“FILI” DELLE STELLE 2019 L’Oroscopo di Elena Casiroli

Il 2019 sarà un anno “esplosivo”, pieno di sorprese e di novità per tutti i segni!! Scopri cosa c’è in arrivo per te…

ARIETE  

I Decade 21 – 30 Marzo

Avete passato un 2018 difficile a casa della costante presenza di Saturno contrario alla vostra Decade. Saturno non è acqua di rose, ma è un gatto a nove code, una frusta, un tritasassi!! Saturno ha la capacità di impedire uno sviluppo, di bloccare una situazione in crescita, di frenare l’ottimismo e l’entusiasmo anche se tutto sommato fa fare un bel repulisti!! Ma ormai tutto questo è acqua passata, è già un ricordo e il mare sta tornando calmo. Il 2019 vi vedrà vincitori!! Davanti a voi la strada sarà libera e tutta in discesa. All’orizzonte non ci saranno ostacoli. Il vostro nume tutelare Marte, sarà con voi in Gennaio e vi potrà dare la giusta spinta per una vostra affermazione personale. Torneranno le energie e la fiducia grazie all’appoggio di re Giove. In Aprile la vostra vita sociale sarà molto intensa mentre e in Luglio il cuore vi potrà battere più forte. Avrete le armi giuste per conquistare.

II Decade 31 Marzo – 10 Aprile

Cari Ariete della seconda Decade, voi resterete in compagnia del pianeta più severo e scontroso dello Zodiaco: Saturno!! Non ci potrete fare niente, ve lo dovrete sorbire almeno sino ad Aprile ma non potrete cantar vittoria perché già a fine Maggio tornerà più pesante che mai. Specialmente se siete nati tra il 6 e il 10 Aprile sentirete il suo fiato sul collo!! Le cose da rivedere e correggere saranno inerenti la professione. Difficile che possiate scalare quei vertici che vi siete prefissi, molto più facile invece che un capo ufficio, un datore di lavoro vi remi contro… Con Saturno non si scherza, è necessario fare dei tagli e non i furbi perché il pianeta non dimentica niente e presenta sempre i conti, anche a distanza di anni…Ma se da un lato vi sentirete frenati nella vostra corsa all’affermazione, dall’altro potrete godere delle migliori intenzioni di Giove che fiero e tronfio, vi accompagnerà in un bel viaggio da Gennaio sino al 15 Febbraio e poi ancora dal 6 Giugno sino al 14 Ottobre. Giove infatti illuminerà la vostra nona Casa, proprio quella simbolica dei grandi viaggi per cui oltre a viaggiare potreste spostarvi di zona. Potranno poi essere significativi i rapporti con gli stranieri e culture di altri paesi.

III Decade 11 – 20 Aprile

Il 2019 ve lo ricorderete negli anni a venire perché per voi sarà riconosciuto come l’anno della vostra mutazione di pelle. Anche se ne sarete inconsapevoli, inizia per voi un lungo processo di cambiamento, più che altro imposto, subito e inevitabile. Dovrete lasciare andare una parte di voi che vi impedisce di progredire. Non vi nascondo che questo processo non sarà facile perché Plutone, il pianeta che impone queste metamorfosi, tocca corde intime molto profonde. Plutone potrà farvi cambiare lavoro, rendere la vostra professione più impegnativa, vi sembrerà di combattere contro i mulini a vento, di venire “usati” e in un certo senso sfruttati…Ma avendo Giove a favore dal 15 Febbraio al 6 Giugno e poi ancora dal 14 Ottobre a tutto Novembre, potrete prendere dei provvedimenti, potrete reclamare i vostri diritti, potrete allontanarvi da quel luogo che vi soffoca. Tra l’altro non bisogna dimenticare che il potente Urano è tornato nel vostro segno e nella vostra Decade per cui, anche se solo sino al 5 Marzo, avrete l’occasione per fare le mosse più opportune. Urano è il pianeta dei colpi di scena, delle rivoluzioni, delle porte sbattute in faccia ma anche del progresso e del guardare avanti… Munitevi quindi di binocolo!! 

 

TORO

I Decade = 21 – 30 aprile

Sarà un anno storico per voi!! L’arrivo di Urano sul vostro Sole natale è un avvenimento unico specialmente se pensate che la prossima volta sarà tra 84 anni!! Ne avevate già avuto sentore nel Maggio 2018 ma dal 6 Marzo questa presenza sarà prepotente. Urano vi accenderà come un fiammifero e voi che siete notoriamente i più pazienti dello Zodiaco, ancora più di Giobbe, vi sentirete Tori scalpitanti; talmente irrequieti ed impazienti da sentire la necessità di liberarvi di qualcuno o qualcosa che per voi è diventato un peso. Avrete voglia di rivoluzionare la vostra vita ed affermare la vostra individualità. Avrete un sacco di sorprese e novità. Nel 2018 siete stati motivati da Saturno che vi ha fatto erigere strutture resistenti e nel 2019 sarete pronti a spiccare il volo!! Ricordatevi che però sarete senza rete di protezione, il benevolo Giove infatti sta passeggiando nel Sagittario, segno che con voi non ha affinità e non vi calcolerà proprio. Il fattore fortuna non ci sarà. Solo dal 2 Dicembre sentirete il suo sostegno e forse in quel periodo avrete il desiderio di conoscere parenti lontani, di fare un viaggio o di spostare il lavoro in ambienti più consoni.

II Decade = 1 – 10 maggio

Voi Toro siete ritenuti il segno più “piedi per terra” dello Zodiaco. Siete concreti, guardate al sodo, vi piace possedere e toccare con mano ma… in questo periodo della vostra vita c’è una voce che vi trascina in un’altra dimensione che non è quella concreto san-Tommaso del Toro, ma è quella dove si cammina sospesi da terra… Vi sentite un po’ come Ulisse quando veniva incantato dalle sirene…Il merito o il demerito se questo vi destabilizza, è di Nettuno un pianeta magico che crea atmosfere, sensazioni, emozioni, incantesimi… Voi Toro non siete abituati a Nettuno e ne farete la conoscenza solo quest’anno, difficilmente tornerà a trovarvi sotto forma di fata. Sentirete dunque la necessità di “fusione” con gli amici, con l’amore e vi capiterà di dedicarvi a chi ha bisogno del vostro aiuto. Ma questa sarà solo una parte di voi in quanto dalla vostra avrete anche Saturno. Se Nettuno è una carezza, Saturno è una spinta. Se Nettuno vi regalerà un fiuto da segugio, Saturno vi farà mettere in pratica quel fiuto!! Potrete quindi esporre progetti e concretizzarli, mettendo anche un piede un po’ più lontano da dove siete abituati a muovervi.

III Decade = 11 – 20 maggio

Plutone il grande e silenzioso trasformatore, sta per cambiarvi, ma di questo non ve ne accorgerete subito, ma solo negli anni a venire. Riguarda soprattutto voi Toro del 9-14 Aprile. Sarete più ambiziosi e vi porrete obiettivi a lungo termine che renderanno più gonfio il vostro portafoglio soprattutto nel 2020. Anche Nettuno in questo 2019 verrà in vostro aiuto per dotarvi di quel fiuto e di quelle antenne di cui voi siete un po’ carenti, visto che preferite affidarvi più al calcolo che all’intuito. Poi dal 15 Febbraio al 6 Giugno ed ancora dal 14 Ottobre a tutto Novembre avrete un alleato potente e determinato. Il granitico Saturno!! Vi avevo promesso anni fa che nel 2019 che avreste avuto la vostra rivincita?? Eccola!! Saturno vi fa ricostruire ciò che avevate perso. Vi domanderete se allora non sia stato un bene il suo intervento. Infatti siete stati costretti a dare un taglio ad alcune realtà ma da lì siete ripartiti più forti di prima!! Siete o non siete Toro strong? Ricordatevi che siete resistenti e pazienti per cui niente vi ferma. Ed ora Saturno nella vostra nona Casa astrale vi permette di consolidare una posizione, specialmente se trattate affari all’estero. Scordatevi di Giove, non sarà l’intervento della dea bendata a darvi man forte, ma sarete voi con le vostre forze, con il vostro carattere e con la vostra determinazione a centrare il bersaglio!!

GEMELLI

I Decade = 21 – 31 maggio

Avete avuto un 2018 piuttosto positivo sotto vari aspetti, non avete avuto grandi ostacoli e nel 2019 vivrete di rendita. I grandi dello Zodiaco vi evitano e Giove che un po’ vi ha infastidito, specialmente sotto il profilo delle relazioni sino alle soglie di questo nuovo anno, si dirige verso i vostri cugini di segno e vi lascia in pace. Potrete contare solo sulla spinta decisa di Marte che a Gennaio, Aprile, Luglio ed Ottobre vi catapulterà in avanti verso nuovi orizzonti!! Avrete dalla vostra in questi mesi, una grande energia, volontà ed ottimismo. Anzi fate vostro questo aforisma di Leonard Louis Levinson: “Un pessimista vede solo il lato scuro delle nuvole, e si deprime; un filosofo vede entrambi i lati e se ne infischia; un ottimista non vede neanche le nuvole… perché cammina su di esse!!

II Decade = 1 – 10 giugno

Voi Gemelli della seconda Decade sarete liberi dalla pressione dei pianeti grintosi: Saturno ed Urano. Però alle spalle avete ancora un cattivo suggeritore, il nebuloso Nettuno che vi fa vedere la vita con occhiali rosa. Nettuno gode come un matto quando può dare delusioni, quando può confondere, illudere per cui e dico a voi nativi del 4-11 Giugno di cercare di non rischiare più di tanto specialmente a livello professionale e di pensare due volte a quello che direte in confidenza… Diffidate di chi in Facebook si fa passare per principe azzurro o per principessa delle fiabe…Tanto più a Gennaio e ancor più dal 6 Giugno al 14 Ottobre visto che il magnate dello Zodiaco, l’esuberante Giove vi sarà contrario. E quando è contrario le ciambelle escono dal forno senza buco… Giove vi sconsiglia di fare società e vi crea dubbi nella vita di coppia. Ma non preoccupatevi, i dubbi vi serviranno per importanti chiarimenti!!

III Decade = 11 – 21 giugno

Nel 2019 non sentirete parlare di Saturno, avete già dato nel passato!! Riceverete invece ancora una volta la visita di Urano anche se sarà una breve apparizione, una comparsata sino alle soglie di Marzo e sarà l’ultima perché la prossima sarà nel 2030 e nel vostro segno!! Lo dico soprattutto a voi del 19-21 Giugno, abbracciati in pieno dal pianeta. Urano ama il futuro, il nuovo, è un precursore, un avanguardista, un rinnovatore per cui sentirete la necessità di riformare, ristrutturare, cambiare qualcosa che ormai ha fatto il suo tempo. Questa febbre di scoprire e guardare avanti potrà prolungarsi ad Aprile quando ospiterete Marte, poi inizierà ad esaurirsi. Dal 15 Febbraio al 6 Giugno e ancora dal 14 Ottobre al 2 Novembre Giove per voi sarà “l’ingiusto”. Giove è in effetti il Robin Hood dello Zodiaco, il paladino della Giustizia, ma quando è contrario come in questo caso, diventa un cattivo giudice, un inaffidabile corrotto. Per cui occhi aperti specialmente nei rapporti io-tu… L’altro/a potrebbe disperdere le vostre sonanti monete, ricorrere a sotterfugi, promettere e non mantenere…

CANCRO

 I Decade = 22 giugno – 1 luglio

Dopo la pressione imposta da Saturno nel 2018, nel 2019 vi sentirete senza dubbio più leggeri… Già da Gennaio l’inflessibile Saturno non intralcerà più i vostri piani e molte situazioni, come per magia si sbloccheranno!! Vi renderete conto di aver subito ingiustizie e riavrete ciò che vi è stato tolto con gli interessi!! Avete portato sulle spalle il suo carico pesante e pressante e come avrete potuto costatare Saturno non fa sconti, non molla, non concede, ma obbliga a rivedere i propri piani, a dire la parola fine, a rendersi conto che molte cose sono superate e vanno aggiornate. E’ per questo che la parola magica di questo vostro 2019 sarà “rinnovamento”!! Potrete provarci perché riceverete la spinta di un pianeta che poche volte nella vita da’ l’opportunità di poterlo fare in modo positivo. Il pianeta è Urano, figlio dell’era moderna e del progresso. Se pensate che la prossima volta che Urano metterà gli occhi su di voi sarà il 2033, allora potete capire che è necessario approfittarne e dare una svolta alla vostra vita. Quindi tagli netti agli amori che non portano a nulla e alle amicizie interessate e spazio all’amore nuovo, quello che vi farà sentire le farfalle nello stomaco. Preparate cemento e mattoni nuovi per quella casa dai muri scrostati, chiudete baracca e burattini e trasferitevi in una zona migliore dove potete respirare a pieni polmoni. Lo so che siete restii a cambiare ma se non lo farete quest’anno non lo farete più!! Vi consiglio di provarci prima di Dicembre perché in quel periodo Giove vi sottrarrà un po’ di entusiasmo ed ottimismo. Scegliete Maggio, con Marte nel vostro segno che vi farà dire: “caricaaaa”!!

II Decade = 2 – 12 luglio

Cari figli della Luna, Nettuno vi sta ipnotizzando e crea per voi magiche atmosfere specialmente se siete nati tra il 6-12 Luglio… C’è chi tra voi vive questa influenza facendo progetti, avvicinandosi alla fede, innamorandosi, progettando di andare all’estero, viaggiando per mare, dedicandosi ad una buona causa, danzando, creando qualcosa di unico… Nettuno è positivo e magico e vi fa camminare come Mosè sopra le acque. Però e questo vale per tutti voi della seconda Decade, nonostante i sogni, i desideri e le speranze, Saturno vi dice di no!! Tocca a voi infatti sciropparvi Saturno in questo 2019. Sembra che Saturno ci goda a bloccare, ritardare, limitare, negare… eppure sarà così in un settore della vostra vita, per fortuna non in tutti. Saturno vi metterà alla prova nelle relazioni più strette, specialmente se c’è il lavoro di mezzo. Difficile andare d’amore e d’accordo con il Signore degli anelli contrario, anche perché ci state pensando già da un pezzo. Dunque sotto processo la vita di coppia, le società professionali, le collaborazioni nel mondo del lavoro, le associazioni in generale. Probabilmente più che la sfiga, sarete voi ad avere un atteggiamento di rifiuto nei confronti di qualcuno, quindi riflettete e non date la colpa agli altri se questi innalzeranno muri. Però può anche essere il contrario. Spezzo una lancia a vostro favore. Giove, sebbene impegnato a dare sostegno ad altri segni, vi favorirà nel quotidiano e la vostra attività lavorativa ne avrà beneficio.

III Decade = 13 – 22 luglio

Toccherà a voi cari Cancro del 12-17 Luglio dover sopportare stoicamente i mugugni di Plutone il pianeta delle importanti crisi esistenziali. Plutone è un pianeta lentissimo e si può dire che nel suo mirino non ci siete solo voi, ma l’intera vostra generazione. Tutti voi, come piccoli soldatini vi dovrete adattare ai suoi grandi progetti rivoluzionari e fare parte di un suo piano di trasformazione. Plutone preparerà durante questo 2019, (ma forse ha già gettato i suoi semi nel 2018) il campo di battaglia che è il settimo, il campo delle relazioni interpersonali… rendendovi inquieti ed insofferenti nei confronti di qualcuno: marito, moglie che sia, stretto collaboratore, socio.. questa insofferenza si gonfierà di giorno in giorno e nel 2020 quando arriverà bel bello Saturno, capirete quello che dovrete fare. Plutone ama i repulisti solo che per farli ci mette un po’… Plutone è il pianeta dei silenzi, lui le cose le fa ma non dice cosa, lui manipola, gioca, usa e mente. Per cui, aprite gli occhi e non fate società finanziarie o immobiliari se non siete più che sicuri e anche se siete sicuri, guardatevi alle spalle!! Non avrete Giove a proteggervi, per cui state in campana.

 

LEONE

I Decade = 23 luglio – 2 agosto.

Siete o non siete i figli del Sole? Siete o non siete i più ottimisti e fiduciosi dello Zodiaco insieme ai vostri cugini Ariete e Sagittario? Dunque le sfide vi eccitano e le difficoltà vi caricano… Ecco questo sarà un anno rivoluzionario, di pagine da voltare e di rami secchi da tagliare, quando il nervoso Urano che si annoia spesso e non ama la routine, che non ama trascinare le situazioni, pensare e ripensare, tornare sui propri passi, ma agire anche in modo brusco, vi obbligherà a prendere decisioni anche difficili e se non lo farete, vi ritroverete nel futuro gli stessi problemi di sempre!! Sentirete questo vento di tramontana dal 6 Marzo. Urano è il pianeta del progresso, del ringiovanimento e dell’avanguardia. E’ un pianeta “trendy” che ama le novità, stare al passo con i tempi, anzi anticiparli, ma è anche il pianeta dell’imprevisto e delle rivolte. Spezza i legami e le catene troppo strette, taglia corde e cordoni, dice basta!! Averlo contrario, significa non essere gli artefici del proprio Destino ma dover subire le sue pazzie e i suoi improvvisi cambiamenti di idee. E’ con Urano contrario che ci vengono sbattute porte in faccia. E’ con Urano contrario che siamo obbligati a subire le inderogabili decisioni altrui. E’ con Urano contrario che non ce la sentiamo di prendere decisioni o iniziative, oppure le prendiamo, ma vanno contro i nostri interessi… Voi avrete dunque questa forza contraria, specialmente se siete nati tra il 23 e il 26 Luglio. Il campo che ne risentirà di più sarà quello professionale, magari non succederà niente di così eclatante, ma è possibile che in questo 2019 non vi sentirete del tutto realizzati. In alcuni punti dell’anno questo nervosismo potrà essere più acceso, tanto da farvi dire basta, non se ne può più! Potrebbe essere in Luglio ad esempio quando Marte percorrerà felice il vostro segno o Novembre quando lo stesso darà man forte ad Urano… Già sento i vostri commenti: “ma sarà un anno disastrosoooo” Vi rispondo che non sarà così, assolutamente! Sarà certamente un anno faticoso in cui farete scoperte che senza questa pressione planetaria non avreste mai fatto. Sarà come ripulire una cantina piena di cose inutili e ingombranti; effettivamente pesante, ma poi resterà tanto spazio…

II Decade = 3 – 12 agosto

Voi Leone della seconda decade, godetevi Giove!! Giove nel 2019 è pieno di buoni propositi per voi e viaggiando nel segno dell’avventura, della conquista e delle sfide vi regala nuovi eccitanti stimoli!! Splendido, splendente!! Avvertirete questa aria travolgente per tutto Gennaio sino al 15 Febbraio. Poi ne risentirete il soffio tra Giugno e Luglio, ma sarà un vento caldo e un po’ appiccicoso che non vi rinfrescherà perché Giove non avrà il suo solito potere. Invece dall’11 Agosto al 18 Ottobre il pianeta che rende tutto possibile sarà per voi un travolgente maestrale che spazzerà via anche la più piccola delle nuvole!! Giove per voi vuole amore, un amore bello che vi da’ sicurezze e felicità!! Giove dal Sagittario può farvi conoscere un amore che viene da lontano… Giove può allontanare i vecchi dubbi. Giove è come l’Argentil, può dare luce all’argento più opaco. Giove è fiducia, è non pensiamo più al passato, è evviva l’amore!! Le coppie più innamorate penseranno ad un figlio, i fidanzati potranno decidersi al grande passo, molto probabilmente in Ottobre. Tutto meraviglioso? Eh no, anche voi avrete i momenti no!! Dal 2 al 16 Marzo Marte tenterà di innervosirvi e ancora dal 19 Luglio al 2 Agosto e poi dal 5 al 20 Novembre. Qualche rosa avrà le spine, ma qualcuno ha detto che l’amore è più bello se litigarello!!

III Decade = 13 – 23 agosto

Ritorna da voi nativi del 21-23 Agosto un gradito ospite che vi ha fatto compagnia nel 2018 almeno sino a Maggio. E’ Urano che torna a riprendere ciò che aveva dimenticato e a chiudere le sue valigie per rimettersi in viaggio. Ma prima di trasferirsi nel Toro, segno che con voi non ha grandi affinità, vi lascia i suoi omaggi. E’ per questo che in questi primi mesi dell’anno sarete più decisionali, più elettrici e positivi!! La voglia di fare, agire, muovervi e fare cambiamenti non vi abbandonerà un attimo, tanto che avrete vantaggi di tipo professionale. Sarete come un parafulmine ed assorbirete energia in quantità.. Ma tutti voi della terza Decade potrete godere dei privilegi di Giove dal 15 Febbraio sino alla fine di Maggio e ancora dal 14 Ottobre sino al 2 Dicembre. Giove è un pianeta contento, ama portare gioia e doni come un re magio. Quindi il suo obiettivo sarà rendervi più felici in amore!! Siete single? Dai, datevi da fare, guardatevi intorno perché il 2019 sarà per voi indimenticabile. Siete fidanzati da tempo? E’ ora di legalizzare… Siete una coppia senza figli? Preparate la stanza per un nuovo arrivo…

VERGINE

I Decade = 24 agosto – 2 settembre

Come si usava una volta, nel 2019 dovrete lanciare dalla finestra tutto ciò che è vecchio e non serve più!! La parola d’ordine è: “nuovo”!! Specie per voi che siete nati tra il 23 e il 26 di Agosto. Da Marzo in poi dovrete guardare avanti e dimenticare quel passato che vi ha fatto stare male. Da buoni abitudinari, conservatori e risparmiatori quali siete, vi sarà difficile perché voi siete quelli che mettono via i nastri e le carte dei regali di Natale per usarli l’anno dopo, voi siete quelli che lavate i piatti di plastica invece di gettarli una volta usati, voi siete quelli che scartate i vestiti che non vi vanno più ma poi li rimettete nell’armadio dicendo “ ma mi possono sempre servire”… Quindi sarà uno sforzo, ma uno sforzo necessario, liberatorio e assolutamente positivo. Comunque vi aspettano sorprese che difficilmente avrete nel futuro!! Saturno nel 2018 vi ha fatto costruire e preparato il terreno. Ora siete pronti per spiccare il volo grazie alla spinta atomica di Urano, il pianeta del futuro, del progresso e dell’inventiva!! Vi aspettano nuove realtà: progetti, idee originali per il futuro, conoscenze di persone insolite fuori dai vostri standard, novità e rivoluzioni. Forse anche un trasferimento per lavoro in un luogo lontano e comunque, vostro malgrado, nel 2019 dovrete viaggiare parecchio. Giove non sarà vostro sostenitore, ma che importa, tutt’al più vi farete qualche sbuffata e per il vostro progresso dovrete spendere un po’ di soldi, magari per acquistare un appartamento in quel luogo lontano o solo rinfrescare la vostra casa un po’ appannata dal tempo. Solo il 2 Dicembre il pianeta si ricorderà di voi e dal Capricorno, vostro alleato si farà perdonare di avervi abbandonato per quasi tutto l’anno.

II Decade = 3 – 12 settembre

Arriva Saturno, ma no, non dite “oddio Saturno contro”, dovete dire “Saturno pro”!!!       Esatto, Saturno arriva come un rinforzo, come un sostenitore, come un muratore armato di cemento a presa rapida e per tutto l’anno sarà vostro alleato. Con Saturno potrete costruire tutto più solidamente di prima. Saturno infatti è un ottimo ingegnere e sa come si costruiscono sistemi per case antisismiche! Saturno vi aiuterà a consolidare le vostre posizioni, specialmente quelle finanziarie ma anche quelle affettive. Anzi, il 2019 sarà l’anno in cui potreste “fare seriamente”. Potrebbe esserci anche il ritorno di un vecchio amore o di un amore che pensavate perso per sempre. Solidità sarà la parola chiave di questo 2019! Dimenticatevi di Giove e del suo aiuto, Giove sarà di rinforzo solo a Dicembre, quando i giochi saranno fatti!! Ma sarà la ciliegina sulla torta di un anno parecchio appagante specialmente per l’amore, per realizzare un progetto creativo, per pensare di avere un figlio, per ritornare in sintonia con un genitore… Dopo i due anni precedenti in cui Plutone vi ha obbligato a riformare la vostra vita in un particolare settore esistenziale, ecco l’opportunità di godere dei nuovi fiori che stanno sbocciando. Siete sicuramente cresciuti a livello professionale, anche se magari non ne siete ancora consapevoli.

III Decade = 13 – 22 settembre

Per voi che della Vergine siete i più creativi, si prospetta un anno importante, specialmente se siete nati tra il 14 e il 17 Settembre. L’intenso Plutone pianeta del prestigio, dell’ambizione e del potere vi obbligherà a migliorare la qualità della vostra vita, raggiungendo una posizione più autorevole. Il grande riformatore, come un bodyguard, vi aiuterà trasformare ciò che dovrà essere trasformato, chiudere ciò che andrà chiuso ed eventualmente perfezionare ciò che ha bisogno di una limatina, in particolare a livello sentimentale ma anche professionale. Si dice che Plutone sia il pianeta del collettivo e che sul singolo non ha un vero e proprio peso, ma voi smentirete questa tesi. Sentirete il soffio di Plutone in particolari momenti dell’anno, ma ci sarà sempre a farvi coraggio. Sarete nelle mani del Destino, ma non saranno mani ostili!! Per ottenere risultati e successo Plutone come Mefistofele, vorrà forse in cambio un’azione coraggiosa. Dovrete porre fine ad un sistema, ad un modo di essere o a vecchie abitudini. Dovrete farlo senza titubanze perché solo così vi verrà data un’ occasione che non si ripresenterà mai più nella vita. Giove vi farà sbuffare parecchio e vi chiameranno Brontolo, specialmente tra il 15 Febbraio e il 6 Giugno e ancora tra il 14 Ottobre e il primo Dicembre. Poi il 2 Giove si trasformerà nella fata Turchina!!

BILANCIA

 I Decade = 23 settembre – 2 ottobre

Liberi, liberi, liberiiiii…. Saturno ha finito con voi!! Pffff che fatica!!! Avete passato il 2018 a fare karakiri ed anche se adesso potete ancora avvertirne le tracce, ne siete totalmente fuori. Verso il cuore dell’inverno vi sentirete più solidi e più resistenti e guardando indietro direte, “ce l’ho fatta”!! Sarà un anno senza pesantezze, con meno responsabilità e meno sensi di colpa. Tornerete finalmente ad essere quella bella Bilancia venusiana che tutti ricordavano. Il periodo migliore? Sarà quello quando Venere la principessa, vi guarderà con occhio adorante: a metà Gennaio, nella prima settimana di Marzo, nella seconda di Giugno, tra fine Luglio e primi di Agosto ma soprattutto dal 14 al 24 Settembre, quando l’accoglierete nel vostro segno. Tornerà poi sorridente nella prima settimana di Novembre e vi saluterà cordialmente verso fine Dicembre.

II Decade = 3 – 12 ottobre

Nel 2019 Saturno vi impone di “rottamare”! Il pianeta, attraversando il settore simbolico della vita familiare e domestica, vi obbliga a gettare dalla finestra tutto ciò che è vecchio, usato e non funziona più. Vi obbliga a traslocare, tinteggiare, spostare mobili e far fatica, ma anche ad affrontare delicate e impegnative situazioni familiari. Qualcuno potrà avere preoccupazioni per il padre, per un nonno, per una figura anziana. Qualcun altro dovrà valutare se cambiare casa o meno, altri ancora avranno seccature di tipo domestico che richiederanno spese: l’Imu da pagare, il rincaro di spese condominiali, gli elettrodomestici che si guastano…Comunque sia, con l’effetto-Saturno vi renderete conto che qualcosa sta per finire. Ma questo passaggio di Saturno, anche se difficile, vi aiuterà a porre rimedio ad una situazione che era diventata un peso inutile. Però vicino a voi avrete un vero e proprio suggeritore che non vi farà sbagliare. Giove sarà come il principe azzurro che vi metterà la scarpetta… Giove sarà un vero e proprio toccasana già da Gennaio a tutto Febbraio e poi ancora tra Giugno e metà Ottobre.

III Decade = 13 – 22 ottobre

Voi nativi della terza decade non avrete pressioni zodiacali pesanti come i vostri fratelli di segno. Verso Marzo verrete investiti da un’aria stuzzicante e profumata che vi toglierà di mezzo Urano che avete avuto sul groppone dal 2017 sino al 6 Marzo. Eravate nervosi? Non riuscivate a decidere autonomamente, vi siete separati? Ecco, date la colpa al più rivoluzionario e bastian contrario dei pianeti che vi saluta e se ne va!! Il campo finalmente sarà libero e Giove il gigante buono vi appoggerà incondizionatamente dal 15 febbraio al 6 Giugno. Le vostre ciambelle saranno perfette, con buchi tondi tondi!!

SCORPIONE

 I Decade = 23 ottobre – 1 novembre

Sarebbe un anno bellissimo se non ci fosse in agguato il pianeta dei colpi di scena, delle rotture improvvise, del nervosismo e delle porte sbattute in faccia, Urano. Urano si piazza di fronte a voi e vi obbliga ad un rapporto discontinuo ed agitato con le persone che più contano, in particolare partner di vita, soci ed anime gemelle…Urano vi espone a rischio rottura. Attenzione perché potreste non essere voi a provocare la rottura, ma subirla. Comunque accuserete spesso la vostra lei o il vostro lui di un comportamento distratto, freddo e distaccato ma…ricordatevi sempre, che spesso con il vostro modo di fare ermetico non vi fate proprio capire e invece questo dovrà essere l’anno dei chiarimenti, belli o brutti che siano!! Comunque si dice: “non tutti i mali vengono per nuocere”…

II Decade = 2 – 12 novembre

Nel 2019 vestirete i panni dello Scorpione più solido, più prudente e accorto perchè è in arrivo Saturno che vi aiuterà ad essere concreti e decisionali. Saturno vi permetterà di “vederci chiaro”, di crescere professionalmente e finanziariamente. Se qualcuno di voi è senza lavoro, con questo transito potrebbe trovarlo. Sarà il campo delle comunicazioni a darvi più soddisfazioni. Saturno vi permetterà anche di vedere passare nel fiume un nemico del passato, di riprendere discorsi interrotti e di chiudere situazioni che vi hanno creato preoccupazioni. Un vecchio amore potrebbe poi farsi risentire… Potrete confermare e consolidare la vostra posizione sociale ed eventualmente commerciale. Il fattore X sarà dalla vostra parte!

III Decade = 13 – 22 novembre

Il 2019 sarà per voi Scorpione un anno evolutivo e di crescita! Le influenze astrali non sono molte, una spicca tra tutte, quella dell’arrivo del vostro pianeta guida, Plutone. Plutone non è un pianeta comune, ma è il pianeta che pretende che si facciano cose uniche nella vita. E’ il pianeta della conversione, del prestigio e dell’ambizione e quindi sconvolgerà la vostra esistenza e vi rivolterà come un calzino. Dovrete fare dei cambiamenti dentro e fuori di voi. Sarà l’unico a guardarvi con benevolenza, anche se Plutone è come voi, misterioso e in quanto tale non si sa mai come si comporti. Ma questo intenso, tormentato, complicato, ambizioso e strategico pianeta, è forse più di ogni altro quello che dirige, come un direttore d’orchestra, il nostro del Destino. Se ne ascolterete i suggerimenti, arriverete in alto!!

SAGITTARIO

I Decade = 23 novembre – 2 dicembre

Si può dire che nel 2019 tutto attorno a voi sarà un turbinio di pianeti che correranno, andranno in aiuto, favoriranno, impediranno ma… gli altri!! Avete presente l’occhio del ciclone in cui tutto è tranquillo e statico, quasi immobile mentre attorno gira il finimondo? Ecco, per voi il 2019 sarà così!! Potrete esprimervi in tutta serenità perché non avrete impedimenti. Proprio per questo sarà un anno “riposante” eccezione fatta ai primi di Gennaio e di Luglio, quando Marte vi obbligherà ad affrontare spavaldamente la vita sul vostro cavallo di fuoco.

II Decade = 3 – 11 dicembre

Per voi Sagittario della seconda decade basta più noia! Nel 2018 non avete avuto grandi opportunità visto che il vostro pianeta-guida, Giove è stato distratto….Ma nel 2019 non avrete un attimo libero perché sarete delle vere e proprie trottole sempre in movimento!! Giove nel vostro segno farà in modo che vi possiate mettere in evidenza a livello personale e realizzare qualche sogno. Giove vi permetterà di avere più fiducia in voi stessi, specialmente tra Giugno a metà Ottobre. Vi sentirete pieni di idee, di progetti e vorrete mettervi alla prova in nuove situazioni mai esplorate. In previsione quei viaggi che tanto amate, successi nello studio, un’iscrizione in palestra, un amore…Anche la giustizia potrà essere dalla vostra parte…Attenzione solo alle calorie, Giove è un goloso e nessuno lo ferma!!

III Decade = 12 – 21 dicembre

Il vostro 2019 scorrerà in modo assolutamente intenso dal 15 Febbraio sino ai primi di Giugno e poi ancora da metà Ottobre sino alla fine dell’anno perché Giove con tutto il suo entusiasmo cercherà di soddisfare la vostra voglia muovervi, viaggiare, curiosare, imparare, fare e disfare!! Giove legalizzerà le vostre posizioni più irregolari, vi assicurerà il giusto, vi permetterà di ottenere qualche risultato sportivo di tutto rispetto, qualche buon voto e non per ultimo soddisferà il vostro ego. Sarà l’anno della vostra affermazione, l’anno in cui potrete imporvi come persona e realizzare un progetto che potrà durare dodici anni.

CAPRICORNO  

I Decade = 22 – 31 dicembre

Pfffffff scampato pericolo!! Voi della prima decade avete passato un 2018 con 100Kg sulla testa!! Saturno è stato il vostro giudice, la vostra ombra e non vi ha lasciato in pace un attimo. Saturno è ormai per voi già un ricordo. Ne sentirete nuovamente l’ingombrante presenza solo tra 29 anni!!!  Quindi in questo 2019 tirerete un bel sospirone di sollievo e andrete avanti per la vostra strada che è sicuramente più facile di quella del recente passato… Forse avete costruito grandi cose, ma a che prezzo!! Ora siete stanchi ma avete davanti a voi un orizzonte più sereno, anche se all’inizio non vi sembrerà poi così tanto. Questo perché riceverete la sgradita visita di Marte dal primo al 18 Gennaio e Marte non è mai molto gentile, anzi fa venire una rabbia, ma una rabbia!! A Marzo, esattamente il 6 sentirete una potentissima spinta. Sarà quella di Urano il rinnovatore che vi aiuterà ad affermarvi finanziariamente, ma non prima di aver effettuato qualche importante cambiamento. Urano sarà un ciclone che vi travolgerà anche in amore!! Comunque avrete tutto l’anno per godervi i frutti di ciò che avete costruito nel recente passato anche se il premio arriverà solo il 2 Dicembre quando Giove, in pompa magna, arriverà nel vostro segno!!

 II Decade = 1 – 10 gennaio

Il 2019 sarà per voi Capricorno della seconda decade un anno importante, di possibilità ma anche di selezione, impegno, decisioni risolutorie e senso di responsabilità. Questo perché avrete Saturno vicino al vostro Sole. E’ un avvenimento che nella vita di una persona accade ogni trent’anni circa e dunque è altamente significativo ed impegnativo. Si chiude per voi un ciclo relativamente alla simbologia solare e poiché il Capricorno simboleggia l’affermazione pubblica e professionale, questa realtà sarà in primo piano. Nel lavoro o in qualche altro ambito sentirete la presenza autoritaria di una persona: capo ufficio, padre, professore che sia…perchè Saturno rappresenta un’autorità che giudica…Ma quella presenza potreste anche essere voi perché Saturno vi investirà di un potere!! Riscoprirete persone del passato: potrete rivalutarle o eliminarle definitivamente dalla vostra vita. Facilmente e in un modo un po’ sofferto, chiuderete storie ormai esaurite ed inizierete tutto da capo ma con molta più maturità e solidamente. Avrete l’opportunità di fare grandi cose, o di chiudervi a riccio. A voi la scelta!!

III Decade = 11 – 20 gennaio

Voi Capricorno della terza decade, soprattutto se siete nati tra l’ 11 e il 14 Gennaio avete Plutone in “casa” vostra. Plutone è il pianeta più lento, quello che pretende ed obbliga a dimostrare chi si è e cosa si è in grado di fare e raggiungere. Mai come a questo punto della vostra vita, vorrete dominare la scena, raggiungere la vetta, rinnovare radicalmente la vostra vita. Ma sapete anche che prima di essere protagonisti servono dei cambiamenti per superare le limitazioni. Quindi con questa consapevolezza vi sentirete sotto pressione perché non vi piacciono i cambiamenti. Ma se vorrete salire in vetta ed ottenere un risultato prestigioso, specialmente a livello professionale, ma anche in altri ambiti, sarà assolutamente necessario farli. Qualcuno potrà vivere questo cambiamento a 360° anche in amore, anche a livello familiare e domestico.

AQUARIO

I Decade = 21 – 30 gennaio

Voi siete figli di Urano che vi rende affamati di novità e progetti che però non sempre riuscite a realizzare perché in fondo a voi piace di più la teoria che la pratica… Questa volta non avrete “Saturno contro” ma “Urano contro” per cui il 2019 sarà l’anno in cui i cambiamenti li farete di certo, ma non li deciderete voi, perché vi verranno imposti!! Attenzione dunque a non tirare troppo la corda in amore o nel lavoro perché qualcuno si potrebbe stufare e mandarvi a quel paese come cantava Alberto Sordi… Prudenza quindi dal 6 Marzo in poi. Esorcizzate questo transito facendo fatica: ad esempio fate un trasloco, quel lavoro epocale in casa che avete rimandato più e più volte… Non dimenticatevi poi di pagare l’affitto di casa o le rate del mutuo per non avere guai e fastidi…

II Decade = 31 gennaio – 9 febbraio

Sarete gli Aquario più fortunati, insieme ai vostri fratelli della terza decade!! Infatti mentre tutto attorno a voi sarà un turbinio di pianeti in movimento, voi godrete solo delle carezze di Giove!! Giove nel settore dell’amicizia e delle relazioni con una clientela, farà aumentare il vostro punteggio!! Verrete riconosciuti come quelli su cui si può fare affidamento, su cui si può contare!! Potrete fare progetti, sponsorizzare, creare od unirvi ad un gruppo di lavoro, trovare clienti importanti tra cui qualche sportivo che conta o qualche straniero facoltoso.

III Decade = 10 – 19 febbraio

Anche voi come i vostri fratelli Aquario della seconda decade passerete un anno con i fiocchi!! Giove vi rallegrerà dal 15 Febbraio al 6 Giugno e ritornerà tra le vostre braccia dal 14 Ottobre sino al primo Dicembre. Siete contenti? Giove attraverserà la vostra Casa astrale preferita, l’undicesima, quella che più vi rappresenta, ovvero quella dei contatti di lavoro, delle conoscenze, della clientela, dell’amicizia e soprattutto dei progetti, quelli che più amate fare!! Si aprono dunque per voi prospettive per il futuro e non solo per il lavoro o per le relazioni ma anche per l’amore, quell’amore che non v’ingabbierà e che non vi chiederà altro che un bel sentimento d’amicizia.

PESCI

I Decade = 20 – 28 febbraio

Questo sarà per voi un anno da ricordare!! Avete chiuso il 2018 sbuffando e lamentandovi e forse avevate ragione perché il gigante buono, Giove essendo avverso vi creava fastidi vari soprattutto nel lavoro. O troppo lavoro, o poco lavoro, troppi soldi da spendere e poche entrate… Tra l’altro eravate reduci dalle scintille di Marte che quando ci si mette…Ma il 2019 vi vedrà molto più sorridenti. Le cose per voi inizieranno a cambiare in modo positivo da Marzo in poi. Ne avevate già avuto un accenno nel Maggio del 2018 ma ora quei cambiamenti diventeranno una realtà. Aspettatevi una vera e propria rivoluzione specialmente nelle vostre frequentazioni. Via il “vecchio” e spazio al nuovo: nuovi amori con veri e propri colpi di fulmine! Revisionate poi la vostra auto perché dovrete fare chilometri su chilometri!! Bando alla pigrizia e ai sogni. E’ l’anno del “risveglio”!!

II Decade = 1 – 10 marzo

Che barba che noia!! Lo direte spesso sino al 15 Febbraio e poi ancora dal 6 Giugno al 14 Ottobre perché Giove il burbero, non sarà così accondiscendente con voi. E quando Giove volta le spalle, l’insoddisfazione regna sovrana. Oppure è necessario fare attenzione agli eccessi: eccesso di ottimismo, di spese, di fiducia, di cibo e di lamenti… Un atteggiamento pessimista potrebbe infatti dare fastidio a chi vi sta intorno, specialmente in ambito professionale. Ma Giove non è Saturno, lui non fa danni. E se Giove non è con voi, lo sarà Saturno per tutto l’anno che è dieci volte Giove. Lui si che fa danni, ma non quest’anno. Ne avete avuto un assaggio nel 2017. Nel 2019 invece avrete la sensazione di avere a vostro fianco un alleato, un padre, un saggio che vi darà buoni consigli e non vi farà sbagliare. Darete solidità ai vostri progetti, costruirete, rimetterete in sesto amicizie e ritroverete qualcosa o qualcuno che pensavate perso per sempre… Un altro aiuto o ostacolo, dipende se siete con i piedi per terra o troppo sognatori, sarà Nettuno. Ne sarete avvolti dalle sue magiche spire. Nettuno vi avvolgerà stretti stretti e vi racconterà ogni sera delle belle favole per farvi addormentare sereni. Nettuno è un buon sonnifero, un pifferaio magico, un incantatore di serpenti!! Tutto bello, ma proprio per questo attenzione!! La realtà è infatti diversa e voi più di ogni altro segno dovete tenere i piedi ben piantati a terra. Nettuno stimolerà la vostra creatività e l’immaginazione. Attenzione quindi se siete già molto sognatori, in questo caso avrete bisogno di qualcuno più concreto di voi che vi potrà dare dei consigli spassionati. In ogni modo Nettuno favorisce l’amore romantico, quello dei Baci Perugina, dei fidanzatini di Peynet e degli occhi a forma di cuore…Poi non si sa se l’eventuale rapporto verrà consumato o meno perché Nettuno è quasi sempre un pianeta platonico e a volte fa innamorare di chi nemmeno se ne accorge… Se vissuto, l’amore sarà dunque il vostro miglior integratore…Il rischio è che lo potrete fare anche se già legati…

III Decade = 11 – 20 marzo

Plutone il pianeta più sotterraneo ed occulto dello Zodiaco vi avvolge strettamente con magici fili stellari, specie se siete nati tra l’11 e il 14 Marzo! Il grande prestigiatore, ambizioso come nessuno, resterà insieme a voi per tutti i mesi dell’anno come una musica di sottofondo. Sarà una musica piacevole e molto coinvolgente che a volte vi farà venire la pelle d’oca. Potrà essere una canzone di Michael Bublè o di Jobin o anche solo un leitmotiv che vi accompagnerà nel vostro viaggio verso la vetta più alta! Questo sarà infatti un anno di volontà di arrivare. Oppure potrete rivoluzionare tutta la vostra vita, dipende da quello che volete a livello inconscio. Sarà l’anno in cui metterete le basi per ottenere i successi più clamorosi, anche in amore. Se per far questo dovrete distruggere qualcosa, anche semplicemente una scala valori, fatelo ugualmente perché questa occasione non si ripresenterà mai più.

L’ingombrante Giove dal segno del Sagittario cercherà di infastidirvi e di ostacolare questa vostra progressione. Lo farà tra il 15 Febbraio e il 6 Giugno e poi ancora tra il 14 Ottobre e il primo Dicembre. Troppe spese, qualcosa che non andrà nel lavoro, ciambelle senza buco….Ma voi non dovrete demordere!!

Buon 2019 a tutti! Queste previsioni sono state fatte tenendo in considerazione solo il segno natale. Per averle personalizzate dovrete rivolgervi alla vostra traduttrice delle stelle di fiducia che sarei io!!

Comunque ricordate sempre che.. “le stelle amano chi le ama”…

Elena Casiroli

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!