continuazione. Difficile dirlo perché è una macchina che si è avviata irrevocabilmente e che è difficile da fermare. Non si torna indietro, se mai ci si trasforma. Enrico IV d’Inghilterra affermava che il modo migliore di sconfiggere un nemico è di farselo amico. Noi dovremo diventare più forti ed anche più furbi…

L’atmosfera almeno quella planetaria, è però già iniziata a cambiare a tappe verso metà Novembre 2020, quando Marte si è rimesso in moto e ma in un modo ancor più decisivo dopo il 19-21 Dicembre, quando sia Giove l’ottimista, che Saturno il realista, hanno varcato la soglia dell’Aquario. Nel Marzo scorso ipotizzavo che in questa finale di Dicembre, con l’entrata dei due pianeti in Aquario si sarebbe scoperto il vaccino e così è stato. Andrà meglio? Peggio? Funzionerà? Quello che penso è che sicuramente la situazione migliorerà, già solo per il fatto i due colossi planetari si sono allontanati dal diabolico Plutone che ama nascondere e distruggere. Sebbene la sua opera di demolizione non sia ancora terminata, perdendo i suoi supporter Giove e Saturno, sarà per lui come perdere gran parte del suo potere…. Con l’entrata in Aquario dei due pianeti ci sarà un progressivo cambiamento generazionale, anche perché proprio a Dicembre, siamo entrati nell’Era dell’Aquario. L’Aquario è infatti il segno più tecnologico, avveniristico e progressista dello Zodiaco, tanto quanto il Capricorno, segno in cui hanno stazionato per tutto il 2020 Saturno e Giove, è un segno conformista, conservatore, rigido e restio all’evoluzione.

Tuttavia, il 6 Gennaio Marte, entrando nel Toro, movimenterà lo Zodiaco, facendo litigare elettricamente i “Grandi” sino al 25 e sino a fine Febbraio la situazione planetaria resterà ancora molto delicata…Una luce si potrà scorgere dall’inizio di Marzo quando il combattente dello Zodiaco Marte, entrerà il 4 nel segno allegro dei Gemelli, sfuggendo dalle grinfie di Urano e alleandosi con Messer Saturno ed il “gioviale” Giove!!

Si può presumere che nel 2021 ci sarà un incremento di quello che è “il lavoro da casa”, il collegamento in streaming, le call conference, l’acquisto online, lo smart working. In grande sviluppo saranno la biotecnologia, la robotica e impareremo a conoscere il significato della parola “transumanesimo”. Gli strumenti tecnologici di oggi: internet, hi-tech, app, software verranno sorpassati e visti come il telefono a gettoni di ieri o la macchina da scrivere a tasti, in definitiva modernariato, da reperire sui banchetti dei mercatini….

Chi non sarà in grado di adeguarsi resterà indietro… Quindi sarà necessario organizzarsi in questo senso perché si apre una porta nel futuro, in fondo oggi siamo ancora alla preistoria, all’abc del mondo web.

Scegli il tuo segno zodiacale:

ARIETE 

IN GRANDISSIMA RIPRESA

I Decade 21 – 30 Marzo

“Ripresa”, questo dovrebbe essere effettivamente il motto del vostro 2021!! Arriva Saturno, ma no, non dite “oddio Saturno contro”, ma “Saturno pro”!!! Esatto, a Gennaio Saturno arriva come un rinforzo, come un sostenitore, come un muratore armato di cemento a presa rapida e per tutto l’anno sarà vostro alleato. Saturno vi aveva dato già un piccolo accenno del suo potere nel 2020, tra la fine di Maggio e i primi di Luglio ma allora era solo un trailer, un “prossimamente su questi schermi”. E’ a Gennaio che inizia il film!! Saturno resterà con voi sino a Marzo, sarà quello il periodo in cui avrete garanzie o prospettive di conferme future. Poi si assenterà sino a Luglio per poi accompagnarvi sino alla fine dell’anno ai vostri traguardi. Qualche desiderio si avvererà sicuramente. Potrebbe essere una conferma in amore, nel lavoro e una buona salute. A Gennaio e ai primi di Febbraio Saturno sarà in ottima compagnia in quanto spalleggiato da un sorridente Giove. I due si accomoderanno nella vostra undicesima Casa, simbolica delle relazioni, del fare squadra, coltivare amicizie e progettare. Sarete in grado di liberarvi da un modo di essere che limita la vostra autonomia e potrete fare solide conoscenze. Con Saturno potrete costruire tutto più solidamente di prima. Saturno è un ottimo ingegnere che sa come fabbricare case antisismiche! Saturno vi aiuterà a consolidare le vostre posizioni, anche quelle affettive. Potrebbe esserci anche il ritorno di un vecchio amore o di un amore che pensavate perso per sempre. Saturno vi aiuterà ad avere più equilibrio e a trattenere quell’impulsività che è la vostra arma a doppio taglio!! Dateci dentro a Marzo, metà Giugno e metà Settembre, sarà il vostro paladino, Marte a darvi la spinta!!

II Decade 31 Marzo – 10 Aprile

Vi avevo promesso nel già lontano 2019 che nel 2021 avreste avuto la vostra rivincita?? Eccola!! Il granitico Saturno mette un piedino nel vostro segno con tutte le intenzioni di farvi riavere ciò che avevate perso. Certo, non resterà con voi tutto l’anno, la sua solida presenza si farà sentire solo tra Marzo e Luglio, ma basterà per farvi mettere le basi per il 2022. In Primavera vi domanderete se non sia stato un bene il suo intervento nel recente passato. Senza Saturno contrario avreste portato avanti storie infinite ormai alla frutta, catene arrugginite che non vi lasciavano progredire… Con Saturno siete stati costretti a dare un taglio ad alcune realtà, a eliminare con dispiacere rami secchi, ma da lì ora ripartite più forti di prima!! Ricordatevi che siete Arieti strong, combattenti nati per superare cime tempestose e niente vi ferma, se solo lo volete!!. Il nuovo Saturno tecnologico nella vostra undicesima Casa astrale vi permetterà di consolidare dei rapporti di lavoro, di costruire solide relazioni, trovare soluzioni ma anche abbandonare situazioni che vi ingabbiavano solo che questa volta non ne sarete costretti, ma saranno decisioni solo vostre. Sarete voi con le vostre forze, con il vostro carattere e con la vostra determinazione a centrare il bersaglio e se non sarà nel 2021 abbiate fede perché state gettando semi per il 2022!! Tra l’altro tra Febbraio e Marzo Saturno verrà preceduto, dal mitico Giove che vi farà un regalo di compleanno. Una conoscenza? Un viaggio? Una gratificazione economica? Un amore per sempre? In ogni modo, dateci dentro!!

III Decade 11 – 20 Aprile

Nel 2020 siete stati uno dei quattro segni più bersagliati dalla rabbia dei colossi astrali: Plutone, Saturno e Giove. Che anno a dir poco difficile!! Qualcosa sicuramente vi è stato tolto!! Nel 2021 vi libererete di due carichi da 90!! Bye bye Saturno e arrivederci Giove che quando ci si mette è quasi peggio di Saturno!! Purtroppo rimanete in compagnia di Plutone, anche se in realtà Plutone è un pianeta “a largo spettro” che non si fa sentire nell’immediato, però lavora sotterraneamente, erode lentamente e i suoi guai li rivela negli anni a venire. Lui osserva da dietro le quinte, è un abile burattinaio, uno strategico regista che decide la nostra sceneggiatura di vita. Plutone sta viaggiando da anni nel vostro decimo settore, ecco perché la vostra carriera forse non scorre come vorreste, il Potere o qualche persona in carne ed ossa vi sta ancora ostacolando e vi toglie energia, anche se l’atmosfera non è più come quella del 2020 con tutto quel popò di pianeti contrari!! Plutone vuole che trasformiate, potenziate e ristrutturate il vostro mondo professionale e non solo. Se lo farete, le cose scorreranno più facilmente, se per paura dei cambiamenti rimarrete come statue di sale, vi ritroverete gli stessi problemi!! Questo vale anche per l’amore. Il paladino dei deboli, Giove e questa volta nei panni del “il giusto”, vi darà una mano da Marzo a Maggio e ancora da Luglio a Dicembre. Quindi non abbiate paura di buttarvi e cambiare le cose. Potrete incontrare una nuova clientela e se avete un’attività commerciale avere una maggiore affluenza, ma potrete anche associarvi ad una compagnia, fare progetti per il futuro e conoscere nuovi amici. Potrete riprendere forze!! Giove vuole che vi riprendiate, anche in amore e Venere ai primi di Aprile, in Luglio e a Novembre, ve lo confermerà!!

TORO

DIETRO L’ANGOLO UNA SVOLTA EPOCALE

I Decade = 21 – 30 aprile

Il 2020 vi ha visti cambiare connotati!! La presenza del rivoluzionario Urano sul vostro Sole ha trasformato radicalmente la vostra vita e per qualcuno di voi, inaspettatamente!! In un attimo, qualcuno ha dovuto lasciare il lavoro, cambiare casa, situazione familiare, amore… E se con le unghie e con i denti avete cercato di resistere al cambiamento, dal 14 Gennaio forse non sarà più possibile. Molto probabilmente dovrete arrendervi alle sue direttive!! Lui tempo fa vi ha fatto proposte, ma voi non le avete prese in considerazione, ora Urano non ha più pazienza e decide lui per voi!! Tutti non vedranno più quel tipo di Toro calmo e paziente ma un Toro scatenato perché è risaputo che Urano è un grande rivoluzionario. Però un momento, non è detto che i cambiamenti che dovrete affrontare saranno negativi anzi… Solamente, tra Gennaio e Marzo, specialmente tra il 6 Gennaio e il 25 con Marte nel vostro segno e ancora tra Settembre e Dicembre potranno essere più scomodi. Avrete Saturno, il potente selezionatore, ad appesantire i vostri passi. Saturno nel 2021 sarà purtroppo il vostro massimo accusatore e se penserà che le innovazioni fatte non siano state idonee per voi, non ci penserà due volte a farvi tornare indietro per rifarle meglio. Eh già, avete capito che arriva “Saturno contro”, spalleggiato nei primi due mesi da un Giove connivente. I due complici si posizioneranno nel settore che riguarda il lavoro, la carriera, la corsa per avere un posto al sole e dunque non tutto scorrerà liscio ma ci sarà qualche intoppo. Forse dovreste fare qualche corso di aggiornamento informatico, forse dovrete rivedere o rimodernare…Anche l’amore risentirà del vostro nervosismo. A fine Gennaio sarete pieni di energia ma anche piuttosto testardi, non smentendo il vostro segno, Giugno un po’ difficile, ma Venere sarà con voi dal 14 Aprile al 9 Maggio e sicuramente il vostro compleanno sarà più dolce e pieno d’amore…

II Decade = 1 – 10 maggio

Vi state accorgendo di non essere più quel tipo di Toro amante della pace, mansueto e tranquillo ma di essere pura adrenalina, una corda di violino, un elastico tirato? Il responsabile della vostra mutazione di pelle è il dinamico, impaziente e nervoso Urano. Vi avviso che Urano impone dei cambiamenti epocali perché lui abbraccia strettamente il Sole una volta sola nella vita!! E’ un avvenimento unico che si ripete ogni 84 anni!! Dunque quest’anno sarete Tori scatenati, pronti a rivoluzionare la vostra vita, tagliare rami secchi, fare cambiamenti che mai avreste pensato di fare!! Il vostro premio potrebbe essere un nuovo lavoro ma… c’è sempre un ma e questa volta si tratta di Saturno che dopo sette anni di assenza si comincia a far sentire come un terzo incomodo…La sua presenza sarà solo tra Aprile e Giugno ma sarà un’anticipazione del suo ruolo di protagonista del 2022. Saturno metterà sotto processo la vostra sfera professionale. Quindi pensate bene alle novità che volete introdurre, specialmente a livello lavorativo. Volete cambiare per progredire? Ok, dovrete per forza farlo, però prima dovrete imparare qualcosa o adattarvi ad un ruolo che richiederà sforzi e fatica. Saturno e Giove in Aquario vi impongono di adeguarvi alla tecnologia… Volete cambiare solo perché non vi piace il lavoro che fate? Allora pensateci bene, potreste passare dalla padella alla brace…Ma questo riguarda anche l’amore. Urano chiede libertà, è frizzante guarda l’erba del vicino, ma Saturno e Giove vi possono preparare tranelli. Avete presente la favola del principe ranocchio? Ecco voi potreste incontrare una bellissima principessa/principe che in realtà è un ranocchio…Pensateci bene!!

Da Febbraio a Maggio e poi ancora dal 28 Luglio a Dicembre anche Giove vi metterà alla prova, quindi non fate troppo conto sulla buona sorte. Morale, dovrete stringere i denti, ma più che i denti il portafogli perché Giove, che in genere è una cornucopia, sarà con voi l’avaro Arpagone.

III Decade = 11 – 20 maggio

La vostra Decade è quella che ancora “regge”!! L’intenso manipolatore, Plutone sta potenziando la vostra personalità senza che voi ve ne accorgiate. Plutone è silenzioso, lavora sulle lunghe distanze ma cambia radicalmente le vite. Negli anni a venire, pensando al 2021, capirete che quello è stato l’anno del vostro diverso orientamento e della vostra crescita non solo personale, ma anche affettiva e professionale. Plutone sta viaggiando nel vostro nono settore che simboleggia il pensiero profondo, l‘ottica della vita, i concetti più radicati e anche gli spostamenti geografici. Forse quello che vi andava bene un tempo ora non vi va più oppure penserete che la vostra realizzazione potrebbe essere in un altro Paese. Plutone stravolge tutto questo, tanto che quello che avete costruito non vi basta più e va potenziato!! Plutone è ambizione, potere, corsa al successo ma anche passione e quindi vi instilla la voglia e il bisogno di arrivare ma anche quella di amare profondamente!! I cambiamenti per voi Toro sono sempre sofferti, ma Plutone si sta attivando silenziosamente perché li facciate e se non sarà nel 2021, sarà sicuramente nel 2022 quando si annuncerà il roboante Urano.

GEMELLI

UN ANNO CON I CONTROFIOCCHI!!

I Decade = 21 – 31 maggio

Tenetevi forte perché nel 2021 volerete altro, grazie al temibile Saturno!! Ma come direte, Saturno non è una carogna di pianeta? Non è “Saturno contro”? No, non spaventatevi perché questa volta sarà per voi un “Saturno pro”, una meraviglia di Saturno!!! Esatto, Saturno arriva come un rinforzo, come un sostenitore, come un muratore armato di cemento a presa rapida che per quasi tutto l’anno sarà il vostro miglior alleato. Ne sentirete la sostanziale presenza tra Gennaio e Marzo e poi ancora tra Luglio a Dicembre. Saturno pro fortifica, rende tutto stabile e resistente, fa crescere per cui quello che avvierete in questo 2021 sarà duraturo nel tempo. Ma sapete perché sarà duraturo? Perché Saturno vi regalerà il dono della saggezza. Non sarete i soliti Gemelli approssimativi che ne pensano cento e ne fanno cento ma senza fondamenta. No, questa volta farete qualcosa di unico, che resisterà a tutte le tempeste!! Visto che si tratta di un Saturno tecnologico e in un segno di relazioni, andrete a nozze perché voi con le tecnologie digitali e informatiche ci sapete proprio fare!! Non solo, ma tra Gennaio e Febbraio anche un sorridente Giove si affiancherà a Saturno ed entrambi rafforzeranno il vostro nono settore, corrispondente agli affari con l’estero, ai viaggi, allo sport, alla conoscenza e allo studio. Comunicherete con il mondo e Febbraio con Mercurio amico sarà una passeggiata!! Vi consiglio di attivarvi prima della metà di Maggio perché quello stesso Giove sorridente, tra metà Maggio e sino a alla fine di Luglio smetterà di sorridere e con aria da furbo vi darà consigli sbagliati per ciò che riguarda la vostra ascesa professionale. Cercate dunque di non strafare!!


II Decade = 1 – 10 giugno

Voi Gemelli della seconda Decade durante il 2021, coltiverete come un lussureggiante giardino, quello che già avete. Il vostro panorama zodiacale è piuttosto tranquillo e non vi sono novità eclatanti, l’unica spinta proverrà da Giove frettoloso tra Febbraio e Marzo, ma dubito che ve ne accorgiate!! Si, perché Giove avrà premura e scapperà di corsa verso la terza decade per cui non potrà fare molto per voi. Un piccolo accenno ve lo darà un buon Saturno con la testa sulle spalle tra Marzo e Luglio anche se il meglio di sé ve lo darà ad Aprile, quando si piazzerà in buona armonia con voi, per farvi capire che nel 2022 terminerete ciò che avete deciso di avviare nel 2021. E’ il vostro nono Campo astrale che accoglierà calorosamente i due pianeti, per cui vi consiglio di mettere le basi per un prossimo futuro in terre straniere o semplicemente in una zona diversa da quella che frequentate abitualmente. Se dovrete prendere decisioni, fatelo dunque tra fine Marzo e Aprile quando un Marte pieno di buoni propositi vi darà la spinta necessaria. L’amore invece sboccerà con le rose a primavera.

III Decade = 11 – 21 giugno

Per voi che siete un segno d’Aria ci sono belle notizie!! La recente presenza di Giove e Saturno (Dicembre 2020) proprio in un segno d’Aria come il vostro: l’Aquario, vi favorisce alla grande!!. Nel 2021 sarà in verità solo una leggera brezza che nel 2022 diventerà un forte maestrale che pulirà il vostro cielo dalle nuvole del passato per lasciare tutto limpido e pulito. Il gaudente Giove che porta doni come un Re magio, sarà da voi dal 18 Marzo al 13 Maggio poi tornerà un po’ più pigro a fine Luglio per poi rimanere vostro amico sino a Dicembre. I due vi faranno mettere a fuoco idee, progetti e collaborazioni di lavoro con persone di altre città o paesi. Nel frattempo, vi dovrete sorbire il nebuloso Nettuno, uno dei grandi lenti, che già da tempo tenta di offuscarvi e confondere. Nettuno è un illusionista, non è sempre sul pezzo, ma ogni tanto spunta, si fa sentire e gode come un matto se può dare delusioni o false speranze per cui, specialmente voi nativi del 10-14 Giugno dovrete di cercare di tenere i piedi per terra e non farvi prendere dai facili entusiasmi o dalle insicurezze che non hanno fondamento come Nettuno vuole farvi credere…. Voi siete gli ottimisti dello Zodiaco, ma con Nettuno è bene chiedere consigli a chi ne sa più di voi… Dubitate di chi vi propone progetti grandiosi a livello professionale e mi raccomando…non tutti sono amici!! Mercurio ve lo farà capire in Giugno.

CANCRO

UNA VERA E PROPRIA RINASCITA

I Decade = 22 giugno – 1 luglio

Per voi il 2020 non è stato così devastante come quello dei vostri fratelli della terza Decade, anzi un’aria fresca e pulita vi ha caricato di energia, vi ha spinto nel futuro e non smetterà di farlo sino a Maggio. Voi siete ancora i preferiti di Urano, il pianeta più innovativo e moderno dello Zodiaco. Urano vi suggerisce di girare pagina, azzerare il passato, uscire da quella gabbia protettiva che un po’ vi rassicura e un po’ vi schiavizza. Amare di nuovo!! Le circostanze non ve lo permettono? Macchè, siete voi a non volerlo, non ci sono scuse!! In realtà avete paura dei cambiamenti, eppure ora o mai più!! Avrete però ancora tempo sino a Luglio perché Giove metterà un piedino nel segno alleato dei Pesci, offrendovi su di un piatto d’argento qualche bella opportunità, poi il treno passerà. Vi aspettano sorprese, novità, nuove conoscenze, imprevisti fortunati, coincidenze…Vita nuova insomma, ma solo se saprete guardare avanti!! Il momento migliore per fare armi e bagagli potrebbe essere in Aprile quando il grintoso Marte cercherà di darvi la spinta decisiva. Dai che aspettate, Urano ha sempre fretta!! 

II Decade = 2 – 12 luglio

Questo per voi sarà un anno insolito, l’anno in cui dovrete guardare avanti, lanciarvi dal trampolino dei dieci metri senza paura e fare quei cambiamenti radicali che temete come la peste!! Lo chiede Urano, il pianeta meno tradizionalista e più anticonformista dello Zodiaco, mettendovi sopra un piatto d’argento grandi opportunità. Urano è il pianeta che ama rinnovare, librare dalle catene, stravolgere idee e vita!! Giove e Saturno in un segno che non ha affinità con il vostro ma in un settore indicativo di finanze, decideranno che è l’anno del recupero. Nel 2019-20 avete perso valore e valori, il 2021 è l’anno della ripresa, ma solo modernizzandovi lo potrete fare!! Da Aprile sino a Dicembre sentirete questo vento che vi suggerirà nuove avventure, progetti, nuove amicizie, nuove conoscenze e chissà, magari anche un nuovo amore!!

III Decade = 13 – 22 luglio

Ohhhh finalmente!!! Liberi, liberi, liberiiiii…. Nel 2021 non sentirete più parlare di Saturno contro, di Giove contro e di Marte contro!! Siete già stati abbastanza bersagliati e maltrattati dai pianeti. Per voi il 2020 è stato un anno terribile a tutti i livelli ma in particolare a livello lavorativo. Saturno non è acqua di rose, ma è un gatto a nove code, una frusta, un tritasassi!! Saturno ha la capacità di impedire uno sviluppo, di bloccare una situazione in crescita, di frenare l’ottimismo e l’entusiasmo anche se tutto sommato fa fare un bel repulisti!! Molti Cancro hanno fatto karakiri, hanno serrato attività, in modo particolare ha chiuso chi si occupava di ristorazione. Ma a Dicembre 2020 Saturno ha definitivamente finito con voi!! Pffff che fatica!!! Tutto questo nel 2021 sarà acqua passata, un ricordo e il vostro oceano tornerà azzurro. Davanti a voi ora c’è una strada libera e tutta in discesa. Anche se all’inizio dell’anno potrete ancora avvertirne le conseguenze, perché dovete riaggiustare i cocci, ne siete totalmente fuori. Anzi, verso il cuore dell’inverno vi sentirete più solidi e più resistenti e guardando indietro direte, “ce l’ho fatta”!! Sarà un anno senza pesantezze, con meno responsabilità e meno sensi di colpa. Tornerete finalmente ad essere quel Cancro dolce che tutti ricordavano, specialmente a Giugno quando Venere entrerà nel vostro regno e Nettuno vi restituirà i sogni…

LEONE

PREPARATEVI A DIFENDERE LA FORESTA

I Decade = 23 luglio – 2 agosto.

Nel 2021 sarete come un trapezista senza rete, un equilibrista su un filo traballante, un domatore senza frusta. La faccenda è seria, ma voi non vi perdete certo d’animo!! Sarete voi a dover difendere la vostra foresta dagli attacchi degli avversari!! Il nervoso Urano di cui avete già sentito gli effetti nel 2020 sarà ancora un “Urano contro”. Forse molti di voi non sanno che Urano è un ribelle, sempre nervoso, sempre agitato, impaziente come pochi… Per cui il 2021 sarà l’anno dei cambiamenti ma…subiti. Non sarete voi a decidere, ma vi saranno imposti, qualcuno vi metterà paletti e qualche ostacolo per vedere se sarete in grado di scavalcarli. Ne avete già avuto un assaggio nel 2020 ma nel 2021 Urano vi darà l’ultimatum!! Urano vi obbligherà a fare piazza pulita ma solo di quelle situazioni che ormai sono diventate insostenibili e che per paura vi trascinate da tempo. Attenzione dunque a non tirare troppo la corda specialmente a livello professionale perché qualcuno si potrebbe stufare e mandarvi a quel paese, come cantava Alberto Sordi… Non solo, ma oltre Urano contro, ci sarà anche un Saturno contro e si sa che quando arriva lui, i problemi vengono a galla come pesci. Fuoriesce la polvere dai tappeti, quella polvere che è stata nascosta tempo addietro. “Non importa, ci penserò domani”, “io non pago, poi si vedrà”, “non lo faccio ora, lo farò quando mi sentirò”!! Saturno presenta il conto di tutto quello che non è stato fatto. Gennaio, specialmente tra il 6 e il 25, Marzo e poi da Luglio a Dicembre saranno i mesi in cui ne avvertirete la presenza. Ma Saturno non sarà solo… ci si metterà anche Giove ma fortunatamente solo fino a Febbraio. Giove non è un pianeta malvagio come lo è Saturno, ma fa sbuffare, fa fare ciambelle senza buchi e voi ne sentirete l’avversa presenza tra Gennaio e Febbraio, i mesi più faticosi. Giove è il Robin Hood dello Zodiaco, il paladino della Giustizia, ma quando è contrario come in questo caso, diventa un cattivo consigliere. Per cui occhi aperti specialmente nei rapporti io-tu… L’altro/a potrebbe promettere e non mantenere o stancarsi…

II Decade = 3 – 12 agosto

Siete o non siete i figli del Sole? Siete o non siete i più ottimisti e fiduciosi dello Zodiaco insieme ai vostri cugini Ariete e Sagittario? Dunque le sfide vi eccitano e le difficoltà vi caricano… Ecco questo sarà un anno rivoluzionario, di pagine da voltare e di rami secchi da tagliare, in quanto il nervoso Urano che si annoia spesso e non ama la routine, che non ama trascinare le situazioni, pensare e ripensare, tornare sui propri passi, ma agire anche in modo brusco, vi obbligherà a prendere decisioni anche difficili e sofferte. Se non lo farete, vi ritroverete nel futuro gli stessi problemi di sempre. Sentirete questo vento di tramontana da Aprile sino a Dicembre. Urano è il pianeta del progresso, del ringiovanimento e dell’avanguardia. E’ un pianeta “trendy” che ama le novità, stare al passo con i tempi, anzi anticiparli, ma è anche il pianeta dell’imprevisto e delle rivolte. Spezza i legami e le catene troppo strette, taglia corde e cordoni, dice basta!! Averlo contrario, significa non essere gli artefici del proprio Destino ma dover subire le sue pazzie e i suoi improvvisi cambiamenti di idee. E’ con Urano contrario che ci vengono sbattute porte in faccia. E’ con Urano contrario che siamo obbligati a subire le inderogabili decisioni altrui. E’ con Urano contrario che non ce la sentiamo di prendere decisioni o iniziative, oppure le prendiamo, ma vanno contro i nostri interessi… Voi avrete dunque questo vento contrario, specialmente se siete nati tra il 3 e l’8 Agosto. Il campo che ne risentirà di più sarà quello professionale, magari non succederà niente di così eclatante, ma è possibile che in questo 2021 non vi sentirete del tutto realizzati. Tra Marzo e Luglio e poi ancora a Dicembre, ci metterà del suo anche il nuovo Saturno dal segno opposto al vostro: l’Aquario. Dunque, questo nervosismo potrà essere più acceso, tanto da farvi dire basta, non se ne può più e ve la prenderete con chi vi sta più vicino, marito, moglie, fidanzato/a, compagno/a o socio. Potrebbe essere tra Giugno e Luglio quando Marte percorrerà felice il vostro segno, tanto da caricarvi a pallettoni e ruggire a più non posso. Già sento i vostri commenti: “ma sarà un anno disastrosoooo” . In effetti sarà un anno impegnativo, in cui farete scoperte o rivoluzioni che senza questa pressione planetaria non avreste mai fatto. Sarà come ripulire una cantina piena di cose inutili e ingombranti; effettivamente pesante, ma poi resterà tanto spazio…

III Decade = 13 – 23 agosto

Della Savana zodiacale, i Leoni più pacifici e beati sarete voi della terza Decade!! Mentre i vostri fratelli di segno della prima e seconda saranno alle prese con Mister Urano e nonno Saturno, voi farete qualche sbadiglio, qualche ruggito appena appena accennato, brontolerete un po’, sbufferete e storcerete un po’ il naso ma non dovrete azzuffarvi per salvaguardare il territorio!! Dovrete solo stare attenti a come spendere, cosa che voi non siete abituati a fare, tra Marzo e Maggio e forse ancora tra Agosto e Dicembre. Visto che il 2020 è stato un anno ultra difficile per tutti e i risultati economici sono stati miseri, vi consiglio di non buttarvi in situazioni che assicurano facili guadagni o profitti maggiori. Vi consiglio di non fare società e di selezionare attentamente le persone da frequentare o il personale da assumere. Questo perché Giove dal segno dell’Aquario, vostro competitor, sarà avverso. Giove non da’ limiti, vuole tutto e ha manie di grandezza, quindi potrebbe farvi fare il passo più lungo della gamba. Con Giove contrario è necessario valutare, soppesare, calcolare ed è anche il caso di non promettere se non si può mantenere, specie se siete marinai. Specialmente tra Agosto e Dicembre Giove sarà un po’ ingombrante, per cui il linguaggio del vostro lui o della vostra lei sarà un po’ più incomprensibile, voi ingigantirete gli eventuali problemi e Marte nel vostro segno in particolare a Luglio, non faciliterà le cose. 

VERGINE

BASTA ABITUDINI, SPAZIO ALL’IMPROVVISAZIONE

I Decade = 24 agosto – 2 settembre

Nel 2021 riceverete ancora una volta la visita dell’indaffarato, irruente e decisionale Urano. Sarà una breve apparizione, una comparsata che durerà sino alle soglie di Maggio ma ricordatevi che sarà l’ultima occasione di svoltare, perché la prossima visita del pianeta più tecnologico e innovativo dello Zodiaco sarà nel 2025 ma non sarà così felice!! Urano ama il futuro, il nuovo, è un precursore, un avanguardista, un rinnovatore per cui se non l’avete ancora fatto, sentirete la necessità di riformare, ristrutturare, cambiare qualcosa che ormai ha fatto il suo tempo. Sarà una febbre di scoprire, guardare avanti fare scelte, agire… “Nuovo” sarà ancora la parola d’ordine. Quindi un nuovo amore, un nuovo lavoro, una nuova casa… E se non potrete rinnovare, dovrete svecchiare, buttare all’aria abitudini, sensi del dovere e trasgredire!! Gli altri potenti specialmente Saturno, perdono nel 2021 l’interesse per voi ma vi lasciano appagati da ciò che avete costruito. Saturno non vi calcolerà per tutto l’anno mentre Giove tra Maggio e Luglio, entrando nel segno dei Pesci, vostro avversario, vi farà capire che qualcuno vicino a voi è proprio antipatico e che è meglio dosare le spese. Se dovete decidere per le prossime vacanze, scegliete Luglio, quando Marte e Venere i pianeti della passione e dell’amore, saranno tra le vostre braccia!

II Decade = 3 – 12 settembre

Come a Capodanno, nel 2021 dovrete lanciare dalla finestra tutto ciò che è usato e che non vi serve più!! La parola d’ordine sarà “rinnovare”!! A fine Aprile arriverà una corrente d’aria fresca, che porterà profumo di nuovo. No, non è l’ammorbidente da bucato che usa la vicina, ma Urano che nel 2020 vi aveva dato un’anticipazione della sua energetica presenza. Urano vi raccomanderà di guardare avanti e dimenticare il passato. Facendo così potreste trovare un nuovo amore. Certo, lo so voi fate fatica perché è risaputo che siete conservatori e amate la vostra bella routine che vi da’ sicurezza. Siete anche risparmiatori, siete quelli che mettono via i nastri e le carte dei regali di Natale per usarli l’anno dopo, siete quelli che lavate i piatti di plastica invece di gettarli una volta usati, siete quelli che scartate i vestiti che non vi vanno più ma che poi li rimettete nell’armadio dicendo “mah, mi possono sempre servire”… Quindi dovrete fare uno sforzo, uno sforzo necessario, liberatorio e assolutamente positivo. Avrete tempo sino a tutto Dicembre. Se poi riceverete proposte dall’estero o se avrete intenzione di trasferirvi ma sarete indecisi, fatelo tranquillamente perché Urano è un treno che passa di rado, ma quando passa è un Freccia d’Argento super lusso!! Non a caso ho detto che sarete indecisi… Perché? Ve lo dico subito. Perché il sibilante, fosco, indistinto Nettuno, vi sta avvolgendo dal 2020 con le sue nebbie e non vi rende lucidi e obiettivi ma ansiosi e anche un po’ malinconici. Scommetto che siete stati quelli convinti di essere stati contagiati, avete sofferto di malattie immaginarie, crisi di panico… Date pure la colpa a Nettuno che non vi ha permesso di ragionare lucidamente!! Nettuno, a tratti si farà sentire anche nel 2021: a Gennaio, Febbraio e poi a Novembre Dicembre. Nostalgia, confusione, malintesi, ambiguità…Niente paura, effetto Nettuno!!

III Decade = 13 – 22 settembre

A Gennaio perderete definitivamente l’appoggio di Giove e Saturno che ahimè si sposteranno in terra neutrale ma ormai avete costruito grattacieli ed è giusto che deponiate pala e cemento e vi riposiate!! I due comunque si spostano nel settore delle attività quotidiane e vi consigliano di rinnovare il vostro parco-informatico, i macchinari o l’attrezzatura con cui svolgete il lavoro. Modernizzatevi!! 

Plutone il pianeta più sotterraneo e occulto dello Zodiaco vi avvolge ancora strettamente con magici fili stellari, specie se siete nati tra il 16 e il 20 Settembre! Il grande prestigiatore, ambizioso come nessuno, resterà insieme a voi per tutti i mesi dell’anno come una musica di sottofondo. Sarà una musica piacevole e molto coinvolgente che a volte vi farà venire la pelle d’oca. Potrà essere una canzone di Michael Bublè o di Jobin o anche solo un leitmotiv che vi accompagnerà nel vostro viaggio verso la vetta più alta! Questo sarà infatti un anno di volontà di arrivare. Oppure potrete rivoluzionare tutta la vostra vita, dipende da quello che volete a livello inconscio. Sarà l’anno in cui metterete le basi per ottenere i successi più clamorosi, anche in amore. Se per far questo dovrete distruggere qualcosa, anche semplicemente una scala valori, fatelo ugualmente perché questa occasione non si ripresenterà mai più.

BILANCIA

HAI UN GRANDE DESIDERIO? SARAI ESAUDITO

I Decade = 23 settembre – 2 ottobre

Inizia la vostra riscossa!! Che belle notizie per voi!!! E’ arrivato il momento di godervi i privilegi di Giove e Saturno!! Ma come direte, Saturno non è un pianeta malefico? Certo, ma solo se ve lo ritrovate “contro” e voi che ne avete avuto un assaggio tra il 2018 e il 2019 e sapete cosa vuol dire. Ora diversamente da allora sarà “pro” per tutto l’anno. E’ pentito e arriva per farvi riavere tutto ciò che avete perduto, che avete smarrito, ciò che avete dovuto dimenticare e risolvere… Anche Giove sarà in gran forma per voi, purtroppo solo tra Gennaio e a Febbraio, quindi vi consiglio in questi mesi di “darci dentro” anche perché, specie a Febbraio, Venere e Mercurio vi guarderanno con un occhio di riguardo. Giove potrebbe allontanare i vecchi dubbi. Giove è come l’Argentil, può dare luce all’argento più opaco. Giove è fiducia, è “non pensiamo più al passato”, è evviva l’amore!! Si, perché si parlerà di amore, gioco, realizzazione personale, soddisfazioni dai figli, creatività, cose che inizierete quest’anno e che Saturno farà in modo che durino, visto che per tutto l’anno si dedicherà a voi passeggiando nel quinto settore zodiacale, chiamato la “Casa del piacere” che non è un postribolo, ma un simbolico spicchio di Zodiaco che promette amori appassionati.

II Decade = 3 – 12 ottobre

Si profilano per voi sviluppi positivi che saranno ancora più determinanti nel 2022. Non avrete mai nemici astrali, l’unico sarà piè veloce Marte in Maggio che forse vi farà venire qualche diavolo per capello per il lavoro. Tra Febbraio e Marzo invece vi sentirete più leggeri e anche più amati!! Giove infatti vi porta in regalo battiti di cuore, un figlio, una passione, un nuovo hobby, qualcosa che vi piace tanto e che vi farà sentire realizzati!! Naturalmente direte “ma come solo tra Febbraio e Marzo???” Tranquilli, Giove introdurrà il piacere, ma sarà Saturno a confermare e stabilizzare quello che nascerà!! Saturno infatti arriverà da voi a Marzo, dopo che Giove avrà preparato un terreno fertile. Il costruttore resterà con voi sino a Luglio, poi riapparirà in gran forma a Dicembre per darvi conferme. Avete un desiderio? Si avvererà!! Nient’altro da aggiungere, un po’ v’invidio!!

III Decade = 13 – 22 ottobre

Nonostante il silenzioso e lentissimo Plutone sia ancora vostro avversario, anche se ormai ci avete fatto l’abitudine e inoltre è rimasto senza complici, nel 2021 sarete finalmente liberi!! Il terribile Saturno e Giove particolarmente antipatico hanno finalmente finito con voi!! Fuori due!! Non ne potevate proprio più!!! Avete passato un 2020 terribile, pieno di ostacoli, insicurezze, problemi familiari e di coppia. Avete perso amici, parenti e sicuramente non siete più quelli di prima, forse avete dovuto abbandonare molte sicurezze, lasciare la persona del cuore, forse vi siete separati… Ma ora potete respirare a pieni polmoni e riprendere quota. Se ancora adesso, a causa di Plutone vi sentite sbagliati, o non del tutto liberi da pressioni, specialmente psicologiche, siete in fase di recupero!! Verso Primavera vi sentirete più leggeri e guardando indietro direte, “ce l’ho fatta”!! Tornerete finalmente ad essere quell’ affettuosa Bilancia venusiana che tutti ricordavano. Sarà l’anno in cui potrete trovare l’amore grazie al nuovo Giove amico!! Giove allieterà le vostre giornate da Marzo a Maggio e poi ancora da Luglio a Dicembre. I periodi migliori? Saranno quelli in cui Venere la principessa, vi guarderà con occhio adorante: Giugno, Luglio e la prima metà di Settembre, quando l’accoglierete nel vostro regno.

SCORPIONE

MEGLIO LA DIFESA CHE L’ATTACCO

I Decade = 23 ottobre – 1 novembre

Cari Scorpione, tocca a voi difendervi dalle ire funeste dei pianeti agguerriti. Ne sentirete le avvisaglie già il 6 Gennaio quando Marte entrerà nel Toro, vostro avversario e sino al 25 vi sentirete nervosi come mai. Però è risaputo che voi, tenaci, forti e resistenti come siete, andate a nozze quando si tratta di risolvere problemi e più sono complessi, più vi sentite stimolati!! Sino a Marzo non si scherzerà, sarete infatti obbligati a condividere le vostre giornate con il pianeta più severo e scontroso dello Zodiaco: Saturno che provoca disagi domestici. Vi salterà la corrente e la mosca al naso, la tele non funzionerà e il cellulare cadrà a terrà…Non ci potrete fare niente, vi dovrete sorbire Saturno, insieme ad un nervoso Giove che per fortuna vi farà storcere la bocca solo sino a Febbraio. Considerato il fatto che siete maltrattati ancora dal rivoluzionario Urano che non vi ha mai lasciato in pace nel 2020, e che prolungherà le sue cattiverie sino a Maggio, con la complicità di un Marte contrario tra Gennaio e Febbraio i mesi più difficili, siete uno dei segni che dovranno stringere i denti e andare avanti con lance e scudi. Con questi pianeti “contro” saranno le situazioni familiari, domestiche e i problemi di coppia ad essere i più spinosi. Un consiglio? Esorcizzate le 12 fatiche di Ercole a cui sottopone Saturno, rivoluzionando casa, facendo i lavori più faticosi, quelli che rimandate da anni. Una luce filtrerà da questo buio tra Maggio e Luglio, quando il pianeta più soddisfatto dello Zodiaco, Giove, cambierà temporaneamente segno. Sarà allora che piccole cose cambieranno, forse grazie ad un nuovo amore, una nuova passione, una consapevolezza… A Capodanno però brinderete felici!! 

II Decade = 2 – 12 novembre

Dopo un Gennaio piuttosto tranquillo, resterete come un trapezista senza rete. Un vento freddo e sibilante vi travolgerà letteralmente!! Sarà il vento di Urano, quel pianeta ribelle che nel 2020 vi ha dato solo un assaggio del suo potere!! Se difficilmente sopporterete le persone che vi circondano, se non ne potrete più della vostra routine matrimoniale, se improvvisamente quel filo che vi ha tenuto collegati al vostro/a compagno si spezzerà, date pure la colpa ad Urano. Urano destabilizza, esige novità, libertà, sorprese e quindi niente dovrà restare uguale a prima. Non solo… ma oltre al vento, avvertirete anche una corrente fredda nel collo, dovuta alla nuova presenza di Saturno che dopo sette anni di assenza si farà sentire come un terzo incomodo… Da Febbraio, sino ai primi di Luglio, Saturno vi farà mettere sotto processo la sfera domestica-familiare. Un trasloco, l’impossibilità di trovare una casa secondo i vostri gusti, un problema familiare? Su queste realtà Saturno metterà la sua ombra ma tranquilli, non sarà certo come sette anni fa!! Dovrete però cercare di risolvere per tempo questi conti in sospeso, dando tagli secchi o cambiando completamente atteggiamento, altrimenti nel 2022, non avrete scampo!! Non potrete contare nemmeno sulla rete di protezione di Giove anzi, anche lui infierirà, specialmente tra Febbraio e Marzo, poi si dimenticherà subito di voi…

III Decade = 13 – 22 novembre

A differenza dei vostri fratelli di segno, voi della terza Decade verrete letteralmente snobbati sia da Urano che da Saturno. Anzi, godrete ancora dell’appoggio dell’infernale Plutone, l’intenso trasformatore, che tra l’altro è il vostro padrino, che fortunatamente sarà vostro alleato per tutto l’anno. Forse non ve ne state ancora accorgendo, perché Plutone non si fa sentire, lavora sotterraneamente, ma sta cambiando radicalmente le vostre vite e non è detto che il processo sia facile!! Lui vuole farvi cambiare il guardaroba, vuole pulizia, vuole la vostra rinascita. Negli anni a venire capirete che il 2021 è stato l’inizio di un modo diverso di essere. Plutone agisce nel profondo portando a galla tutti quei sentimenti relegati negli angoli più bui della vostra psiche che non vi permettono di eliminare sensi di colpa, tabù, pulsioni di rabbia… Siete nati il 16-20 Novembre? Allora siete voi ad essere nell’occhio del ciclone-Plutone che esige grandi trasformazioni. Se avete un’attività commerciale, è il momento di ristrutturare altrimenti non andrete avanti. Siete stati in lite con i parenti per motivi economici? E’ il momento di parlare e risolvere!! Non vi nascondo che avrete mesi in cui sentendovi un po’ stanchi e insoddisfatti ve la prenderete con i vostri familiari; sarà tra fine Marzo e metà Maggio e poi ancora tra fine Luglio e Dicembre. Dovrete dare la colpa ad un Giove contrario che vi farà promesse ma poi non le manterrà!! L’unico alleato sarà Nettuno che illuminerà il vostro fuoco creativo in ambito lavorativo. Il fiuto e l’intuito saranno il vostro paracadute!!

SAGITTARIO

UN CIELO PRIVO DI NUVOLE

I Decade = 23 novembre – 2 dicembre

Il nuovo anno sarà per voi piuttosto concreto, almeno per ciò che riguarda il vostro Sole. Il Sole che nel vostro Tema di nascita splende nel Sagittario, tra Gennaio e Marzo riceverà il supporto di Saturno, un grande impresario che se in felice posizione non fa fare errori. Si può dire che voi non ne farete perché grazie a lui che vi seguirà passo passo, sarete meno istintivi e più avveduti. Come vi dicevo già nel 2020, Saturno è sempre Saturno, non è rose fiori, non ha affatto il senso dello spirito, non è occhi a cuoricino, ma testa bassa e lavoro. Voi dunque costruirete e vi rafforzerete. Potrà essere il lavoro, l’amore, la vita sociale…Quello che vi promette Saturno è che sarete altamente soddisfatti e sicuri di ciò che farete!! Saturno si prenderà una pausa tra Marzo e Luglio per poi ritornare da voi ad Agosto e sino a Dicembre, per poter rifinire e definire ciò che avete cominciato nei primi mesi invernali che saranno decisivi. Tra l’altro, tra Gennaio e i primi di Febbraio il vostro nume tutelare, Giove, in accordo con Saturno, appoggerà le vostre iniziative!! Ottimo direi, il vostro cielo sarà privo di nuvole. Quindi lanciatevi e non perdete tempo.

II Decade = 3 – 11 dicembre

Dal 28 Marzo via a progetti di sviluppo, anche se il mio consiglio sarebbe quello di rinforzare quello che già avete, nonostante sia risaputo che voi scalpitate con le criniere al vento per avventurarvi al di là del muro… E’ Saturno che ve lo consiglia!! Saturno arriverà da voi nelle vesti dell’imprenditore di successo, dotato di precisissimi strumenti elettronici. Dunque, da fine Marzo a Luglio avrete delle importanti opportunità. Potreste anche solo acquistare un auto, un macchinario, un nuovo computer, ma tutto quello che farete in questo periodo, sarà ben fatto e durerà a lungo. Si affaccerà da voi anche il vostro Giove, ma sarà solo una breve apparizione, direi una comparsata, una partecipazione tra Febbraio e Marzo solo per darvi l’ok!! Nemici non ne avrete… 

III Decade = 12 – 21 dicembre

Il grande costruttore dello Zodiaco, il potente Saturno nel 2021 girerà attorno a voi senza sfiorarvi! Sorriderà (si fa per dire perché Saturno difficilmente sorride) ai vostri fratelli di Decade e arriverà in vostro aiuto solo nel 2022. Nel frattempo godetevi Giove!! Il gaudente dello Zodiaco, si tufferà nella vostra Decade il 18 Marzo che frettolosamente abbandonerà il 13 Maggio. Tornerà da voi verso la fine di Luglio per restare in vostra compagnia sino a Dicembre. Giove vi suggerirà di fare grandi cose, spendere un po’ di più, mangiare un po’ di più, acquistare un Mac di ultima generazione, un Hiphone ultimo modello, un’assistente vocale, un aspirapolvere robotico… insomma di “allargarvi”!! Consiglio solo a voi nativi dell’11-16 Dicembre un po’ prudenza, perché il fosco Nettuno sarà nei paraggi del vostro cielo. Con Nettuno è d’obbligo essere cauti, misurati, non è il caso di avventurarsi in progetti grandiosi, utopistici e non è il caso di andare nei locali pubblici senza mascherina… Nettuno trasmette inquietudine, rende facili prede di furbastri, promette mari e monti illudendo…Non comprate casa se prima non avete valutato attentamente ogni più piccolo cavillo e chiesto parere ad un rabdomante, tenete sotto mano il numero dell’idraulico e non fidatevi del/della povero/a derelitto/a che vi sussurra “io e lei/lui ormai siamo separati in casa…” O di chi vi dice “stasera lavoro sino a tardi”… O di lei che dice esco con le amiche… Non mettete la mano sul fuoco anche per le persone di cui vi fidate di più, potreste trasformarvi in Muzio Scevola…

CAPRICORNO

PIU’ LEGGERI E APPASSIONATI

I Decade = 22 – 31 dicembre

I tempi in cui il vostro patron Saturno vi obbligava a sudare sette camicie per raggiungere i vostri obiettivi è lontano da tempo, ora infatti si dovrà occupare di dar man forte o creare problemi ad altri segni. Andandosene però vi ha lasciato in eredità un forziere, che dovrete aprire nel 2021 e in cui troverete monete sonanti.  Ma Saturno non è stato il solo vostro più acceso fan, nel 2020 infatti avete ricevuto una spinta fotonica propositiva anche da un Urano potente che vi invitava a fare cambiamenti in grande stile. Se avete già assecondato questa forza, nel 2021 sarete in pieno sviluppo e dovrete solo raccogliere gli allori ma se avete resistito ai cambiamenti, dovrete necessariamente svoltare e mettere un piede nel futuro. E’ risaputo che voi Capricorno siete propensi a conservare, siete gli archivi storici e gli antiquari dello Zodiaco; difficilmente vi schiodate dal passato. Grazie al preotente stimolo di Urano, se non lo avete ancora fatto, dovrete rivoluzionare i vostri sistemi, rinnovare per progredire anche facendo un salto nel buio. In genere i vostri interessi riguardano la sfera lavorativa, ma Urano sta attivando irresistibilmente la Casa astrale dell’amore per cui la vostra sfera affettiva è in evoluzione. In arrivo un figlio, un colpo di fulmine, una passione mai provata? Avrete ancora un anno a disposizione, ma guardatevi intorno preferibilmente tra metà Maggio e Luglio perché in quei mesi Giove, avrà per voi occhi a cuore, poi i giochi saranno fatti!!

II Decade = 1 – 10 gennaio

Ma lo sentite già questo vento frizzante, questa aria fredda e pungente, ma per voi che siete il segno del gelo, piacevole? Sentite questa elettricità nell’aria che vi da’ energia, voglia di agire, muovervi, fare e disfare? Nooo? Eppure… E’ il vento di Urano, il pianeta più innovativo, moderno e agitato dello Zodiaco che tra Luglio e Settembre 2020 vi già ha dato un’anticipazione di quello che ha in serbo oggi per voi. E’ stato un trailer intitolato “l’anno del cambiamento” ed oggi, a cominciare da Aprile e per tutto l’anno, Urano vi suggerisce di girare pagina, di guardare più lontano, uscire da quel trantrantrantran che un po’ vi tranquillizza e un po’ vi rende schiavi. Le circostanze non ve lo permettono dite? Macchè, siete voi a non volerlo, non ci sono scuse!! In realtà avete paura che cambi tutto, eppure ora o mai più!! Vi aspettano sorprese, novità, nuove conoscenze…Vita nuova insomma!! Urano si sta muovendo nella Casa dell’amore, quindi è la sfera affettiva ad essere chiamata in causa e non il lavoro come sempre quando si pensa al Capricorno, segno votato alla carriera… E’ tempo di migliorare la vostra relazione, oppure di liberarvi di qualcuno che non vi da’ più stimoli, o ancora di programmare un figlio o di creare un’opera d’arte…Insomma saranno i sentimenti ad essere scossi da Urano, ma sarà una scossa opportuna che vi aprirà un mondo…

II Decade = 1 – 10 gennaio

Ma lo sentite già questo vento frizzante, questa aria fredda e pungente, ma per voi che siete il segno del gelo, piacevole? Sentite questa elettricità nell’aria che vi da’ energia, voglia di agire, muovervi, fare e disfare? Nooo? Eppure… E’ il vento di Urano, il pianeta più innovativo, moderno e agitato dello Zodiaco che tra Luglio e Settembre 2020 vi già ha dato un’anticipazione di quello che ha in serbo oggi per voi. E’ stato un trailer intitolato “l’anno del cambiamento” ed oggi, a cominciare da Aprile e per tutto l’anno, Urano vi suggerisce di girare pagina, di guardare più lontano, uscire da quel trantrantrantran che un po’ vi tranquillizza e un po’ vi rende schiavi. Le circostanze non ve lo permettono dite? Macchè, siete voi a non volerlo, non ci sono scuse!! In realtà avete paura che cambi tutto, eppure ora o mai più!! Vi aspettano sorprese, novità, nuove conoscenze…Vita nuova insomma!! Urano si sta muovendo nella Casa dell’amore, quindi è la sfera affettiva ad essere chiamata in causa e non il lavoro come sempre quando si pensa al Capricorno, segno votato alla carriera… E’ tempo di migliorare la vostra relazione, oppure di liberarvi di qualcuno che non vi da’ più stimoli, o ancora di programmare un figlio o di creare un’opera d’arte…Insomma saranno i sentimenti ad essere scossi da Urano, ma sarà una scossa opportuna che vi aprirà un mondo…

III Decade = 11 – 20 gennaio

Per tutto il 2020 avete dovuto sottostare agli ordini di Plutone, Saturno e Giove, non solo, ma verso l’autunno e lo farà sino al 5 Gennaio, ci si è messo anche Marte a darvi il tormento e la bitta finale!! I tre colossi complici e conniventi o vi hanno obbligato a lavorare come matti per ottenere risultati, oppure vi hanno bloccato, torturato, resi impotenti!!! Nel 2021 sarete molto più sciolti perché Giove e Saturno vi abbandonano definitivamente. Resta in vostra compagnia Plutone che sotterraneamente non vi permette di essere soddisfatti e vi sussurra dal profondo di ottenere risultati, arrivare, guadagnare di più, salire in vetta e Nettuno gli da’ ragione!! Voi Capricorno siete ritenuti uno dei segni più razionali e logici dello Zodiaco. Siete concreti e guardate al sodo, ma in questo periodo della vostra vita c’è una voce che vi trascina in un’altra dimensione e che vi invita a camminare sospesi da terra… Vi sentite un po’ come Ulisse quando veniva incantato dalle sirene…Il merito o il demerito è di Nettuno un pianeta magico che crea atmosfere, sensazioni, emozioni, incantesimi… Voi Capricorno non siete abituati a Nettuno ma specialmente voi dell’11-14 Gennaio, ne farete la conoscenza quest’anno da fine Febbraio in poi e quando avrà terminato le sue magie alla fine dell’anno, difficilmente tornerà a trovarvi sotto forma di fata.. Dunque vi sentirete diversi, avvertirete la necessità di “fusione” con gli amici, e vorrete dedicarvi a chi ha bisogno del vostro aiuto, ma soprattutto vi innamorerete. Non sarete i soliti impassibili Capricorno ma vi comporterete quasi come teneri pesciolini… Nettuno sarà una carezza e vi regalerà un fiuto da segugio. Dopo la severità di Saturno, degli anni scorsi, un po’ di dolcezza ci vuole…. 

AQUARIO

SELEZIONI E SCELTE DECISIVE

I Decade = 21 – 30 gennaio

Il futuro siete voi!! Questo perché Giove e Saturno si uniscono al vostro Sole Aquario e diventano tecnologici come voi. Il 2021 sarà per voi Aquario un anno importante, decisivo, formativo ma certamente non senza sforzo e senza battaglie per affermare le vostre idee, specialmente tra il 6 e il 25 Gennaio. Sarà un anno di crescita, di selezione, valutazioni, decisioni risolutorie, senso di responsabilità e chiusura di percorsi. E’ un avvenimento che nell’esistenza di una persona accade ciclicamente ogni trent’anni circa e dunque è altamente significativo ed impegnativo. Si chiude per voi una fase di vita relativamente alla simbologia solare e poiché l’Aquario simboleggia le relazioni, l’amicizia, i progetti per il futuro e la liberà, ecco che queste realtà verranno sottoposte al giudizio del logico Saturno. Nel lavoro o in qualche altro ambito sentirete la presenza autoritaria di una persona: capo ufficio, padre, professore che sia…perché Saturno rappresenta un’autorità che giudica, che limita ma che se le cose sono ben fatte, promuove. La presenza di Giove, purtroppo sino solo ai primi di Febbraio, sicuramente mitigherà l’ira funesta di Saturno, anzi questa unione planetaria nel vostro segno vi servirà a distruggere un modo di essere ormai superato per far posto a nuove prospettive, dinamiche, realtà. Riscoprirete persone del passato: potrete rivalutarle o eliminarle definitivamente dalla vostra vita. Facilmente e in un modo un po’ sofferto, chiuderete storie ormai esaurite ed inizierete tutto da capo ma con molta più maturità e solidamente. Avrete l’opportunità di fare grandi cose, o di chiudervi a riccio. A voi la scelta perché se non lo farete, il vostro patron Urano, deciderà per voi e sarà lui a dare tagli con la scure entro Maggio!!

II Decade = 31 gennaio – 9 febbraio

Sarà un anno da ricordare specialmente per voi figli di Urano!! Il vostro sponsor Urano, elettrizzerà il vostro Sole natale da Aprile in poi, provocando in voi una gran voglia di ripartire da zero, rimettervi in gioco, terminare ciò che non è più coinvolgente, ma superato e noioso. Lo farà proprio in “stile Urano”, ovvero improvvisamente, senza darvi avvisaglie. Però…ciò che farete non sarà sempre razionale. Di punto in bianco vi ritroverete a dover rivoluzionare la vostra vita, dare un taglio di scure a ciò che non vi serve più: un lavoro, un’amicizia, una partecipazione ad un team, un amore o  più semplicemente potrete fare un trasloco… Non sempre sarà piacevole, perché più che altro dovrete sottostare alle decisioni altrui, vi sentirete quasi obbligati, forse dai familiari… Febbraio non sarà un mese scorrevole, più che altro per la presenza di un Marte ostile, meglio aspettare metà Marzo quando riceverete l’incoraggiamento di Giove che vi farà capire se la strada da percorrere è quella giusta o è necessario fare deviazioni. Poi a fine Marzo arriverà da voi in grande stile anche il glaciale Saturno che resterà nei vostri paraggi sino a Luglio per ripresentarsi dopo una pausa alle porte di Dicembre. Saranno mesi importanti in cui dovrete decidere delle strategie, in cui dovrete mostrare chi siete, farvi avanti, dimostrare di che pasta siete fatti, lavorando su voi stessi. Saturno o da’ o toglie, starà a voi capire come fare!!

III Decade = 10 – 19 febbraio

Accogliete a braccia aperte l’arrivo di Giove nel vostro segno e nella vostra decade dal 18 Marzo a tutto Dicembre!! Si è vero, ci sarà un breve intervallo tra il 13 Maggio e il 29 Luglio, quando il magnate dello Zodiaco metterà un piedino nei successivi Pesci, ma questo non influirà sul benessere che Giove vorrà per voi. Avere Giove tra le proprie braccia vuol dire essere propositivi e dunque saper guardare avanti, mettersi in gioco, fare progetti, credere in se stessi, aver fiducia di ciò che si fa. Giove elargisce, per cui potrete raccogliere dei risultati anche economici. Siete contenti? Si aprono dunque per voi buone prospettive per il futuro e non solo per il lavoro o per le relazioni, ma anche per l’amore, quell’amore che non v’ingabbierà e che non vi chiederà altro che un bel sentimento d’amicizia.

PESCI

SORRISI SOTTO UN CIELO STELLATO

I Decade = 19 febbraio – 1 Marzo

Ritorna da voi nativi del 25 Febbraio-primo Marzo, un gradito ospite che vi ha fatto compagnia già nel 2020. Si tratta di Urano che torna a riproporvi ciò che vi aveva suggerito l’anno appena passato… Urano guarda avanti, è un precursore, un rivoluzionario che non ha pazienza. Per cui vi vuol far presente che questo è l’anno giusto per poter dare una svolta alla vostra vita. Urano vi vuole più decisionali, più elettrici e risolutivi, al bando la pigrizia e la paura di non saperci fare!! La voglia di agire, muovervi e fare cambiamenti non vi abbandonerà un attimo, tanto che se ascolterete il pianeta più all’avanguardia dello Zodiaco, potrete avrete vantaggi di tipo professionale-economico e nuove relazioni più coinvolgenti e intense. Dunque… spazio al nuovo!! Sarete come un parafulmine ed assorbirete energia in quantità. La bella notizia è che dal 13 Maggio al 28 Luglio potrete anche godere dei privilegi di Giove che metterà un piedino nel vostro segno, tanto per darvi un assaggio della sua costante presenza nel 2020. Giove è un pianeta contento, ama portare gioia e doni come un re magio. Per cui il 2021 sarà per voi un anno di abbondanza e spero per voi che non riguardi solo la vostra taglia…

II Decade = 1 – 10 marzo

Saturno nel 2021 sarà solo un piacevole ricordo. Il pianeta più ostico dello Zodiaco ma non per voi nel 2020, vi ha fatto costruire e ha fertilizzato il vostro terreno per il 2021. Avete gettato semi e fortificato le basi, altro che timidi Pesci, siete stati carri armati!! Quindi ora siete più forti, più strutturati, più solidi e pronti per spiccare il volo grazie alla spinta atomica di Urano, il rivoluzionario dello Zodiaco, il pianeta del futuro, del progresso e dell’inventiva!! Vi aspettano nuove realtà: progetti, idee originali per il vostro domani, conoscenze di persone insolite fuori dai vostri standard, nuovi amori, cambiamenti importanti. Urano è energia, elettricità e averlo nel settore che simboleggia la vita sociale, il commercio e il mondo della comunicazione, significa avere una quotidianità piena di sorprese e movimento… Sarà per voi un anno di sorprese.

III Decade = 11 – 20 marzo

Per voi figli di Nettuno si prospetta ancora un anno sereno. Urano, Saturno e Giove saranno lontani mentre l’intenso Plutone pianeta del prestigio, dell’ambizione e del potere vi obbligherà a migliorare la qualità della vostra vita, raggiungendo una posizione più autorevole. Il grande riformatore, come un bodyguard, vi aiuterà trasformare ciò che dovrà essere trasformato, chiudere ciò che andrà chiuso ed eventualmente perfezionare ciò che ha bisogno di una limatina, in particolare a livello sentimentale, relazionale ma anche professionale. Si dice che Plutone sia il pianeta del collettivo e che sul singolo non abbia un vero e proprio peso, ma voi smentirete questa tesi. Sentirete il soffio di Plutone in particolari momenti dell’anno, ma ci sarà sempre a farvi coraggio. Sarete nelle mani del Destino, ma non saranno mani ostili!! Per ottenere risultati e successo Plutone come Mefistofele, vorrà forse in cambio un’azione coraggiosa. Dovrete porre fine ad un sistema, ad un modo di essere o a vecchie abitudini. Dovrete farlo senza titubanze perché solo così vi verrà data un’ occasione che non si ripresenterà mai più nella vita. Attenzione però a tenere sempre i piedi a terra, specialmente voi Pesci idealisti dell’11-12 Marzo. Siete infatti avvolti dalle magiche spire di Nettuno, il vostro patron. Nettuno può essere un aiuto o un ostacolo, dipende se siete concreti o grandi sognatori. Nettuno vi racconterà ogni sera delle belle favole per farvi addormentare sereni. Nettuno è un buon sonnifero, un pifferaio magico, un incantatore di serpenti!! Tutto bello, ma proprio per questo attenzione!! La realtà è infatti diversa e voi più di ogni altro segno dovete saperlo. Nettuno stimolerà la vostra creatività e l’immaginazione. Nettuno favorisce l’amore romantico, quello dei Baci Perugina, dei fidanzatini di Peynet e degli occhi a forma di cuore…Poi non si sa se l’eventuale rapporto verrà consumato o meno perché Nettuno è quasi sempre un pianeta platonico e a volte fa innamorare di un frutto proibito… Se vissuto, l’amore sarà dunque il vostro miglior integratore…Il rischio è che lo potrete fare anche se già legati…

Buon 2021 a tutti! Queste previsioni sono state fatte tenendo in considerazione solo il segno natale. Per averle personalizzate dovrete rivolgervi alla vostra traduttrice delle stelle di fiducia che sarei io


Comunque ricordate sempre che.. le stelle amano chi le ama“…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *