Skip to main content

CALMA E GESSO…

Il 3 Aprile Mercurio si accomoda nel Toro dove soggiornerà sino all’11 Giugno. Il Toro è il segno simbolico del denaro. E’ dunque arrivato il momento di dedicarsi agli affari ma soprattutto di riflettere con calma, prendere tempo e pianificare!! 

 

 

BUONE NOTIZIE PER

 

TORO in grande ripresa dunque!! In attesa di ricevere il sorridente Giove il 16 Maggio, ecco, un altro cadeau celeste: il vivace Mercurio. Nel tuo regno ora ci sono oltre a Mercurio, Venere e lo straordinario Urano, a cui piace sorprendere sempre con suoi regali imprevisti. Se appartieni alla prima Decade c’è anche Saturno che ti tutela, per cui è arrivato il momento di recuperare ciò che hai perso in un recente passato e non si tratta solo di soldi, ma di fiducia, motivazioni, sicurezza e amore. Il tuo segno ti vuole come lo scoiattolo che accumula ghiande, pinoli, nocciole nelle sue gote che si gonfiano, per non restare senza cibo…Non aver paura, ti assicuro che di cibo ne avrai in abbondanza…Tieni presente che a metà mese potrebbero capitarti delle occasioni che molto probabilmente si concretizzeranno ai primi di Giugno!

Per te CANCRO buone notizie!! Mercurio è un buon suggeritore, smorza la tensione mentale e permette di considerare le cose in modo razionale e calmo. Sino a metà Giugno le opportunità fioriranno dal settore delle relazioni d’amicizia, per cui fidati dei consigli delle persone che incontrerai che non avranno secondi fini. Tra gli amici o le persone che frequenti potrebbe esserci l’amore, guarda meglio…In ogni modo, hai il vento in poppa e i quadrifogli sotto ai piedi arriveranno a Maggio!!

Sei della VERGINE? Bene!! Saturno qualche paturnia te la trasmette, hai paura di non essere ben accetto a qualcuno a cui tieni, ma questo bel Mercurio terreno e razionale, farà si che tu possa analizzare le situazioni più critiche con più calma e più logica. Mercurio ti offrirà delle belle opportunità di relazione con persone lontane e occasioni di viaggio, specialmente a metà mese e ai primi di Giugno.

Per te CAPRICORNO, sempre concentrato sul lavoro, è arrivato il momento di lanciare un progetto, un’idea, potenziare la tua attività e guadagnare di più. Sei in una fase di crescita e verso metà mese ti potrebbero arrivare delle buone notizie. Il lavoro occuperà la tua mente ma lascerà molto spazio anche all’amore, che in questo periodo della tua vita è alle porte. Non farti scappare le occasioni, specie a metà mese…

Grazie a questo Mercurio razionale e ruminante, tu che sei un fantasioso PESCI, puoi mettere i piedi a terra e concretizzare i tuoi desideri. Se appartieni alla prima decade ne sarai praticamente obbligato, altrimenti Saturno ti farà sentire in colpa… La tua pozione magica sarà un misto di convinzione, testardaggine, coraggio, fiuto e un pizzico di fortuna!! Non chiuderti nel tuo mondo ma cerca di comunicare quello che senti, ora puoi!!   

 

DUBBI PER…

 

Per te LEONE “calma e gesso”, non vale! Mercurio in Toro, Venere e il potente Urano, che ama sorprendere non sempre nel momento opportuno e non sempre nel modo giusto, ti guardano dall’alto in basso per cui prossimamente potrai essere più agitato. E’ la carriera che ti preoccupa, ma sono anche gli obiettivi di vita, il futuro economico e non per ultimo il tuo aspetto esteriore. Fortunatamente hai un carattere che non si fa abbattere e Giove con il suo ottimismo, ci sta mettendo del suo per aiutarti a superare i dubbi, solo che lo potrà fare sino al 16 Maggio, dopo ci dovrai pensare tu.    

Se il tuo regno è lo SCORPIONE, questo nuovo Mercurio in Toro con la collaborazione di Venere e dell’imprevedibile Urano, accendono la tua settima Casa astrale, quella dedicata ai rapporti di coppia o societari. E’ risaputo che sei molto sensibile sull’argomento finanze e spesso fai tuo l’aforisma di Woody Allen “il denaro è meglio della povertà, anche se solo per motivi finanziari” e in questo periodo l’argomento clou saranno le spese. “Spendi troppo”, ti sentirai dire, oppure “hai pagato questo, hai pagato quell’altro”? O ancora, colpevolizzerai il partner di troppe uscite… Attenzione perché Urano ti invoglia spesso a mandare tutti a quel paese e se non ci fosse di mezzo Saturno che ti ferma, lo faresti volentieri, specialmente in questo periodo…

Per te idealista e immediato AQUARIO, non hai molto da spartire con il concreto Toro che preferisce pianificare con i suoi tempi che non sono mai veloci. Quindi dovrai misurarti con persone che ti rallenteranno e che metteranno in discussione il tuo agire. Per te questo non sarà un periodo d’oro e non si tratta di una metafora… Questo Mercurio in Toro in società a Venere e al tuo sponsor Urano, porterà un clima discontinuo, interferenze e alti e bassi specialmente a livello finanziario. Molto probabilmente dovrai aprire il portafoglio per spese di casa, per una proprietà o per la famiglia.

 

MERCURIO IGNORA…

 

Nessuna influenza diretta da parte di Mercurio per te ARIETE che sentirai la sua presenza nel secondo settore. Spenderai, ma avrai anche un ritorno…

Per te GEMELLI che ospiterai il tuo amato Mercurio nel dodicesimo settore per cui il tuo sarà un periodo di riflessioni e di progetti in cantiere…

Per te BILANCIA che accoglierai Mercurio nel settore degli affari. Il denaro sarà dunque un argomento top. Mercurio però ti farà anche capire qualcosa che non sai…

Per te SAGITTARIO che avrai Mercurio nel settore delle attività del quotidiano. Su le maniche, si deve produrre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.