DUBBI, DUBBI… MA QUANTI DUBBI!

Controllarsi o lasciarsi andare? Questo è il principale quesito che pone la Luna Piena del 2 Marzo…

ANALISI ASTRALE
Questa Luna Piena sarà “perfetta”. Perfetta come aspira ad essere la Vergine… Ed è in questo segno che il 2 Marzo si forma infatti la Luna Piena. Due mondi dunque si confrontano ma si completano. I loro principi sono diversi ma l’uno integra quello dell’altro… Non c’è sintonia tra loro ma c’è accettazione. L’uno ha bisogno dell’altra per sentirsi intero.

Questa Luna Piena in Vergine molto controllata e disciplinata si oppone dunque ad un Sole nel segno dei Pesci. Si sa che i Pesci non accettano volentieri regole, regolamenti e tanto meno limiti… Si adeguano, ma spesso li fuggono a gambe levate…

Questa Luna Piena può dunque favorire dubbi e contraddizioni. La Luna-Vergine si confronta al fuggitivo, sognante, disordinato e fragile Sole-Pesci e capisce di essere troppo puntuale, prevedibile e sistematica. Lei si sente sempre in ansia perché deve mettere in ordine, catalogare e rendere tutto perfetto.

Il Sole le fa capire che è bello lasciarsi andare qualche volta all’improvvisazione e non essere sempre così puntuale, precisa, ordinata. Il Sole-Pesci le fa capire che è bello sorprendere e non essere prevedibile. La Vergine spiega al Pesci che è giusto avere certezze ed anticipare quello che deve succedere. E’ giusto rispettare gli orari e non far aspettare gli altri…

Il Pesci le dice che la libertà da qualsiasi costrizione, impegno o responsabilità è una cosa unica, la Vergine risponde che la troppa libertà spaventa e la stabilità è una sicurezza. Il Sole-Pesci le racconta che lui si affida all’intuito, alle premonizioni, alle sensazioni di pancia, la Vergine risponde che preferisce affidarsi alla ragione e a ciò che può essere dimostrabile.

Il Sole ha una visione infinita delle cose e percepisce una realtà senza confini… La razionale Vergine ha una visione completamente diversa, infatti vede le cose quasi come se avesse al posto degli occhi una lente da microscopio…

Completarsi ed accettare o rifiutare e competere? Questo sarà il dubbio amletico che vi farà vivere questa Luna per circa quindici giorni….

GLI EFFETTI PRATICI
Voi Vergine e Pesci protagonisti di questa Luna Piena potrete avvertire in modo più acuto il dubbio se affermare la vostra volontà ed individualità a scapito del prossimo o adeguarvi alle esigenze altrui, sacrificando una parte del vostro ego.

Voi Ariete e Bilancia potreste vivere situazioni contrastanti nell’ambito della quotidianità o dell’attività lavorativa. Oppure potreste manifestare disturbi fisici di origine psicosomatica.

Voi Toro e Scorpione potreste vivere dei contrasti su ciò che vi appartiene e su ciò che appartiene agli altri, specialmente finanze.

Per voi Gemelli e Sagittario si potrebbe verificare un conflitto tra la volontà di prendervi cura della cerchia familiare od estraniarvi per dedicarvi ai vostri affari e alla carriera.

Voi Cancro e Capricorno potreste avere scontri di opinioni. Il vostro problema sarà farvi capire ed interagire con il prossimo. Facilmente potreste arrivare a delle conclusioni errate.

Voi Leone ed Aquario potreste avere impedimenti a livello economico, dei contrasti tra i vostri interessi e quelli di altre persone. Oppure dei conflitti intimi sul lasciarvi andare agli istinti o il sapervi controllare.

E TU?
Che dubbi stai vivendo? Scrivimi il tuo commento qui sotto…

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!