Skip to main content

BUON VIAGGIO SATURNO!!

Il grande vecchio, il famigerato e inflessibile Saturno, il 29 Giugno torna sui suoi passi e inverte il senso di marcia. Perde così in parte i suoi poteri e diventa ancora più esigente. Saturno vuole puntualizzare, definire, precisare e se c’è qualcosa che non è stata fatta a dovere, lui deve rimarcare, sottolineare con la penna rossa ed eventualmente obbligare a rifare tutto da capo. Facile che situazioni importanti possano rallentare o bloccarsi del tutto.

Tutto ricomincerà a scorrere dal 15 Novembre in poi quando il Signore degli Anelli riprenderà la sua corsa.

 

PUNTO DI DOMANDA

 

Tu PESCI hai Saturno nel tuo segno. Facile? Difficile? Non si sa, tutto dipende dai tuoi pianeti-base e dai collegamenti che fa con loro Saturno. Vero è che se sei nato nei pressi del 10 Marzo e dintorni, Saturno ti può rendere più “spietato”, determinato e risoluto, oppure ingobbito dalle responsabilità e appesantito dai problemi del quotidiano o ancora, più solitario. Ora che il drastico pianeta torna sui suoi passi, devi armarti di pazienza e aspettare Novembre per fare verifiche e avere risposte.

 

CHI NON NE RISENTIRA’

 

Tu del TORO non devi temere le angherie di Saturno. Il pianeta si è accomodato da tempo nel tuo undicesimo settore zodiacale e ti aiuta ad avere una seria immagine professionale, tanto da poter contare su di un rapporto corretto con le persone con cui lavori. Se poi lavori in un gruppo, puoi sentirti molto rispettato. Sinora hai seminato, adesso è il momento dell’attesa. I fiori nasceranno a Novembre, ma non saranno crisantemi!!

Tu amico del CANCRO sei molto solido proprio grazie a Saturno. Hai già gettato molti semi che ora avranno bisogno solo di tempo per germogliare. Hai imparato qualcosa d’importante, hai viaggiato per lavoro, ti sei trasferito, sei diventato nonno/a, ti sei sposato/separato e comunque hai fatto dei passi essenziali per il tuo futuro. Ora devi solo aspettare Novembre per le verifiche.

Tu SCORPIONE grazie al pianeta che sa costruire meglio di un muratore specializzato, hai saputo reggere le tempeste degli altri colossi planetari avversi. Saturno è infatti a favore e la sua presenza nel settore zodiacale dell’amore, sta stabilizzando la tua sfera sentimentale. Ma ora che ha fatto il suo dovere, Saturno si prende un periodo di pausa tanto che l’amore potrà diventare un po’ più scontato o solo più serio. Sarà un periodo di stand by ma in seguito, da Novembre in poi, metterai altri mattoni…

Il tuo patron amico CAPRICORNO, il risoluto e resistente Saturno, ti ha fatto costruire solidi rapporti sociali, ti ha fatto conoscere persone serie e d’esperienza che ti hanno insegnato qualcosa che non sapevi e ti ha permesso di diventare più stabile a livello commerciale. Ti ha autorizzato anche a riparare i problemi del passato e ricucire relazioni difficili con i parenti più prossimi. Ora si prende un periodo di pausa, per cui il più è fatto. Arrivederci a Novembre.

 

CHI NE RISENTIRA’

 

Tu GEMELLI con questo Saturno già non hai pace in un certo settore della tua esistenza. E’ come un soffio di vento che ti raffredda in continuazione, specie se appartieni alla fine della seconda decade. E’ il tuo datore di lavoro che ti rimprovera in continuazione, o è il lavoro stesso che non ti fa sentire realizzato, o ancora hai un gran potenziale che però non “esplode”. Quindi ti senti sottovalutato, sminuito e non riesci ad affermarti come vorresti. Ora che Saturno torna indietro, devi solo avere pazienza perché il successo è rimandato, tanto hai Giove che tifa per te.   

Tu VERGINE da tempo soffri Saturno. Il pianeta è il tuo dirimpettaio e continua a giudicarti nelle vesti “dell’altro”. Qualcuno continua a rimproverarti, ti dice che quello che fai non va bene, ti pressa e ti rompe. Già non godi di una grande autostima e ti sembra di essere sempre in difetto tanto da analizzarti costantemente, come se il problema fosse tuo, mentre è dell’altro che non è mai soddisfatto!! Purtroppo, con questo Saturno ancora più fastidioso, la situazione non potrà migliorare a breve. Fregatene, non sei tu l’immeritevole, ma l’altro ad essere troppo esigenti!! Finirà, oh se finirà, tanto che ti rifarai!!

Tu SAGITTARIO che sei uno spirito libero, sei stufo di doverti far carico dei problemi degli altri!! Un genitore anziano, un amico con problemi, un parente, una famiglia pressante, un ambiente domestico opprimente… Ti senti 100 Kg sulle spalle e con questo Saturno che ha deciso di tornare indietro per ribadire i concetti e il tuo patron Giove che sta dando man forte ad altri, le situazioni non potranno prendere una svolta. Fai come Giobbe, l’uomo più paziente della storia e aspetta Novembre…

 

SATURNO DEBOLE

 

Tu ARIETE, sei talmente gasato da Giove, da non accorgerti che forse urti la sensibilità di qualcuno che se ne risente ma non lo dice apertamente. Quindi, per evitare di avere un nemico alle spalle, cerca di essere più attento nei confronti delle esigenze altrui. Saturno è una brutta bestia quando ci si mette e i torti se li lega al dito…nell’ombra!!

Tu LEONE, sebbene sia libero dalle intemperie di Saturno, lo ospiti pur sempre nel settore che ha come titolo “le finanze altrui”; ovvero quelle finanze condivise con famiglia, partner, società, ma che riguardano anche gli alimenti, mutui, leasing… Quindi, nonostante il munifico Giove ti sostenga alla grande, devi stare attento a saper dosare le spese come vuole Saturno il risparmiatore, specialmente ora che fa il gambero!!

Tu BILANCIA ospiti il grande vecchio nel settore simbolico della quotidianità, delle attività lavorative e della salute fisica. Sebbene Saturno non ti pressi direttamente, ti fa sempre sentire in obbligo di dover sempre fare di più. Inoltre, ti consiglia di metterti d’impegno e adottare una dieta salutare e fare qualche scrupoloso controllo medico, ma solo se ce ne fosse la necessità. Meglio non trascurare, perché Saturno adora cronicizzare.

Tu AQUARIO, ospiti il critico Saturno nel secondo settore, ambito dedicato alla gestione del denaro della quotidianità. E’ risaputo che Saturno ha il braccino corto e non permette di scialacquare. E’ necessario fare le formichine. Hai però già coltivato? Allora avrai frutti, tardi ma succosi… Hai invece trascurato, sbuffato, rimandato, speso senza un domani? Le piante saranno secche e così le tasche…