CI VUOLE EQUILIBRIO…

Simbolicamente l’Autunno dovrebbe iniziare il 21 Settembre, in verità, l’Equinozio di Autunno avviene oggi 23 Settembre 2019 alle 07.50 con l’entrata del Sole in Bilancia.

 

CARATTERISTICHE

Bentornata Bilancia!! La Bilancia regno di Venere, è il settimo segno zodiacale e come i suoi piatti simbolici, oscilla tra un modo di essere socievole, gentile e conciliante ed un altro più rigoroso, formale e selettivo, all’eterna ricerca del giusto equilibrio.

“Mi apro subito con te o è meglio pensarci?” E’ questa la domanda che si fa sempre la Bilancia. Davanti a lei ci sono sempre due strade, ecco perché è regina dell’indecisione e da molti viene scambiata erroneamente per un segno doppio… Per non sbagliare media, si affida al compromesso, alla diplomazia e in questo è molto abile… Il suo fine è comunque creare armonia, vivere in pace, conciliare tanto che a volte, visto che non ama litigare o prendere una posizione, può passare per una persona debole e poco coraggiosa. Proprio per questo si pensa che è facile gestirla o addirittura maltrattarla. Ma la realtà è diversa, lei non sbotta subito, perché in fondo sbottare non è elegante, non lancia anatemi o parolacce come proiettili, la sua è una collera ragionata e lucida, molto più pericolosa di uno schiaffo!! Lei cerca di andare d’accordo con tutti soprattutto perché, tenendo e temendo molto il giudizio altrui più che il proprio, non vuole ricevere commenti negativi.

Legarsi, unirsi, fare coppia, appiccicarsi, sposarsi, associarsi, incollarsi con l’altro è la sua più grande aspirazione sin da quando è piccola. Ecco perché in genere si sposa presto con anello, bouquet, damigelle e riso vialone addosso… Poi il matrimonio costi quello che costi, deve funzionare, per sempre…

SOLE IN BILANCIA

Sei un/una Ariete? Allora questo non è il tuo momento. La Bilancia non fa per te, tu sei individualista mentre la Bilancia ti avverte che ci sono anche gli altri da considerare!! Se poi pensi che in Bilancia ci sono già Mercurio e Venere e la settimana prossima arriva anche Marte… capirai il perché in questo periodo non hai molto feeling con il prossimo. Se poi appartieni alla seconda decade, apriti cielo!! Il peso di Saturno è come una cesta piena di sassi da portare sulla schiena… Per fortuna ti salva Giove che ti fa capire che ci sono delle strade alternative molto più in discesa..

Sei del Toro? Niente da temere!! I pianeti in Bilancia non ti sfiorano, ma ti fanno lavorare bene in armonia con gli altri. Sei del 26-27 Aprile? Tu invece sei parecchio nervoso perché vorresti rivoluzionare la tua vita…Pensaci bene.

Sei Gemelli? Ahhh che bello!! Hai un cielo veramente unico!! L’amore ti fa volare come una libellula, hai un sacco d’idee e voglia di esprimere la tua creatività. Non pensarci due volte, buttati!! Se non ci fosse quel Giove che da’ fastidio, ma solo a te nato tra il 6-9 Giugno, sarebbe tutto fantastico. Tu di questo periodo, tieni le parole a freno e stretti i cordoni della borsa.

Sei del Cancro? Beh… ecco, non so come dirtelo ma questi pianeti in Bilancia non sono propriamente i tuoi sostenitori. Spero che tu sia impegnato a sistemare casa, cantina, garage, studio, ufficio ecc… con polvere fatica e operai che vanno e vengono, altrimenti è la famiglia a farti sbuffare… Poi c’è sempre quel ficcanaso di Saturno che non se ne può più ed anche se ora è un po’ più clemente, è pur sempre asfissiante soprattutto per te del 6-7 Luglio.

Sei del Leone? Beato te!! Hai un cielo fantastico, pieno di stelle. Ti vogliono tutti bene, ti diverti ed anche l’amore ti fa volare alto. Anzi, Giove che ama fare gesti grandiosi, può regalarti l’anello di fidanzamento, la promessa dei fiori d’arancio e tante altre belle cose che fanno un po’ invidia…  dunque lanciati, anche senza paracadute, non ti farai male… Non lo dico a te del 30 Luglio che sei molto nervoso, ma a tutti gli altri ruggenti Leone.

Sei della Vergine? “Passato il santo passata la festa”… Si dice così no? Eh si, perchè sino a poco fa avevi i pianeti leggeri a casa tua e magari ti aiutavano a metterti in luce, ora se ne sono andati salutandoti. Non è male perché sono andati nel settore che fa guadagnare, ma visto che fa anche spendere, a meno che tu non abbia il braccino corto, potresti ritrovarti carico di vestiti e scarpe che poi non metterai… Tutto bene comunque tranne tu dell’ 8-10 che non te ne va dritta una e continui a lamentarti, ma tranquillo tra pochissimo aprirai champagne!!

Sei Bilancia? Wow, che cielo stellato!! Sei tu il protagonista dello Zodiaco, vedi di lanciarti e farti valere. Curriculum, domande di avanzamento lavorativo, richieste di matrimonio, fiori d’arancio, trattamenti estetici, cambio look… Insomma buttati!! Sei invece un po’ Calimero tu che sei nato il 7-8 Ottobre, sai che Saturno ci gode a metterti i bastoni tra le ruote da parecchio tempo, ma tranquillo perché ora se ne sta andando velocemente… 

Sei uno Scorpione? Attento alle voci di corridoio, attento ai bisbigli dietro le spalle, c’è qualcuno che vuole sapere tutto di te e in verità non sa niente… Ma forse ti piace la donna dell’altro, o l’uomo dell’altro e sai che il nono comandamento è “non desiderare la donna d’altri” (e non so perché si riferiva solo alla donna d’altri e non all’uomo..)… Per cui, visto che ti piace torturarti, in questo periodo potresti vivere con quel senso di colpa che ti fa compagnia da quando sei nato… In verità non è un brutto periodo…

Sei un Sagittario? A cavallo dunque!! Con la Bilancia hai un forte feeling, lei ti fa conoscere un sacco di bella gente, ti fa stare in squadra, avere amici… A proposito ti sei già iscritto in palestra? No? E’ ora e se sei nato il 10 Dicembre è un momento esplosivo, potresti fare il botto!! Sei innamorato? Diglielo!!

Sei un Capricorno? Beh non è il momento dell’anno migliore per te, specialmente in senso professionale. Tu devi aspettare Dicembre quando avrai una bella sorpresa. Ora non hai feeling con i colleghi, con le persone in generale e tutto va a rilento. Hai lavorato tanto e vorresti i risultati, ma non è ancora il momento. Se sei del 5 Gennaio poi vedi un solo colore, il grigio antracite…

Sei un Aquario scritto con la q per distinguerti dalla vasca che contiene i pesci? Allora tutto ok!! Guarda in su perché il tuo cielo è stellato!! Anzi, guarda lontano perché ti conviene viaggiare, spostarti, trasferirti, muoverti… E’ lì che ti aspettano le novità positive e forse anche l’amore… Poi ricordati di rinnovare i documenti scaduti, formalizzare un contratto, legalizzare un certificato… Sei nato il 27 Gennaio? Allora tu sei molto nervoso… dai pure la colpa ad Urano!!

Sei un Pesci? Niente di chè, i pianeti in Bilancia sorridono ad altri segni e non ti degnano di uno sguardo. La loro presenza nella Casa astrale dei soldi importanti, ovvero quelli che si risparmiano, che s’investono o che si mettono sotto il materasso, fa però pensare a qualche discussione con la tua metà per questioni molto materiali, cosa che a te pesa enormemente, visto che sei orientato più sullo spirito che sulla materia, in particolare ora se sei nato il 7-8 Marzo. Queste discussioni la prossima settimana potrebbero diventare più accese vista l’imminente visita di Marte nello stesso segno e nello stesso settore… 

BUON AUTUNNO A TUTTI

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!