
CHI SI ARRABBIERA’ DI PIU’?
Il 15 Settembre il motivatore dello Zodiaco Marte, è atterrato sulla soglia dell’accogliente Bilancia che lo ospiterà (suo malgrado) sino al 30 Ottobre.
MARTE IN BILANCIA
La Bilancia non è per niente felice di accogliere Marte il guerriero, nei suoi trenta gradi zodiacali. Sa che Marte è un attaccabrighe mentre lei fa di tutto per essere arbitro di pace, per mettere tutti d’accordo, creare un equilibrio. La Bilancia è il regno di Venere, dove tutto deve essere perfettamente armonico e Marte arriva come un disturbatore della quiete pubblica. Marte è rumoroso, invadente, non ha tatto, si sbilancia, vuole competere e misurarsi con gli altri per vedere chi arriva primo. La Bilancia disapprova perché lei è simbolo di educazione, misura, rispetto per l’altro (non sempre) e pari opportunità. La Bilancia è gentile, attenta a non ferire, Marte invece non le manda a dire, è polemico, provocatorio e può essere offensivo. Già si capisce quanto i due non vadano d’accordo. Di conseguenza potrà essere un periodo da qui al 30 Ottobre in cui gli equilibri vacilleranno, specialmente nei rapporti di coppia e di lavoro.
Per fortuna in questa sua processione, Marte a fine Settembre incontrerà Saturno e nella penultima settimana di Ottobre Giove, stabilendo un patto d’alleanza con loro. Si parlerà di giustizia, di leggi e molto probabilmente i Potenti prenderanno decisioni importanti per la nostra società.
MARTE INCORAGGIA
Marte non è solo litigi e polemiche, ma può essere anche un grande sprone, una grande forza. Come Superman a contatto con la kriptonite, nella BILANCIA perde gran parte dei suoi poteri ma stimola ugualmente. Dunque voi amici BILANCIA dovrete e potrete usare la forza, essere più determinati e decisionali ma tutto avverrà in un clima di grande intensità. Il dubbio che si presenterà sarà quello amletico sull’essere diplomatici o andare giù di brutto!! Presumo che sceglierete la seconda opzione, specialmente a fine Settembre. Però dimostrerete di essere autorevoli e se farete bene le cose otterrete un’affermazione.
Voi GEMELLI con Marte a favore potrete realizzare un vostro progetto creativo o un desiderio. Potrete divertirvi e lasciare un segno.
Voi LEONE potrete farvi notare nell’ambiente che frequentate abitualmente. Marte vi dà l’opportunità di farvi valere nei confronti altrui, di poter difendere le vostre ragioni e superare la concorrenza. La terza Casa astrale dove passa il guerriero, corrisponde agli scritti e ai viaggi brevi per cui avrete la possibilità di scrivere la vostra biografia, un libro o anche solo un messaggio particolare. Fate il pieno di benzina, l’auto vi servirà!!
Voi SAGITTARIO oltre a dedicarvi all’amicizia, potrete reclamare i vostri diritti e imporvi se dovrete ottenere un “lasciapassare”.
Voi AQUARIO, avete invece la possibilità di ottenere giustizia o di viaggiare oltreconfine. Scegliete fine Settembre o la seconda settimana di Ottobre per battervi a duello.
MARTE NON A FAVORE
Marte contrario è veramente scomodo e voi ARIETE lo costaterete nei rapporti a due, sia che siano di coppia, sia che siano di lavoro. Già siete maestri di competizione, ma questa volta potreste risultare la parte lesa. Non fate dunque muro contro muro, ma usate la furbizia.
Voi CANCRO non amate competere e in questo siete molto vicini alla Bilancia. Questo Marte però vi provocherà e anche il Cancro, quando non ne può più, esplode o implode. Poiché il pianeta attraverserà il luogo che corrisponde alla vita domestica e familiare, è meglio che vi procuriate colori e pennelli per dipingere pareti o spostare mobili stancandovi, piuttosto che discutere in famiglia. In ogni modo dotatevi di trincee.
Voi CAPRICORNO potreste avere qualche discussione in ambito professionale, non tutto andrà secondo i vostri piani. State attenti a non aggirare le regole e a rispettare i contratti. Il mio consiglio è di non reagire, siate furbi, aggirate gli ostacoli, non avete le armi giuste per difendervi!
MARTE DISTRATTO
Voi Toro, Vergine, Scorpione e Pesci sarete esenti dall’influenza marziana.