Skip to main content

CHI FARA’ AFFARI?

L’11 Aprile il Toro ha spalancato le porte del suo regno a Mercurio che vi soggiornerà sino al 29. Che aspettate dunque? E’ arrivato il momento di dedicarsi agli affari e fare due conti!! Il Toro è infatti il segno simbolico del denaro e non solo…

 

MERCURIO IN TORO

L’accento di Mercurio cade dunque sul secondo segno astrale, il segno che simboleggia il mondo delle finanze quotidiane, delle spese e della gestione delle proprietà mobili e immobili. Il Toro non vuole “essere”, ma avere, accumulare, mettere da parte, assicurarsi il futuro dal punto di vista materiale. Mercurio, che sa ragionare, aiuta a capire come fare… Il Toro è consapevole che i beni immobili sono duraturi e sicuramente molto più affidabili degli affetti. Più il Toro possiede e più si sente sicuro!! Il Toro è come lo scoiattolo che accumula ghiande, pinoli, nocciole nelle sue gote che si gonfiano… Insomma il Toro deve incamerare, costruire, rendere salde le cose come tutti i segni di Terra. Ma forse il Toro ne ha bisogno più degli altri per essere psicologicamente tranquillo, specialmente se ha alle spalle delle carenze affettive, non è stato nutrito e considerato abbastanza. Chiaro che non tutti Toro sono uguali, c’è anche chi se ne frega e spende a piene mani… Bisogna però considerare che attualmente, anche il Toro più conservatore è perplesso, visto che Urano il rivoluzionario inventore e progettista dello Zodiaco che cento ne fa e una ne pensa, il più imprevedibile tra i pianeti, stravolge le sue abitudini e la sua vita intera. Ne sa qualcosa chi è nato il 4 Maggio, giorno più giorno meno. In ogni modo questo dovrebbe essere il mese in cui l’economia potrebbe muoversi. Tutto dipenderà molto da Saturno che rappresenta il Potere e che essendo in Aquario, segno che con il Toro non ha nessuna affinità, tenterà di ostacolare le situazioni. Non ci riuscirà però con tutti, quindi chi guadagnerà e chi dovrà spendere?

 

CHI GUADAGNA

Questo nuovo Mercurio segna una ripresa per voi TORO specialmente se siete nativi del 14 Maggio. Da tempo siete penalizzati in quanto la pressione di Saturno non vi aiuta di certo, tanto che avete dovuto attingere ai vostri risparmi. Ma se da un lato avete vecchie spese da sostenere, dall’altro il generoso Giove fa si che non restiate in rosso. Sarebbe dunque un buon mese per la vostra economia, anche se la presenza di Urano nel vostro segno, specie se siete nati il 4 Maggio e dintorni, può farvi fare qualche spesa troppo azzardata. Potreste decidere su due piedi di acquistare un immobile o anche venderlo. In ogni modo all’orizzonte s’intravedono miglioramenti!!

Per voi CANCRO questo Mercurio in Toro è un ottimo consigliere e, specialmente se avete un’attività commerciale di ristorazione, un bar, o se lavorate in un settore alimentare o nel campo dell’estetica, avrete benefici. E’ un Mercurio che vi fa riportare i piedi per terra e considerare le cose in modo più razionale e pacato. Siete nati intorno al 16 Luglio? Avete il vento in poppa e i quadrifogli sotto ai piedi!!

Siete della VERGINE? Ben venga questo Mercurio per voi!! Voi e il Toro siete in sintonia e ora lui ha in serbo per voi delle belle opportunità che non saranno solo di tipo materiale, ma anche di relazione con persone lontane e occasioni di viaggio. Torna la lucidità mentale, anche se Giove e Nettuno perfettamente uniti e complici, stanno attentando al vostro equilibrio. Lo dovrebbe sapere chi è nato il 16 Settembre e dintorni!!

Anche per voi CAPRICORNO è arrivato il momento di capire come poter guadagnare di più e se avete un progetto in mente, mettetelo in pratica, ora o mai più. Urano lo insegna a chi è nato il 4 Gennaio. La realizzazione professionale è troppo importante per voi e ora, specie se siete nati il 14 Gennaio, potrete avere una risonanza sociale. Non solo, ma questo Mercurio vi darà l’opportunità di spiegare alla persona che amate che non siete così controllati come apparite. La farete felice.

Questo Mercurio in Toro rende voi PESCI più materialisti. Per voi sarà senza dubbio un bene! Mercurio vi suggerirà di nutrirvi… di euro e voi saprete assecondarlo specialmente se siete nati intorno al 14 Marzo. La vostra pozione magica per ottenerli sarà composta da convinzione, testardaggine, coraggio, fiuto ma soprattutto fortuna!!.

 

CHI DEVE SPENDERE

 

Per voi LEONE non è tempo di raccolta!! Mercurio in Toro, il potente Urano, che ama i colpi di scena non sempre gestibili, e quel Saturno che vi sta obbligando a una sorta di stallo e di fermata ai box, specialmente se siete nati intorno al 16 Agosto, più che guadagnare, vi fanno attingere ai vostri risparmi. Meglio essere formiche che cicale in questo periodo…

Se siete SCORPIONE, anche voi come il Leone, siete costretti a risparmiare. Questo nuovo Mercurio in Toro e l’imprevedibile Urano con la “gentile” partecipazione di Saturno svuota tasche, vi obbligano a privazioni. Si sa che voi siete molto sensibili sull’argomento finanze, come afferma Woody Allen “il denaro è meglio della povertà, anche se solo per motivi finanziari”. Questo sarebbe un tempo di conti in rosso specie per voi del 16 Novembre, a meno che il fortunato Paperone nei panni di Giove, non sia magnanimo con voi.

Per voi AQUARIO, non è proprio un periodo d’oro e non è una metafora!! Questo Mercurio in Toro tra cui il vostro patron Urano che crea interferenze e alti e bassi, vi è contrario, specialmente se siete nati il 2 Febbraio. Più spese che guadagni e che spese!! Ci si mette anche Saturno che però obbliga a un congelamento economico i nativi del 12 Febbraio. Meglio chiudere il portafoglio e aspettare Maggio e l’intervento di Giove il magnate.

 

SOLDI FERMI IN TASCA

Nessuna influenza diretta da parte di Mercurio per voi ARIETE, GEMELLI, BILANCIA e SAGITTARIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.