
CAMBIO STAGIONE
Il 23 Settembre 2022 alle 07. 50 il Sole è entrato nel regno elegante della Bilancia. Inizia ufficialmente l’autunno… In che Casa astrale brillerà il Sole per te? Dove indirizzerai le energie autunnali? Cosa ti porterà la Bilancia?
Metto la BILANCIA al primo posto come è giusto che sia, non tanto perché il Sole entra nel suo regno, ma perché il Sole si accomoda nella sua prima Casa astrale. Podio dunque per la Bilancia che al riparo dai grandi nemici astrali, viene motivata da questo Sole ancora caldo e luminoso.
E’ arrivato dunque il tuo momento Bilancia, quello in cui devi farti notare e metterti in pole position. Il Sole infatti splenderà per un mese nel settore che simboleggia la tua personalità, il tuo volere, il tuo essere. E’ l’occasione giusta per dimostrare chi sei e con Marte nel tuo segno, non te la farai scappare!! Per un mese dimenticherai che sei il segno della diplomazia e ti batterai per i tuoi diritti. Solo se sei nato intorno al 21, stai sentendo la presenza ingombrante di Plutone che ti provoca e che vuole rovesciare il tuo mondo…Lo sottolineerà l’eclissi del 14 Ottobre proprio sul tuo Sole. Dovrai per questo prendere decisioni obbligatorie e forse sarà un bene…
Tu ARIETE come ogni fine Settembre, ti ritrovi il Sole nella Casa che rappresenta il tuo relazionarti a quelle persone che per te contano di più: marito, moglie, socio, spalla destra e spalla sinistra… Come saprai il tuo segno non ti rende molto collaborativo, ma accentratore. Più che alle collaborazioni sei portato al comando. Questo Sole mette in luce proprio queste dinamiche io/tu, tanto più che Marte, che lo ha preceduto da qualche settimana, le ha sottolineate con il pennarello rosso e ha posto proprio il problema. E’ il momento di capire se ti piace stare in coppia, se vuoi un impegno fisso, certificato e legalizzato, o un rapporto che ti lascia spazio per vivere indipendentemente com’è nella tua natura. La testa e il cuore ora discordano e non sarà facile per te decidere. L’eclissi di Luna Nuova del 14 Ottobre potrebbe aiutarti a farlo. Il desiderio di unione sarà forte ma tanto quanto la voglia di autonomia!!! Shakespeare ha scritto un dramma su questo dubbio…
Il Sole, entrando in Bilancia, si posiziona nella tua sesta Casa simbolica dell’attività in cui si sta già esprimendo Marte da qualche settimana. Dunque tu TORO, stai già avendo periodo piuttosto intenso, specialmente per ciò che riguarda le tue attività quotidiane. Le tue giornate saranno un po’ frenetiche e all’insegna della collaborazione con terze persone. Ricordati solo di fare tutto a norma, come vuole la Bilancia, regina di Giustizia. Il lavoro decolla, anche perché Giove nel tuo segno ti protegge e, visto che Giove ha una natura espansiva e remunerativa, ti ripaga economicamente. Se non hai ancora risultati, li avrai!! Mercurio nel frattempo ti trasmette una buona energia mentale, la capacità di organizzarti e fiducia nelle tue qualità ma che vuoi di più?
Tu GEMELLI, accogli con sommo piacere questo Sole in Bilancia per te armonioso, che potenzia la tua creatività, il tuo bisogno di sentirti vivo e accettato dagli altri, il tuo bisogno di esprimerti liberamente e in questo caso anche il tuo cuore in quanto il luminare accende di luce il tuo quinto settore astrale, riconosciuto come quello “dei piaceri e dell’amore”. Per un mese potrai partecipare a mostre, festeggiamenti, cerimonie e matrimoni e anche tu stesso potrai inaugurare una tua iniziativa. Potrai infatti esprimere quella parte creativa della tua personalità o rendere il tuo lavoro un’opera d’arte. Solo tu Gemelli del 2/24 Maggio stai risentendo da tempo la presenza severa del giannizzero zodiacale, lo spietato Saturno che non ti fa divertire come è nella tua natura, ma t’impone revisioni e controlli.
Tu estivo, solare CANCRO amante delle onde marine, delle giornate di sole e dei profumi di lavanda, inizi a soffrire del fresco mattutino e dei tramonti più bui che porta questo Sole in Bilancia che entra elegante tra le pareti di casa tua, il quarto settore zodiacale. La Bilancia è il segno dell’estetica e della bellezza per cui sentirai l’impulso di rendere più accogliente il tuo regno e non solo quello domestico, ma anche il tuo negozio, il tuo posto di lavoro, tutto ciò che ti ospita durante la giornata. Sarà una reazione al fatto che in famiglia hai da qualche settimana qualche disturbo, creato forse da un figlio, da parenti ingiusti, o da genitori un po’ pesanti… Il responsabile è Marte che da buon guerriero ha fatto scoperchiare problemi, ma con Saturno propizio alle spalle, non hai niente da temere, tutto si aggiusta!!
Per te LEONE questo trasferimento del Sole nella venusiana Bilancia è un buon segnale, tanto più che a tuo favore hai ancora l’affascinante Venere e Marte il combattivo, armi di cui puoi disporre a piene mani nella sfera sociale, ambito in cui ora il Sole ha pieni poteri. Puoi essere invitata a cena da persone che hanno una certa influenza, puoi ottenere un alto punteggio su qualcuno che ti piace, puoi avere fari puntati su te… Certo, Giove e Urano ti mettono alla prova in ambito professionale e forse i tuoi pensieri sono sempre là, ma nonostante gli imprevisti e i colpi di scena che ti riservano, la tua mente è più leggera…
Il Sole a te VERGINE, da’ l’arrivederci all’anno prossimo. Però se ti consola, sappi che hai dalla tua altri colossi ben più influenti che ti stanno arricchendo e non soltanto psicologicamente… Se sei una Vergine di Agosto hai meno opportunità, perché Saturno, che ti sta guardando in tralice, ama i divieti. Quindi, considerando che il Sole illumina la tua seconda Casa insieme a Marte, è possibile che le tue entrate e la circolazione monetaria aumenti in positivo. L’alternativa è farti bello/a, acquistare un guardaroba che ti starà benissimo e farti ammirare da chi vuoi tu!!
SCORPIONE è arrivato il momento di andare in…ritiro. Il Sole entra nella Casa delle riflessioni, quel posto dove Marte sta già “lavorando”. Il dodicesimo è un settore di approfondimento, di analisi, bisogno di privacy e libertà dagli obblighi della quotidianità. Non è un settore luminoso, è un luogo di riflessioni e “penitenza”, è come l’attesa di un treno sempre in ritardo, una sorta di camera iperbarica per ossigenarsi, prima di tornare in pista più forti di prima. Magari non lo farai materialmente, ma ne sentirai la forte esigenza. Entrare nel tuo mondo non sarà facile. Attenzione solo ai tuoi comportamenti un po’ ambigui, alle parole dette e non dette, alle mezze verità che possono favorire inimicizie. Se non sarai chiaro, non ti dovrai lamentare di essere frainteso…
Tu SAGITTARIO grazie a questo nuovo equo Sole, avrai la possibilità di far valere la tua personalità in ambito professionale e non solo, perché la Bilancia oltre a essere un segno che con te ha una connessione in quanto entrambi siete molto attenti al giusto, potresti ottenere quel riconoscimento o quei diritti che non ti sono stati dati nel passato. Se sei nato a Novembre nei primi giorni del segno, sei meno favorito in quanto Saturno ti sta stressando non poco. I pensieri sono rivolti a un familiare o a problemi domestici. Ma se la vita privata è fonte di complicazioni, la vita socio professionale va alla grande!!
CAPRICORNO e Bilancia sono due realtà differenti, anche se per certi versi affini. In ogni modo, quando il Sole varca la soglia della Bilancia, inizia per te il periodo più intenso per ciò che riguarda la tua scalata professionale. “Bilancia” significa condivisione, cooperazione, andare d’accordo, fine comune, fare le cose in due. Ma è risaputo che il Capricorno preferisce correre da solo e possibilmente superare l’avversario, anche se bisogna adottare il motto “il fine giustifica i mezzi”. E no mio caro, è invece il momento di allearsi, o per lo meno far capire a qualcuno che conta che il suo giudizio è prezioso. Saturno è con te, specie se sei nato a Dicembre e se adotterai questa tattica ne guadagnerai e non solo in apprezzamenti!!
Tu AQUARIO hai l’aiuto di un Sole armonioso e diplomatico, portato alle relazioni, il tuo pane quotidiano. Approfitta dunque di questo momento per mettere una bandierina su nuovi territori che non sono quelli usuali. Il Sole nel settore dei viaggi e del lontano t’invita a fare alleanze in luoghi diversi e sconosciuti. Potrai eventualmente legittimare firme, risolvere qualche spinoso problema di vecchia data, grazie anche all’equilibrato aiuto di un legale. Certo non puoi far conto su di entrate economiche immediate, anzi…forse le uscite sono più numerose. Giove contrario fa promesse, ma ancora non mantiene. Lo farà, dagli tempo.
Questo Sole è troppo pallido per te PESCI che hai bisogno di colori e sapori. Il pianeta entra nella tua ottava Casa zodiacale, quella più indecifrabile dello Zodiaco. Lì si celano arcani, paure e sbagli del passato. E’ una Casa che si può paragonare a un diario segreto, ma anche ad un forziere pieno di tesori e preziosi che però devi condividere con altre persone: marito, moglie, famiglia, soci…Ecco, questo è il momento in cui questo Sole che ama stare in coppia, ti fa condividere questi tesori, volutamente o tuo malgrado se sei nato in Febbraio. Questa è anche la Casa associata alla sessualità e considerando che Marte la occupa già da qualche settimana e il Sole la illuminerà per trenta giorni circa, buon divertimento!!