
CHE FA MERCURIO IN BILANCIA?
Dopo una breve permanenza nel segno della classificazione la Vergine, Mercurio il dio alato, il 30 Agosto leggero e giudizioso, elegante e misurato si è diretto nel regno della Bilancia dove resterà più a lungo. Si trasferirà infatti nel segno successivo lo Scorpione, solo il 6 Novembre.
Mercurio non è il pianeta che ci fa trovare l’amore o il lavoro, questo compito l’hanno i pianeti più lenti e potenti di lui. Mercurio ci aiuta a gestire le varie situazioni della vita, attraverso la comunicazione. Chi possiede un buon Mercurio nel suo Tema astrale è in grado di farsi capire, ma anche di avere idee vincenti, rapportarsi al meglio con chiunque, esprimere le emozioni attraverso la parola, ragionare ma anche saper contrattare, concordare, negoziare, convincere. Viceversa, chi ha un brutto Mercurio è vittima di equivoci perché non riesce a comunicare i suoi stati d’animo, parla senza dire niente o nervosamente mettendo agitazione, ferisce verbalmente, si chiude nel mutismo, dice cose che non pensa. Insomma Mercurio è un ponte tra noi e l’altro, è la capacità d’interessare…
Ora che Mercurio si traveste con i colori della Bilancia, è tempo di decisioni, di usare la diplomazia, di chiamare a gran voce: “Giustizia!”, avviare trattative di pace e non per ultimo firmare contratti. Mercurio dovrà essere in grado di allineare i piatti della Bilancia sempre un po’ oscillanti e così fare scelte sagge.
Ma chi potrà avere benefici da questo pianeta che nella Bilancia viene frenato dalla sua tendenza alla misura?
MERCURIO SAGGIO
Naturalmente voi della BILANCIA e i vostri cugini GEMELLI e AQUARIO in quanto segni d’Aria, sarete avvantaggiati da questo nuovo Mercurio. Il vostro modo di porvi sarà più convincente e più diplomatico e le capacità di mediazione saranno potenziate. Manifesterete un atteggiamento più conciliante e fiducioso, sebbene pur sempre selettivo e formale. Approfittate alla grande perché con questo Mercurio riuscirete a essere più popolari a livello sociale, ottenendo benefici professionali e sentimentali. Ne avrete un “ritorno” perché vi dimostrerete più disponibili nei confronti del prossimo. La parola d’ordine dovrà essere: “collaborazione”. Potrete così chiedere giustizia, parlare dei vostri diritti ma anche ampliare la vostra clientela. Attenzione al giudizio del prossimo, fate in modo che non diventi troppo importante. Comunque, potrete formalizzare documenti, apporre firme, selezionare personale, rivolgervi eventualmente a un avvocato e avere idee creative ma soprattutto “eleganti”. perché ricordate che la Bilancia è il segno dell’estetica, dell’arte e di tutto ciò che deve essere bello.
Anche voi LEONE e SAGITTARIO godrete alla grande dei benefici di questo Mercurio in armonia al vostro segno. Uso la parola “armonia” perché si adatta perfettamente alla Bilancia, un segno alla costante ricerca proprio dell’armonia e della pace. Quindi mentalmente sarete più leggeri. La Bilancia vi fa dono del suo equilibrio e anche della sua eleganza. Focosi come siete in genere parlate a raffica, a volte troppo schiettamente come se le parole uscissero da sole come proiettili. Con questo Mercurio invece, potrete comunicare con una maggiore misura, con più gentilezza ed educazione. Cercherete di non dare giudizi affrettati, urtando la sensibilità altrui e per questo otterrete consensi e considerazione. Sarete piacevoli e piacerete. Diciamo che avrete un buon equilibrio mentale che vi farà fare le scelte più opportune.
MERCURIO INDECISO
Voi ARIETE, CANCRO e CAPRICORNO avrete invece la tendenza a chiudervi nell’incomunicabilità. Più che altro dovrete soppesare ciò che direte, perché il rischio di essere imprecisi o ancora peggio indelicati, è alto. Forse questo sarà dovuto al fatto che vi sentirete giudicati o vittime d’ingiustizie. Potrete essere indecisi, un po’ più agitati mentalmente e meno equilibrati nei confronti del prossimo. Forse non riuscirete a esprimervi con la solita chiarezza e non farete parlare gli altri per una sorta d’insicurezza, motivo per cui, sarà meglio per voi rimandare appuntamenti e colloqui decisivi a dopo il 6 Novembre.
MERCURIO DISTRATTO
Con voi TORO, VERGINE, SCORPIONE e PESCI Mercurio sarà indifferente e non vi degnerà della sua attenzione.