CHE SCOSSA!!

Il 12 Agosto 2019 l’elettrico Urano sospende temporaneamente la sua avanzata nel Toro e torna indietro sui suoi passi. Riprenderà il suo cammino l’11 Gennaio 2020.

CHE SUCCEDE?

Urano è un ribelle, indisciplinato, insubordinato e anche piuttosto opportunista. Non riflette, ma agisce di getto indipendentemente dai consigli altrui. La sua bandiera è la libertà!! E’ lui che decide e le sue decisioni quando è arrabbiato sono spesso drastiche!! Porte in faccia, addii, “non ti voglio più vedere”, “tra noi si è rotto qualcosa”…. Ma se Urano decide di dare, ecco i colpi di fortuna, le occasioni, gli incontri predestinati, i colpi di fulmine. Insomma Urano è una scossa!!

Urano si ritiene più unico che raro ed è vulcanico, appartiene anche alle teste geniali, a chi sa vedere oltre, avanti, agli innovatori, a chi inventa programmi informatici, ai fisici, ai matematici e molto altro…   

Chi lo possiede dominante nel proprio Tema (questo dipende dalla posizione che occupa nell’oroscopo e da cento altre cose…) è una persona che va controcorrente, è uno spirito libero, non accetta di buon grado norme e regolamenti e se è obbligato dalle circostanze a vivere una quotidianità tradizionale dove non può esprimere questo suo modo di essere, allora diventa irrequieto e vive in tensione come un equilibrista sul filo…del rasoio!! Facile che esploda senza preavviso. E’ comunque una persona che si da’ sempre da fare, che odia stare con la mani in mano anche se spesso il suo “fare” è quasi sempre da anima in pena…

Ora che Urano indietreggia il “nuovo” va in stand by. E’ possibile per cui che alcune situazioni nate nella Primavera scorsa si blocchino, o debbano essere riviste. E’ facile poi che in tutto questo tempo in cui Urano arretrerà, sarà necessario sopportare qualcosa o qualcuno senza poter opporsi, oppure qualcuno dirà “prendiamoci una pausa di riflessione”

Solo quando Urano tornerà ad avanzare si potrà tirare un sospiro di sollievo e girare pagina…

URANO A FAVORE

Urano viaggia nella prima decade del Toro (vedi il mio post di Urano-Toro 6/03/19) per cui questa decade è soggetta a cambiamenti o a desiderio di cambiamento (perché il Toro prima di cambiare ce ne mette…) Possono essere cambiamenti in meglio o in peggio, tutto dipende dal Tema… (le altre decadi di Urano non ne risentono (ancora).

Il Cancro della prima decade sta avendo una bella riscossa dopo le tempeste del passato dovute a Saturno ma ora questa riscossa si placa. Deponete ferri da maglia e uncinetti, telecomandi e ciuci e aspettate con pazienza che Urano si risvegli più forte che mai per raggiungere il traguardo!! (voi delle altre decadi non sentite Urano ma state lottando contro Saturno e Plutone)

La prima decade della Vergine è travolta (non John) da tempo da questo potente pianeta tuttofare. Urano è la spinta giusta, la voce del cambiamento, l’occasione, la voglia di mettersi in gioco, il colpo di scena fortunato ed anche se da oggi sarà meno efficace sarà pur sempre vostro paladino a lungo…(le altre decadi hanno Saturno e Plutone pro)

Voi Capricorno della prima decade state selezionando e vagliando le opportunità che Urano vi sta mettendo sotto al naso già da qualche tempo. Se non avete ancora fatto il colpaccio, per troppa prudenza, adesso tutto rallenta. Vi toccherà aspettare che Urano ritorni in forma per riprendere e finalmente definire quella che è per voi un’occasione unica!! (le altre decadi ospitano Saturno e Plutone e dipende dal Tema per capire se è una cosa positiva o meno)

Anche voi Pesci della prima decade sentite da tempo il fiato sul collo di Urano. Più che un fiato è un vento frizzante che porta novità e occasioni di conoscenze, miglioramenti di lavoro, cambiamenti in meglio…Ora però Urano si è un po’ stancato di darvi la scossa perché voi Pesci siete sempre un po’ indecisi sul da farsi e spesso avete paura di peggiorare le cose. Invece dovete guardare avanti, svoltare, recidere, anche se l’appuntamento per fare tutto ciò si sposta a Gennaio 2020. (le altri decadi non sentono Urano ma hanno l’appoggio di Saturno e Plutone).   

URANO CONTRO

Chi risente delle decisioni di Urano siete voi del Leone della prima decade. Se vi domandate perchè vi  capitano cose assurde, è perchè per voi Urano è un nemico piuttosto imprevedibile che vi fa vedere stelle e stalle!! Potreste essere soggetti a colpi di fulmine che come arrivano si tramutano in bolle di sapone, in occasioni di lavoro che però si rivelano inattendibili. Potreste sentirvi stranamente demotivati, svogliati e anche insicuri. In questo Agosto siete più forti che mai grazie all’accumulo positivo di pianeti nel vostro segno, ma quando vi diranno arrivederci e grazie, vi sentirete un po’ svuotati… (voi delle altre decadi state per godere di un Giove clamoroso che dall’11 Agosto rovescerà su di voi la sua cornucopia)

Voi della prima decade dello Scorpione siete abbastanza intrattabili. Come mai direte? Ecco spiegato il motivo. E’ a causa di Urano!! Forse proprio per il nervosismo e l’agitazione che vi pervade, ricevete porte in faccia!! Si sa che di vostro già non siete facili da capire, un po’ complicati e permalosetti poi, certamente avete mille altre qualità, ma da qualche mese questo Urano sta tirando fuori il peggio di voi ed ora che depone le armi sarete ancora più impazienti. Forse siete preoccupati per il conto in banca, il vostro punto debole!! Il fatto è che Urano non vi permette di immagazzinare monete come scoiattoli e dunque vi sentite insicuri (Le altre decadi sono più sicure con Saturno e Plutone a favore).

Siete voi della prima decade dell’Aquario i più nervosi, i più agitati, i più irascibili e non c’è verso di farvi ragionare…Urano è il vostro patron e quando vi volta le spalle per voi è come un vero e proprio tradimento!! Siete pervasi da una corrente elettrica che vi può rendere dei veri e propri bastian contrari, intrattabili e insensati!! La vostra valvola di scarico sono i familiari… Un consiglio? Esorcizzate faticando in casa, traslocando, ristrutturando, dipingendo muri… (le altre decadi avranno Giove a favore dopo l’11 Agosto)

URANO NEUTRO

Tranquilli voi prime decade dell’Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario. Urano non vi degna di uno sguardo!!

E TU?

Ti riguarda questa corrente elettrica? Se vuoi puoi raccontarmi le tue esperienze qui sotto nel mio blog.

Commenti (2)

  • Ciao Elena,
    io ho la Luna a 2 gradi e qualcosa in Leone e nella Casa dodicesima…Di nuovo quadratura! Il transito di questo Urano sta avvenendo nella Decima ma non so se potrebbe entrarci qualcosa anche il fatto che questo pianeta governa il mio Discendente…Grazie qualora tu voglia aiutarmi a capire.💗

    • Ciao Sonia, è difficile dare un giudizio perchè il Tema astrale va esaminato nella sua interezza. Vero è che Urano non da’ equilibrio e la Luna indica il sentimento. Quindi potresti avere dei problemi sentimentali, ma potrebbe essere che non ti senti valutata nel modo giusto in ambito professionale. Potrebbe essere che qualcuno può chiuderti una porta in faccia, un problema con una donna… mille cose. Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!