Skip to main content

COSI’ “FIERA” !!!

Alle 04.50 del 22 Luglio il Sole splende nel segno di Fuoco del Leone.

CARATTERISTICHE

Nascere Leone significa dover portare un testimone!! Come mai, direte voi? Ve lo spiego subito. Il Leone simboleggia l’immagine del padre e di conseguenza il o la nativa del Leone hanno come riferimento e come esempio questa figura. Nell’immaginario può essere o essere stato un padre importante, da stimare, una figura protettiva, protagonistica, altera, un vero e proprio regista di vita… Oppure tutto il contrario. Ma sia che stato un padre di valore o che sia stato un padre inadeguato, il risultato è lo stesso. Per un uomo, il bisogno di emulare questa figura, di prenderla a modello o al contrario di sfidarla, scavalcarla o avere la meglio, parte sempre da questo rapporto. Una donna, che ha avuto un padre “gigantesco” cercherà un fac-simile ed anche se lo avrà trovato, difficilmente lui sarà all’altezza delle sue aspettative. Diversamente, se ha avuto un padre colossale nelle sue carenze, si aspetterà quella protezione mancante, caricando di responsabilità l’uomo amato.

Come il leone della Savana, simbolo di potere, coraggio e nobiltà, anche il nativo del segno del Leone è una vera e propria “fiera” protettiva e tutelare. Il problema è che si aspetta moltissimo da se stesso, sente di dover dare sempre il massimo, arrivare in alto, sente di dover essere un esempio, un leader e in tutto ciò che fa deve emergere, farsi notare, primeggiare, anche se si tratta di fare la spesa… Che sfinimento!!

A FAVORE

Il Sole nel segno del Leone ha una forza maggiore che in altri segni. E’ una forza nuova, una maggiore sicurezza, una grande energia che abbraccia l’Ariete, i Gemelli, naturalmente il Leone, la Bilancia e il Sagittario.

Il Sole illumina la quinta Casa astrale di voi Ariete chiamata per tradizione “dell’amore e del divertimento”!! Che bello, siete pronti ad amare, vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza alla faccia di Saturno inclemente con la seconda decade…

Ora voi Gemelli potete contare su di un magnifico Sole amico che illuminerà sino al 23 Agosto il vostro terzo settore astrale quello che porta il vostro marchio. Si, perché il terzo settore è simbolico del mondo della comunicazione, della capacità di intrattenere rapporti con l’ambiente in cui vi muovete abitualmente… Sfruttate questo nuovo, ottimista stato d’animo e grazie alla socievolezza e alla simpatia, con l’opportuna parlantina e l’umore brillante che sono da sempre le vostre armi migliori, otterrete i giusti risultati.

Voi Leone siete il Sole!! Dal 22 siete gli indiscussi protagonisti della scena e potete affermare “io sono”!! Buon compleanno e tanti auguri. Ricordatevi che il periodo del compleanno è uno dei momenti più importanti dell’anno perché si chiude un ciclo e se ne riapre un altro. Quindi, fate qualcosa di “grande”!!

Il luminoso Sole in Leone, dichiara “w l’amicizia”!! E’ iniziato per voi Bilancia il tempoin cui potete fare squadra, uscire con gli amici, fare conoscenze, innamorarvi di qualcuno che conoscete da sempre… Ma grazie a questo Sole sarete voi i protagonisti del vostro gruppo, anzi potrete affermare “chi mi ama mi segua”!!

Il Sole è entrato nella Casa astrale che rappresenta voi Sagittario, la nona. Ecco perché questa voglia di andare, partire, scoprire, evadere, fuggire lontano… Avete le valigie pronte? E allora viaaa!! Se siete donne c’è un uomo che vi aspetta laggiù nell’Arizona…

NON A FAVORE

Questo Sole non scalda il Toro, lo Scorpione e l’Aquario.

Anche se voi Toro non avete molto feeling con il Leone, con questo Sole che illumina la vostra quarta Casa astrale potete migliorare i rapporti familiari e magari effettuare qualche restyling un po’ costoso a casa vostra, anche se qualcuno cercherà di scoraggiarvi.

I deboli raggi di questo Sole raggiungono la decima Casa di voi Scorpione, per cui siete chiamati a rapporto in ambito professionale. E’ tempo di dare dimostrazioni di quanto valete, anche se il vostro capo in questo momento ha altri problemi per la testa e non vi calcola…

Il Sole si è nascosto dietro le nuvole. Sentite un po’ più fresco voi Aquario…La vostra sensazione è quella di perdere punti nei confronti altrui. Gli altri sono più importanti di voi, hanno più autorità e voi vi sentite Calimero. Quindi che fate? Naturalmente glissate, sparite, vi sottraete, vi distaccate… Eh no, questo è il momento di dimostrare che siete all’altezza delle situazioni. Vi rispetteranno.

INDIFFERENTE

Indifferente al Cancro, alla Vergine, al Capricorno e ai Pesci anche se..

Dai fatevi sotto Cancro, il Sole si è spostato nella vostra seconda Casa e vi permette di migliorare il vostro rendimento finanziario. Sarete voi a dettare legge nel lavoro e grazie a questo otterrete dei buoni risultati a livello economico, a meno che…non spendiate tutto in balocchi e profumi…

Voi Vergine non vi risparmiate mai!! Siete instancabili e quando arriva il periodo delle vacanze andate in crisi perché da una parte vorreste rilassarvi, dall’altra vorreste “produrre”… Ma questo luminoso Sole vi da’ l’opportunità di elaborare nei vostri laboratori, un po’ in segreto, un progetto che dovrà vedere la luce a Settembre… Inoltre guardate dietro di voi, c’è un uomo nell’ombra che non si espone, ma che in silenzio spera in un vostro si…

Il cupo Saturno “testa (troppo) sulle spalle”, vi sta facendo costruire, impegnare a più non posso nel lavoro e vi costringe a tirare la carretta. Tutto è sotto controllo, tutto preciso e tutto organizzato!! Ma ora questo bel Sole vi scalda ed anche se i suoi raggi non sono proprio diretti, la sua posizione nell’ottavo settore vi da’ l’opportunità di raccogliere qualche risultato in moneta sonante o di essere brillanti sessualmente…Cosa scegliete?

Questo Sole svizzero, quindi neutrale per voi Pesci, illumina debolmente la vostra sesta Casa. E’ il momento di fare ordine dunque. Si, lo so che a voi non piace perché state bene nel caos, nel vostro disordine che è una specie di ordine, ma questo è l’unico momento dell’anno in cui potete organizzarvi. Se poi avete una salute così così, questo è il momento in cui potreste trovare il medico “giusto”, quello che fa per voi, quello che prima di tutto vi fa tirare fuori dai vostri scrigni segreti l’origine dei vostri mali: la paura di fallire o di restare soli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *