Skip to main content

BENTORNATO GIOVE!!

Tra il 13 Maggio e il 28 Luglio 2021 il marcantonio dello Zodiaco Giove, si era affacciato temporaneamente nel suo regno preferito dopo quello del Sagittario: i Pesci. Oggi 29 Dicembre vi rientra per restarvi indisturbato sino all’11 Maggio 2022. Questa fugace passata presenza del pianeta può aver fatto gettare dei semi che da oggi e sino a Maggio potranno diventare fiori coloratissimi.

I segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci possono dunque festeggiare la fine del 2021 stappando champagne!! A loro si possono unire anche il Toro e il Capricorno che in questo periodo è uno dei segni al top!!

Quando si vede una persona allegra e sorridente si dice: “ma che persona gioviale”!! L’aggettivo “gioviale” è in effetti pertinente a Giove che è considerato un pianeta esuberante ed espansivo. Un vero e proprio amuleto. Quando nella sua corsa attraverso lo Zodiaco Giove tocca con il suo fulmine fatato un nostro pianeta basico, ci trasmette la certezza di potercela fare, ci da’ una carica più ottimistica e smorza le nostre “paranoie”. Giove è abbondanza, (attenzione perché può dare anche abbondanza anche fisica) soddisfazione e quel pizzico di fortuna che non guasta. In questo segno poi Giove si trova a suo agio e da’ il meglio di sé. I Pesci, essendo un segno Doppio, possiedono due lati caratteriali spesso in contraddizione. Hanno una vena di malinconia che serpeggia, spesso in alternanza a una simpatia contagiosa. Se si ritrovano indecisi sul da farsi, è proprio perché sono divisi tra fantasia e realtà. Anche loro non sempre si capiscono perché assaliti da contrasti. Giove, con il suo buonumore e speranza del domani, vuole sollevarli dalla paura di sbagliare e da quella sensazione di inadeguatezza che spesso fa loro compagnia. Giove è un fertilizzante, è un concime profumato di creatività e sempre, quando attraversa un segno in armonia, inietta voglia di fare, scoprire e sapere.

 

SEI PROPRIO TU AD AVERE IL BENESTARE DI GIOVE

 

Tu PESCI sei naturalmente il preferito di Giove. Giove si unirà da qui a Maggio al tuo Sole per cui in quel periodo (non posso dirti quando perché dipende dalla tua data di nascita) capirai di essere arrivato al tuo obiettivo. Giove conclude sempre un ciclo di dodici anni e di conseguenza questo è l’inizio di una nuova fase che parte con il suo benestare. Chiaramente tutto dipende dal disegno dei tuoi pianeti di nascita. Se ad esempio il tuo Sole è debole, bersagliato alla nascita da pianeti difficili, allora l’arrivo di Giove non fa altro che farti avviare progetti grandiosi che non potrai sostenere, o spendere di più delle tue possibilità, o non capire che quella persona non fa per te. Sappi che Giove non si accontenta mai di poco, Giove ha fame di fama. Ma se il tuo Sole è brillante, allora dacci dentro perché sarà per te una fase importante dove potrai potenziare il tuo modo di essere e crescere moltissimo in quelli che sono i tuoi obiettivi, affermandoti.

 

Udite udite, buone notizie per il Cancro!! Non ti sembrerà vero ma tu CANCRO sei uno degli eletti!! Giove ti da’ serenità e ti solleva da quei grandi pesi che ti sei portato sulle spalle sinora. Ora Giove ti da’ la certezza di poter ricominciare, rimetterti in piedi e ritrovare fiducia. Ricordati che, grazie anche al supporto di Urano, devi saper guardare avanti perché se ti aggrappi al passato non farai progressi. Questo Giove ti permette di migliorare mentalmente, anche se non te ne accorgerai in prima persona; ma saranno gli altri a percepire che sei più simpatico e che si sta bene con te. Hai la possibilità di risolvere, anche legalmente se vuoi, quelle situazioni spinose che ti hanno ferito nel passato. Potrai da qui a Maggio fare un viaggio particolare e se studi sostenere esami con successo!!

 

Questo Giove come un coraggioso difensore dei tuoi diritti, viene a tutelare te SCORPIONE dai nemici stellari che ti stanno circondando. E’ un aiuto che da oggi a Maggio sarà sempre più deciso. Quindi prepara pure i calici per brindare. Giove vuole regalarti l’anello di fidanzamento. Forse hai conosciuto quella persona nella scorsa estate ed ora questo amore si formalizza. Se sei ancora single potresti incontrare l’uomo o la donna dei sogni. E se speri di avere un bambino, sappi che Giove è un buon riproduttore!! Se non sarà l’amore sarà una grande creatività, un sano divertimento, un piacere a cinque stelle. Sarà “com’è bello far l’amore da Trieste in giù”…

 

Tu che sei del TORO, riceverai Giove nel settore simbolico delle relazioni d’amicizia, dei rapporti con il pubblico, delle raccomandazioni e del gioco di squadra. Si sa che preferisci essere tu la forza trainante, ma da oggi potrai contare sugli altri. Oppure sarai proprio tu ad essere la persona su cui gli altri si appoggeranno con fiducia. Potrai fare progetti per il futuro o tradurre in concreto quei progetti nati l’estate scorsa. Giove ti renderà comunque più lungimirante e più intuitivo. Potrai partecipare a concorsi, incontri, riunioni e meeting, ma fidati sempre del sesto senso.

 

Sai CAPRICORNO che per te è il momento di stappare champagne? In questo fine Dicembre e inizio Gennaio sei veramente protetto e non solo da Giove!! In genere sei sempre un po’ troppo austero, troppo razionale, con qualche sfumatura tendente al nero e bevi spesso da un bicchiere mezzo vuoto. Ora quel bicchiere puoi riempirlo sino all’orlo!! Giove è un’iniezione di piacere e di delizie. Tuffati nella movida sociale, con mascherina naturalmente, ma è il momento giusto per far conoscere chi sei e fare pubbliche relazioni senza ritirarti nel tuo eremo in cima alla montagna!! Giove ti fa capire che non sei inferiore a nessuno, anzi!! Con una mente più serena e pensieri più rosei, potrai creare qualcosa di bello e importante. Lanciati e guarda avanti con fiducia!!

 

 

IL TROPPO OTTIMISMO NON VA BENE

 

E’ arrivato per te GEMELLI, il momento di valutare più attentamente le tue mosse. Sei talmente euforico grazie agli aiuti stellari su cui hai potuto contare sinora, che ti senti invulnerabile!! Giove dai Pesci guarda di traverso il tuo segno e quando Giove si sdegna, fa combinare guai. Giove fa fare promesse da marinaio, caricare di troppi impegni, spendere troppo. Poiché s’intratterrà nel settore che riguarda la sfera professionale e le luci della ribalta, è bene fare passi misurati. Giove, specialmente quando si trova in Pesci, aspira a sogni di gloria che però rimangono sogni…

 

Tu VERGINE con Giove nel segno avverso dei Pesci, non dovrai fare troppo caso alle parole altrui, perché potrebbero illuderti o mortificarti. Giove mette un piedino, anzi il suo piedone nella Casa simbolica delle relazioni con il prossimo e degli incontri ravvicinati del “terzo tipo” come titola Spielberg. E’ facile che tu debba rapportarti a persone che sanno tutto loro, che ti fanno sentire inadeguata o che ti evitano. Quando Giove è avverso, diventa presuntuoso, saccente e un po’ antipatico a dirla tutta. Per cui quando incontrerà il tuo Sole (non posso dirti quando perché dipende dalla tua data di nascita) non ti curar, ma guarda e passa…

 

Si sa SAGITTARIO che tu sei un parente molto stretto dei Pesci, per cui questo Giove a te fa il solletico, ma ti fa ridere anche troppo e non è il caso. Giove si accomoderà sino a Maggio nel tuo quarto settore per cui o le pareti di casa ti staranno strette e questa non è una novità, quindi ti darai da fare per ingrandirle o per scappare…Oppure dovrai mettere mano al portafogli per cambiare lavatrice, lavastoviglie, vasca da bagno o idraulico.

 

 

GIOVE TI SNOBBA

 

Tu ARIETE, hai il colosso dello Zodiaco nell’ultima Casa zodiacale. A seconda del tuo Tema, questo Giove potrà rivelarsi un aiuto in quanto si travestirà da angelo custode, oppure un gran pettegolo che sparlerà di te, visto che questa è la Casa dei bisbigli e dei segreti.

 

Per te LEONE un nemico in meno!! Stai riprendendo fiducia ed energie anche se la strada può essere ancora un po’ a curve. Dovrai aspettare Maggio per tornare a ruggire perché ora Giove alza le mani e diventa neutrale. Affacciandosi nel settore che rappresenta il viaggiare, fare sport, studiare, conoscere e battersi per i propri diritti anche legalmente, cercherà di dire la sua, ma sino a Maggio non verrà ascoltato.

 

Tu BILANCIA perdi un valido alleato ma non preoccuparti perché al tuo arco hai molte frecce. Di Giove in Pesci a te non può fregar di meno, però il pianeta, piazzandosi nel settore delle attività del quotidiano, del lavoro e della salute, può farti fare ugualmente dei passi opportuni, specialmente se si armonizzerà con qualche tuo pianeta natale. W il lavoro dirà! Per cui sino a Maggio incrementerà la tua attività e ti farà mettere in regola situazioni che ti facevano sentire fuori posto…

 

Tu AQUARIO saluti Giove. Tornerà da te tra dodici anni. Ora Giove, dopo averti premiato personalmente e fatto affermare nei confronti di qualcuno che puoi aver battuto grazie a sane strategie, si disinteresserà di te. Entrando nel secondo settore, potrà però premiarti in monete per tutto ciò che hai prodotto in questi mesi passati. Oppure non baderai a spese e mangerai come mai nella vita!! Tutto dipende dal tuo disegno astrale natale.

 

IN OGNI MODO, BUON GIOVE A TUTTI!!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.