Skip to main content

E’ DESTINO!!

Oggi 10 Giugno 2021 è un giorno particolare, astrologicamente “parlando”, perché si forma la Luna Nuova nel mutevole, versatile ed elastico segno dei Gemelli.

Beh, che novità, direte voi!! La Luna Nuova cade puntualmente ogni mese e questa sarebbe la terza dell’anno, quindi??

Eh no, cari miei, questo è un Novilunio particolare!! Prima di tutto si tratta di un’eclissi anulare e sin qui anche questo avvenimento non è proprio una rarità. Verso mezzogiorno il Sole verrà oscurato dalla Luna e si vedrà solo un anello di luce. Se vorrete costatare il fenomeno, dovrete solo andare subito nelle zone artiche, in Groenlandia o in Russia…Semplice no?

Ma la particolarità di questa Luna Nuova non è tanto l’eclissi, quanto la partecipazione di Mercurio in retrocessione e l’accompagnamento del Nodo Nord tutti vicini vicini. Tutti minacciati da Nettuno ma salvati da Saturno.

Traduco per chi è digiuno di astrologia.

 

LA LUNA NUOVA IN GEMELLI

Il Novilunio è sempre un legame consensuale; Sole-affermazione e Luna-istinto si uniscono per un fine comune. Trovandosi nei Gemelli, il loro scopo è quello di far diffondere notizie, socializzare, comunicare, riprendere il commercio, vendere, pubbliche relazioni, postare su Instagram, ristabilire un rapporto con fratelli e sorelle, imparare e organizzare vacanze. Tutto quello che verrà avviato con questa atmosfera zodiacale, darà frutti, magari non immediatamente ma quando matureranno.

Con il Novilunio si avviano percorsi: un evento, un’inaugurazione, una vendita commerciale… Poi c’è Mercurio di mezzo che conferma questa possibilità, anche se essendo retrogrado, crea qualche complicazione e rallentamento. Infine unito a tutti loro, c’è il Nodo Nord che non è un cappio settentrionale, ma un simbolico segnale che indica la direzione giusta per progredire interiormente e per crescere. Nettuno ahimè ci mette il suo zampino, vuole creare un po’ di caos e cerca di vanificare le cose ma, visto che il quartetto è in sintonia al pianeta più costruttivo e stabile dello Zodiaco, il temibile Saturno, non ci riuscirà!! Queste iniziative così avranno riscontri futuri e risulteranno stabili.

Inizia dunque una fase di crescita un po’ per tutti, anche se c’è qualche segno che farà più fatica!!

 

LUNA NUOVA CON VOI

W la vita fuori casa specialmente per voi ARIETE, visto che la Luna Nuova si forma nel vostro terzo settore astrale, quello preferito dei Gemelli, per cui fate tesoro dei consigli!! Se conoscerete qualcuno, non sarà una conoscenza banale, ma una coincidenza predestinata…

Voi GEMELLI potreste avere più notorietà, questa Luna vi rende protagonisti e autori del vostro Destino. Sarete costruttivi, con testa sulle spalle, prudenti e geniali. Potrete iniziare quello per cui siete portati: idee e parole.

Voi LEONE con la Luna Nuova nel settore delle relazioni, dei progetti e delle conoscenze, vi divertirete proprio e per un mese circa la vostra vita sociale sarà più attiva. Potreste conoscere una persona che vi sembrerà familiare. Se dovesse succedere, sarà un incontro “karmico”, merito del Nodo Nord e del Destino…Tornate in ogni modo ad avere un palcoscenico su cui esibirvi, tanto più che da domani 11 Giugno, Marte fiero e orgoglioso entra nel vostro segno!!

Voi BILANCIA avete l’opportunità di muovervi, viaggiare, allontanarvi dai vostri soliti ambienti ma anche ottenere giustizia. Il Destino vota per voi!!

Voi AQUARIO, grazie ad una spigliata dialettica e a nuove idee potete fare grandi cose, come vi pare e piace, anche se questa per voi non è una novità. Piuttosto, questo Novilunio destinico, si forma nel settore della creatività, del divertimento e dell’amore e vi segnala che l’amore è comunicazione!!

 

LUNA NUOVA CONTRO VOI

Voi della VERGINE avete tutto questo gruppo planetario contrario!! Insomma non è proprio una bellezza!! Agitazione, nervosismo e qualche contrarietà specialmente di tipo professionale la dovete mettere in preventivo. State attenti alle false promesse e non lasciarvi incantare da chi parla, parla ma non fa fatti. In questo momento anche le vostre parole non avranno un peso specifico. Ora il Destino non vi asseconda.

Voi del SAGITTARIO dovrete forse confrontarvi a parole con un collaboratore, un socio o il/la partner, che il Destino mette sulla vostra strada, ma sarà difficile arrivare ad una conclusione e forse non avrete la meglio. Imparerete che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!!

Voi PESCI con i Gemelli non avete un buon feeling, tanto meno ora che questa Luna Nuova e un Destino avverso, vi fanno false promesse. Potreste avere problemi di comunicazione con i familiari e malintesi con un fratello/sorella.

 

LUNA NUOVA NEUTRA

Voi Toro, Cancro, Scorpione Capricorno sarete esclusi da questo bel gioco del Destino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.