Skip to main content

CHE LA FORZA SIA CON TE!!

Udite, udite!! Questa è la seconda Luna Nuova in Ariete dell’anno. Embè direte voi? Per voi poco importa, perché quando c’è la Luna Nuova il cielo è tutto buio e nemmeno si vede. Ma per gli astrologi e gli astronomi questo fenomeno di domani è molto unico e raro che avviene ogni dieci anni e più. Si tratta infatti di una Eclissi solare denominata “ibrida” in quanto da parziale si trasformerà in anulare e successivamente in totale, il tutto dalle 03.34 alle 08.59. Non solo, ma questa Eclissi speciale si forma all’ultimo grado dell’Ariete e subito dopo sia il Sole che la Luna entrano in Toro. E’ proprio un evento!!

 

 

ECLISSI IN ARIETE

 

La Luna nel suo cammino celeste prenderà dunque sempre più forza, tanto da “eclissare” il Sole. E’ un fenomeno nel segno dell’azione, anzi della reazione. L’Ariete non vuole perdere, è sempre sui blocchi di partenza e il suo entusiasmo si trasforma in aggressività se viene ostacolato. E’ facile dunque tradurre il messaggio di questa Eclissi che si forma nel segno che simboleggia una nuova partenza: bisogna tagliare il nastro di un nuovo traguardo, mirare a un obiettivo, spostare l’asse su una meta diversa. Questa Luna Nuova simboleggia dunque qualcosa che nasce, che si forma, che ha origine. Essendo unita a Giove, il dio più fiducioso e benpensante dello Zodiaco, è un buon presagio per cui le parole asserzione e affermazione saranno da tenere a mente. L’Ariete è il segno dei pionieri, dei colonizzatori, delle persone che anticipano i tempi e che vogliono agire prontamente senza perdere tempo in chiacchiere e dettagli, per cui è tempo di dare una svolta!!

Un’Eclissi ha comunque una bruttissima fama ma…tranquilli, la cosa non riguarda noi piccole pedine, ma i grandi della Terra. E’ un’Eclissi che si confronta con Plutone, pianeta che preferisce agire di nascosto, di traverso e da sotto; per cui è possibile che qualche Potente faccia passi falsi, o che li possa subire (e non aggiungo altro!!). Lo capiremo forse più avanti.

 

I PROTETTI

 

Tu ARIETE puoi dunque iniziare un’azione individuale per metterti in evidenza e affermarti. Ti consiglio di puntare su te stesso e agire, anche se ci potrebbe essere qualcuno che tenta di bloccarti.

Tu GEMELLI hai mille cartucce a disposizione per fare centro!! Molti occhi sono puntati su di te e il tuo entusiasmo coinvolge tutti quelli da cui siete attorniato. Anche per te nuove partenze, ma soprattutto nuove conoscenze di persone ultra dinamiche, pronte anche a finanziarti o sponsorizzarti.

Tu LEONE sei super favorito da questa Luna Nuova che ti stimola e ti consiglia di tuffarti in una nuova avventura. La Luna Nuova in Ariete ti consiglia di fare un viaggio e allargare i tuoi orizzonti. E’ il momento di tirare fuori le unghie e dare battaglia a chi ti sta dando filo da torcere, non sarà facile, ma ora sei più motivato.

Sei tu SAGITTARIO ad avere le chiavi giuste per conquistare cuori, ma anche ciò che ti sta a cuore. E’ il momento di esprimere il tuo potenziale senza dubbi. Asserzione!! Tienilo a mente!!

Tu dell’AQUARIO sei favorito nel sociale. Puoi fare nuove conoscenze che ti serviranno per il futuro. Molti stanno cominciando a capire chi sei e a non sottovalutarti più. Spesso sei enigmatico, ma adesso devi farti capire senza maschere.

 

I COLPITI

 

Tre pianeti nell’Ariete non motivano te che sei CANCRO, fortunatamente il successivo passaggio nel Toro per te sarà un bene. I problemi da affrontare potrebbero riguardare un familiare di sesso maschile. Per sfuggire all’apprensione ti tufferai totalmente nelle attività del quotidiano.

Tu BILANCIA dovrai affrontare il tuo “nemico”. Infatti questi pianeti Sole, Luna e Giove stazionano nel settore dei rapporti di coppia e quelli più stretti, rendendo gli scambi con il prossimo un po’ turbolenti. La diplomazia non basterà, lo scudo si!!

Tu CAPRICORNO forse sentirai l’esigenza di chiarire il rapporto familiare con una figura maschile, ma non sarà certo facile. Preparati allo scontro.

 

LUNA NUOVA NEUTRALE

 

Questa Eclissi non riguarda il TORO, la VERGINE, lo SCORPIONE e i PESCI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *