CI E’ O CI FA?

Ormai il nome “Mark Caltagirone” è diventato una barzelletta in tutta Italia…

…e la popolarità auspicata dagli attori e dalle comparse di questa fiction è stata ampiamente raggiunta!! Lo share è arrivato a picchi d’ascolto insperati.

I protagonisti del dramma sono quattro: l’uomo ombra, la donna velata e la peccatrice redenta; ma la star assoluta è la Sagittaria Pamela Prati. Nonostante l’ironia, tengo a precisare che in questo post non verrà dato un giudizio personale, soprattutto su Pamela Prati. Anzi, è bene sottolineare che “chi è senza peccato scagli la prima pietra” e poi non è detto che Pamela sia da condannare, anzi… potrebbe essere veramente la vittima di persone senza scrupoli che l’hanno usata per il loro tornaconto.

Ma cerchiamo di analizzare il suo DNA astrale (una piccola parte) Prima di tutto è necessario dire che il Sagittario è un segno avventuroso che si lancia nella vita senza tanto calcolare le conseguenze, sebbene nel caso di Pamela Prati non sia propriamente così, visto che lei possiede un bel Mercurio strettamente unito al dio della concretezza e della logica, il critico Saturno. Quindi è meno sprovveduta di un comune Sagittario ma è anche molto meno gioiosa ed ottimista. Comunque il Sagittario, spesso e volentieri, anche quello più sgamato, cade in ingenuità da Biancaneve. Poi, c’è da dire che il Sagittario in linea di massima per una sua attitudine non accetta regole e talvolta le aggira proprio, oppure all’opposto, si batte per un ideale di giustizia. Ecco, il tema della Giustizia sarebbe proprio la sua bandiera, ma è anche vero che il Sagittario così come si può inseguire una verità, tanto può essere ingiusto. Come tutti i segni si può essere in un modo o tutto il contrario.

La posizione del Sole di Pamela nella settima Casa astrale, simbolica delle relazioni con il prossimo, fa pensare ad una sua impellente necessità di attenzione da parte della gente per un ritorno d’immagine. L’immagine infatti è una sua fissa vista la Luna in Gemelli, segno notoriamente vanitoso, proprio sull’Ascendente. L’equilibrio emotivo non certo è il suo forte. Questa Luna parla di una nascita problematica, di un vissuto infantile scosso, di un rapporto con la donna non facile. La Luna infatti è donna. Sole e Luna opposti fanno pensare ad un vero e proprio problema nel relazionarsi e il Sole nella Casa simbolica del matrimonio, la settima, evidenzia i suoi tanti “matrimoni” falliti, ma evidenzia anche incomprensioni, rotture, litigi, legami con persone ambigue e veri e propri misteri… Si, misteri, perché signori della Corte, in tutto questo il protagonista planetario oltre a Sole e Luna è Plutone il maligno. Quando c’è di mezzo Plutone ci sono segreti da mantenere o si può essere vittime di segreti e macchinazioni. Si può essere sedotti e abbandonati o si è seduttivi. Si può usare o venire usati… Un Plutone difficile nel proprio Tema fa pensare ad un vissuto tormentato, a diavolerie, bugie, maltrattamenti e abusi e più si tenta di fuggire da un Destino tormentato, più lo si attira come carta moschicida…

Detto questo, Pamela ci è o ci fa? Mah, a voi l’ardua sentenza!!

Comment

  • …Fiction nella fiction nella tv trash fatta di attori cani,di storie a dir poco improbabili che offendono l’ intelligenza degli spettatori che a volte, però, se lo meritano pure…”Soldi,soldi,clap,clap!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!