ECLISSIAMOCI….

Alle 19,11 del 10 Gennaio 2020 la Luna sarà Piena nel segno del Cancro.

EFFETTO LUNA PIENA

Questa volta la prima Luna Piena del 2020 sarà una Luna meno luminosa… Questo perché si tratterà di un’Eclissi penombrale. In termini astronomici vuol dire che la Luna attraverserà la parte più esterna del cono d’ombra che la Terra proietta nello spazio. In termini astrologici significa che attraversando il Cancro la Luna sarà più timida e per proteggersi e nascondersi dai nemici si coprirà con un velo.

La Regina dello Zodiaco sarà dunque Piena nel Cancro e dovrà confrontarsi con i potenti del cielo: un Sole unito a Mercurio, Saturno e Plutone tutti nel segno del concreto Capricorno. Lei, così dolce, così materna, gentile, accogliente e sognatrice chiederà protezione e rassicurazioni. Vorrà essere incoraggiata, capita, coccolata, ma i quattro invece non la capiranno, anzi la guarderanno con severità, la rimprovereranno di essere troppo debole e passiva, troppo infantile e troppo sdolcinata….

Il Capricorno è tutto il contrario del Cancro. Se il Capricorno è corazzato, controllato, calcolatore, ruvido e sicuramente non vive di sogni ma di fatti, il Cancro è morbido, sensibile, emotivo e vive spesso di fantasie. Tu non capisci che ho bisogno di te? Dice la Luna al Sole e tu non capisci che sei appiccicosa, dice il Sole alla Luna… Non sei mai a casa, dice la Luna al Sole… Il Sole risponde: “devo lavorare, altrimenti chi ti mantiene?”..

La Luna Piena e per di più in Eclissi destabilizza chi è già molto sensibile, chi è empatico, chi è meteoropatico, chi assorbe emozioni altrui, chi ha istinti pericolosi e chi è in realtà un… lupo mannaro travestito da agnello!!

CHI SARA’ “COLPITO” DALL’ECLISSI ?

Un’eclissi, astrologicamente parlando, non favorisce nessuno, ma più che essere un fenomeno che può avere un effetto sulla singola persona è più che altro un fenomeno che ha un’influenza sulla società, sulla politica, sui potenti della terra e sul clima. Non è per tradizione benefica e la sua conseguenza ricade su quei Paesi su cui si riflette la sua ombra.

Il Cancro poi simboleggia l’elemento femminile e chi non sa difendersi. Il Capricorno simboleggia invece la durezza. Ed è dunque questa enfasi nel Capricorno a determinare l’accentuarsi della violenza sulla donna. Questa Eclissi potrebbe mettere in risalto questa grave tematica.

Voi segni Cardinali: Ariete-Cancro-Bilancia-Capricorno vivrete da protagonisti queste emozioni ed essendo colpiti più profondamente dalla luce lunare sarete più sensibilizzati.

Voi Toro, Vergine, Scorpione e Pesci ne sarete avvolti piacevolmente. Le vostre emozioni saranno forti e positive.

Gli altri segni non ne risentiranno affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!