CON CHI VANNO D’ACCORDO I PESCI?

In omaggio alla Luna che nuoterà tra le onde marine dei Pesci dal 15 sino alla serata del 18 Marzo, ecco i miei consigli…

Pesci-Ariete
Voi Pesci, con la vostra capacità di abnegazione, comprensione e dedizione siete gli unici che vi potete adeguare all’Ariete che tende a comandare e voler avere un ruolo primario e dominante nella coppia. L’Ariete rappresenta per voi una guida, una protezione mentre voi Pesci insegnate all’Ariete ad essere più calmo e tollerante. Meglio l’accoppiata uomo Ariete-donna Pesci, diversamente l’uomo si sentirebbe prevaricato.

 

Pesci-Toro
Siete due esseri altamente golosi, sensuali e romantici e dunque potete proprio andare molto d’accordo. Il materialista Toro aiuta lo spirituale Pesci ad essere meno distratto, più concreto e in grado di affrontare la realtà mentre il Toro-piedi per terra a sua volta impara dal Pesci-sognatore a non prendere tutto troppo sul serio. Quando siete a tavola o a letto dimenticate tutti i problemi.

 

Pesci-Gemelli
Ecco una coppia proprio male assortita!! Sentimentalmente l’insicuro, sensibile ed emotivo Pesci mette a dura prova la pazienza dei Gemelli in quanto in modo vittimista chiede continuamente: “mi ami” “mi pensi””quando ci vediamo”? Lo scanzonato e distratto Gemelli che non sopporta i lamenti e tanto meno le romanticherie, cosa di cui necessitano i Pesci che se non hanno tutti i giorni prove d’amore si sentono trascurati e si chiudono in loro stessi piangendo, fuggono a gambe levate!! E le responsabilità chi se le assume?? Nessuno dei due…

 

Pesci-Cancro
Siete due segni entrambi d’acqua che avete molti punti in comune: siete intuitivi, dolci, romantici, emotivi, brontoloni e un po’ vittime….. Basta uno sguardo per capirvi. Tra voi c’è magia. Entrambi avete bisogno di amare ed essere protetti. L’unica cosa è che siete molto bravi nei giochi di potere emotivi e a scatenare i sensi di colpa. Soprattutto voi Pesci potete recitare il ruolo dell’indifeso per rendere il Cancro “disponibile”. Forse l’acqua è troppa…

 

Pesci-Leone
Voi Pesci, con la vostra “apparente” sottomissione cedete volentieri lo scettro del comando a re Leone!! Al suo cospetto siete pieni d’ammirazione ed affascinati. Vi sentite protetti!! Il Leone rappresenta per voi una guida. Il Leone dal canto suo si sente gratificato, purtroppo a lungo andare si può annoiare e non trovare stimolante questo partner sempre così accondiscendente e fragile che non gli tiene testa.

 

Pesci-Vergine
Dicono che gli opposti si attraggono….Nello Zodiaco infatti questi due segni si trovano a 180 gradi l’uno dall’altro, quindi in opposizione ed anche se si attirano sono il giorno e la notte. La Vergine è realista, metodica ed ordinata, voi Pesci, siete sognatori, romantici e caotici. La Vergine vuole essere uguale agli altri mentre voi cercate di essere diversi, unici… Se riuscite a trovare il punto d’incontro bene, altrimenti….voi Pesci fuggite a gambe levate…

 

Pesci-Bilancia
Coppia sbilanciata…Tra i due segni c’è una forte attrazione reciproca ma spesso risulta breve. Il vostro comune punto di forza è l’altruismo entrambi vivete per l’altro. Inoltre la Bilancia offre a voi Pesci, spesso ansiosi, un sostegno equilibrato. Il punto di scontro è che la Bilancia si trova bene solo se sta in compagnia, diversamente voi Pesci amate rifugiarvi nei vostri spazi, spesso in perfetta solitudine. Per cui è difficile che possiate andare d’accordo nella quotidianità. Entrambi siete indecisi e quindi non siete di aiuto reciproco e quando c’è un problema la comunicazione tra voi si interrompe.

 

Pesci-Scorpione
Due segni d’acqua con il rischio di annegamento… Intesa immediata al primo incontro e passione travolgente. Emozioni a mille, sensazioni sublimi ma entrambi siete piuttosto chiusi nei vostri mondi. La vostra comunicazione è sensoriale, più che parlare “sentite”, intuite, vibrate…Tutto sul filo di una sensibilità acutissima ma anche molto fragile. Uno drammatizza, l’altro vittimizza…Lo Scorpione decide per voi e voi lo lasciate fare poi, di nascosto, fate quello che volete….

 

Pesci-Sagittario
Il Sagittario e voi Pesci pur avendo molto in comune siete diversi. Il Sagittario ama muoversi, uscire, fare sport, respirare. E’ un estroverso che parla con tutti. Voi Pesci parlate molto di più a voi stessi, preferite stare con voi stessi, ed apprezzate la solitudine. Tutto questo esaspera il Sagittario che diventando aggressivo ferisce la vostra acuta sensibilità. L’Acqua di voi Pesci può così spegnere il Fuoco del Sagittario…

 

Pesci-Capricorno
La terra e l’acqua. Entrambi solitari Capricorno e Pesci potete stare bene nel vostro rifugio lontano dal mondo. Uno può completare l’altro: il Capricorno, con la sua logica, rassicura voi che siete fragili ed ansiosi. Voi Pesci potete insegnare al Capricorno ad essere più creativo e fantasioso. Il Capricorno a volte è un po’ rude e sbrigativo, non ama i ghirigori, voi invece amate fiori e cuoricini …Però voi siete in grado di sciogliere il ghiaccio del Capricorno… Resta il fatto che la troppa acqua può trasformare la terra in melma…troppa terra può seccare il ruscello…

 

Pesci-Aquario
Coppia alternativa: è una relazione fuori dalle righe, anticonvenzionale. Entrambi siete e vi sentite i “diversi” dello Zodiaco, nessuno dei due vuole etichette e restrizioni e per questo siete sulla stessa lunghezza d’onda. Entrambi siete idealisti e sognatori. Il problema è che nessuno dei due ama assumersi delle responsabilità, inoltre l’Aquario a voi Pesci da’ la sensazione di essere molto freddo e distaccato (a volte lo è proprio) mentre voi avete bisogno di romanticismo, di carezze ed occhi a forma di cuore. Pensate all’amore mentre l’Aquario invece vi parla solo dei suoi progetti…

 

Pesci-Pesci
Come tutti quelli che appartengono allo stesso segno potete andare d’accordo o meno. Tutto dipende dagli Ascendenti e dai pianeti simbolici dei sentimenti. Naturalmente entrambi avete lo stesso modo di fare, il gusto della solitudine, la voglia di sognare e le stesse ansie. Siete due iperemotivi che vedete, come in un gioco di specchi, le vostre stesse fragilità.


E TU?

Come ti relazioni con gli altri? Ti rivedi in questa tabella delle affinità?
Raccontamelo scrivendo un tuo con commento qui sotto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!