
E LA TENSIONE SALE…
Il 7 Agosto il nervoso Urano termina la sua avanzata nel Toro e torna indietro sui suoi passi sino ad arretrare nuovamente nell’Ariete il 6 Novembre.
CHE SUCCEDE?
Urano è un pianeta di ribellione è indisciplinato ed insubordinato. Vuole e cerca libertà. Chi nel proprio Tema ha un Urano forte (dipende dalla posizione che occupa nell’oroscopo) è una persona che non ama etichette, regole e convenzioni. Spesso ama andare controcorrente, ed è uno spirito libero. Se è obbligato per le circostanze a vivere una quotidianità tradizionale dove non può esprimere questo suo modo di essere, allora diventa irrequieto, è sempre in tensione e la sua è un’energia difficile da gestire. Si sente la persona più normale del mondo, ma poi esplode senza preavviso. Ora che Urano indietreggia è possibile che si verifichi un accumulo di energia in molti di voi, specie se avete un Urano significativo nel vostro Tema di nascita. E’ possibile che in tutto questo tempo in cui Urano arretrerà, sopporterete le situazioni senza protestare, mandando giù ma poi, quando Urano tornerà ad essere diretto, quei rospi a lungo trattenuti esploderanno con una incredibile potenza e all’improvviso vi ribellerete e taglierete rami secchi..
Urano non è tanto un pianeta “personale” come possono essere Sole, Mercurio, Venere e Marte, ma è un pianeta collettivo, un “transaturniano” che un’intera generazione possiede in uno stesso segno. Dunque si riflette sulla società. In questo periodo Urano crea tensioni a molti livelli tanto più che si scontra con un Marte anche esso retrogrado ospite dell’Aquario, regno incontrastato di Urano. Tra i due c’è attrito, è una scossa elettrica che impazza, brucia ed esplode!! Difficile stare calmi con questa invisibile corrente, ma è anche dura assistere impotenti alle calamità che i due procurano… E proprio in questo inizio Agosto che i due sono più aggressivi e pericolosi e lo saranno ancora tra l’11 Settembre (vi ricorda niente questa data?) e il 20. Poi le acque si calmeranno ma Urano tornerà a riprendere la retta via solo a Gennaio stretto al braccio della Befana…
CHI HA URANO CONTRO?
Non si può dire che in questo periodo Urano sia a favore… Chi ne risente di più siete voi del Toro, del Leone, dello Scorpione e dell’Aquario. Siete voi i più nervosi, i più agitati, i più irascibili e non c’è verso di farvi ragionare… Specialmente voi Toro e Aquario siete pervasi da una corrente elettrica che vi può rendere dei veri e propri bastian contrari, intrattabili e insensati!!
E TU?
Avverti questa corrente? Se vuoi puoi raccontarmi le tue esperienze qui sotto nel mio blog.
Rosa
Tutta questa tensione sul lavoro e x Urano?
Elena Casiroli
Scusa Rosa non capisco la tua domanda. Forse volevi dire che hai tensione in ambito lavorativo a causa di Urano? Se avverti una forte tensione, forse è proprio a causa sua…
Rosa
Si Elena scusami al lavoro ce molta confusione volevo dire questo.ma durerà x molto?avrò buone notizie x il lavoro ho fatto una richiesta
Elena Casiroli
Penso di si, che la tensione sia con i colleghi e penso che intorno ad Ottobre avrai risposte ma non saranno proprio quelle che desideri.
Anna
Sono un toro ed Ho urano in sagittario, prima casa, quanto mi influenza??
Elena Casiroli
Anna dipende da che decade del Toro sei.
Natascia
Io la sento tanto questa tensione anche se adesso sopporto sono gemelli ascendente scorpione e mi auguro che quando torna diretto trovi il coraggio di ribellarmi Grazie Elena
Elena Casiroli
Te lo auguro!!