Skip to main content

DECIDI MA…CON CALMA!!

Il 15 Maggio il pensatore dello Zodiaco si accomoda nel segno Toro dove soggiornerà sino al 20 Luglio. Il Toro simboleggia il mondo finanziario. E’ dunque arrivato il momento di dedicarsi agli affari ma soprattutto di prendere decisioni ma con calma, senza fretta…   

 

 

DECISIONI OPPORTUNE

 

TORO ecco per te un altro regalino celeste: il vivace Mercurio che si aggiunge agli altri quattro ospiti del tuo segno: il luminoso Sole, la benevola Venere, il gaudente Giove e il sorprendente Urano che stupisce sempre con le sue novità improvvise. Se appartieni alla seconda Decade hai anche Saturno che ti accompagna felicemente, per cui hai un gran potenziale e se non ne approfitti adesso, a fine Maggio sarà tardi perché Giove ti abbandonerà. Quindi datti da fare e attivati perché questo è il momento. Non lasciare che le occasioni ti sfuggano dalle mani!!

Per te CANCRO buone notizie!! Mercurio è un buon consigliere, permette di considerare le cose in modo razionale e calmo e porta buone notizie. In questo momento dell’anno hai ben cinque pianeti che tifano per te per cui è una fase ottima dell’anno. Le maggiori opportunità potrebbero arrivare dal settore delle relazioni d’affari e con un pubblico. Fidati del tuo intuito che ora verrà supportato anche dalla razionalità mercuriale e anche l’amore non mancherà!!

Sei della VERGINE? Bene!! Saturno qualche problema te lo trasmette, anche se un po’ ora sei abituata alle sue lamentele; il timore di non essere ben accetto a qualcuno a cui tieni è sempre presente, ma questo bel Mercurio terreno e razionale, che si unisce al quartetto già tuo simpatizzante, farà si che tu possa analizzare le situazioni più critiche con più calma e più logica e prendere le decisioni più giuste in merito. Mercurio ti offrirà delle belle opportunità di relazione con persone lontane e occasioni di viaggio almeno sino a Luglio.

Tu CAPRICORNO sei sempre concentrato sul lavoro, ma ben cinque pianeti, tra cui la new entry Mercurio, esigono che tu ti dedichi al tempo libero, al piacere e all’amore. Ora puoi!! Non farti scappare le occasioni. Lei/lui è lì che ti aspetta, ma la pazienza non durerà molto…In alternativa puoi decidere cosa vuoi fare da grande!!

Grazie a questo Mercurio razionale e ruminante, tu che sei un immaginoso PESCI, puoi mettere i piedi a terra e concretizzare i tuoi desideri. Se appartieni alla seconda Decade ne sarai praticamente obbligato, altrimenti Saturno ti farà sentire in colpa. Saturno nel tuo segno da tempo o ti aiuta (faticosamente) a costruire o ti demoralizza, ma ora che ben cinque pianeti lo smentiscono, vieni fuori dal guscio e lanciati. La tua pozione magica sarà un misto di convinzione, testardaggine, coraggio, fiuto e un pizzico di fortuna!!

 

DECISIONI DUBBIE

 

Per te LEONE “decidere con calma”, non vale! Sole, Mercurio, Venere, Giove e il nervoso Urano, che ama stupire e non sempre nel momento opportuno, giudicano quello che stai facendo, dove stai andando e come ti stai comportando e il loro giudizio è implacabile. E’ il tuo percorso professionale ad essere il motivo delle tue perplessità ma questo non è il momento di prendere decisioni, ma di accettare con filosofia quello che accade. Ci penserà Giove con il suo ottimismo ad aiutarti, ma dal 25 Maggio, in poi.    

Se il tuo regno è quello dello SCORPIONE, questo nuovo Mercurio in Toro che si aggiunge ad un Sole tiepidino, una Venere maliziosa, un Giove opulento ma per altri e ad un Urano che ti lancia frecciatine velenose, movimentano la tua settima Casa astrale, quella dedicata ai rapporti di coppia o societari. Stare insieme agli altri è di questi tempi un po’ scomodo per te anche perché l’argomento di spicco è il denaro. Ti senti dire: “spendi troppo”, o “hai pagato questo, hai pagato quell’altro” “mi devi ancora…” Per fortuna hai Saturno a favore che ti consiglia bene, altrimenti manderesti tutti a quel paese e non educatamente!!

Tu AQUARIO, che già sei sempre tentato di rimandare a domani, non hai molto da spartire con il concreto Toro che preferisce pianificare oggi con i suoi tempi ma che non sono mai veloci. Per cui questo non è il periodo delle decisioni ma dei forse, dei ma, dei “non oggi”…Per te questo non sarà un periodo d’oro e non si tratta di una metafora perchè ben cinque pianeti rallentano le tue entrate. Questo Mercurio in Toro in società al Sole, a Venere, al paperone zodiacale Giove e al tuo sponsor Urano, creano un clima discontinuo, interferenze e alti e bassi specialmente a livello finanziario. Molto probabilmente dovrai aprire il portafoglio per spese di casa, per una proprietà o per la famiglia.

 

MERCURIO IGNORA…

 

Nessuna influenza diretta da parte di Mercurio per te ARIETE che sentirai la sua presenza nel secondo settore. Spenderai senza un domani, visto che Marte ora nel tuo segno, ha le tasche bucate.

Per te GEMELLI che ospiterai il tuo amato Mercurio nel dodicesimo settore, già occupato da quattro pianeti, il tuo sarà un periodo di riflessioni su come poter guadagnare e di mettere progetti in cantiere per il futuro.  

Tu BILANCIA accogli Mercurio nel settore degli affari e delle finanze già occupato da altri quattro pianeti. Il denaro sarà dunque un argomento top e vista la presenza di un Marte ostile, è possibile che più che di guadagni si tratti di spese.

Per te SAGITTARIO che ospiti il nuovo Mercurio nel settore delle attività del quotidiano, già occupato da ben quattro pianeti, non devi far altro che…lavorare a più non posso!! Sei fortunato perché hai amico Marte che ti aiuta nella forma fisica per cui non sentirai la stanchezza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *