Skip to main content

BANG!! URANO (RI)ENTRA IN TORO

Accompagnato dalla Luna Nuova in Pesci, il 6 Marzo Urano rientra definitivamente nel segno del Toro.

LA MIA ANALISI ASTRALE

Dopo essersi affacciato nel Toro una prima volta il 15 Maggio 2018 sempre insieme alla Luna Nuova nello stesso segno, e dopo essere tornato indietro nell’Ariete il 6 Novembre, il 6 Marzo il rivoluzionario Urano rientra nel segno del Toro che non lascerà più almeno sino al 26 Aprile 2026. 

Urano è come una porta sbattuta, come un fulmine a ciel sereno, come un tappo di champagne che esplode da solo, come un bufalo in un negozio di cristalli, come il rombo di una motocicletta…Urano non è silente, visto che è il pianeta simbolico dell’azione e dell’energia. Può essere tanto Superman, quando viaggia al positivo, quanto un’ameba se risulta negativo. Urano può lanciare nello spazio e liberare dalle catene, oppure può far perdere punti e paralizzare nell’inerzia. E’ un pianeta che può essere discontinuo, nervoso, di rottura che fa mettere in discussione l’agire, l’affermazione, gli scopi, la propria strada…Ma può anche essere sorprendente, sbalorditivo, esaltante… Dipende dai pianeti che incontra. A volte può rappresentare una spinta, un’opportunità, altre un’interferenza o un vero crollo…Urano può essere un grande innovatore o una cesoia che taglia rami…Urano è alta tensione ed accelera il ritmo della vita, ma è anche impulso di ribellione verso vecchi schemi di comportamento. Quando è arrabbiato, dall’oggi al domani siamo costretti a subire dei cambiamenti, rompere rapporti, distaccarci da situazioni ormai insostenibili, quando è felice, ci accadono cose impensabili, fortuite, è come vincere alla lotteria!! 

Il Toro simboleggia l’economia e non è un caso se proprio oggi per noi cittadini italiani entra in vigore il reddito di cittadinanza. Che sia una svolta a livello economico? O sarà un caos? Ai posteri l’ardua sentenza!! Vero è che Urano cambia gli equilibri, gli schemi…Nel 2019 Urano non potrà fare molto, la sua azione sarà un po’ più decisa verso Dicembre-Gennaio 2109-2020 quando incontrerà Giove il magnate e forse ancora più nel 2023 quando si avvicinerà a Plutone il capitalista… Nel frattempo, soprattutto voi segni di Terra, “godetevi” Urano. Metto le virgolette perchè voi nativi terreni non amate molto i cambiamenti rivoluzionari, mentre Urano ve li imporrà e solo così potrete avere un vero progresso!!

CHI AVRA’ URANO A FAVORE

Riporto ciò che avevo già scritto nel Maggio 2018. 

Toro, Cancro, Vergine Capricorno e Pesci saranno i segni che godranno della spinta rivoluzionaria di Urano. I cambiamenti saranno necessari anche per chi in genere è molto restio a farli. Solo così si otterranno risultati.

Il Toro prima Decade inizia ad essere sotto esame, ma sarà un esame positivo. Sarà una fase di rivoluzioni personali sia nel modo di agire che di pensare. Naturalmente il soggetto potrà essere la propria condizione economica. Ma i cambiamenti avverranno anche a livello personale.

Il Cancro prima Decade, finalmente e dico finalmente, dopo anni di privazioni e di rospi mandati giù, ora ha la possibilità di guardare avanti e osservare un panorama magnifico!! E’ prevista una nuova clientela che porterà vantaggi economici. 

La Vergine prima Decade, generalmente restia al cambiamento, potrà rivoluzionare le sue abitudini e il suo stile di vita in meglio. L’attendono viaggi e spostamenti. Le occasioni di guadagno potranno arrivare da luoghi lontani.

Il Capricorno della prima Decade ha l’opportunità di realizzare i suoi progetti tenuti a lungo nel cassetto!! Molto probabilmente avrà anche inaspettate novità in amore.

I Pesci della prima Decade dovranno uscire dai loro rifugi per frequentare gente diversa. I benefici economici saranno più possibili grazie ad un rinnovamento, specialmente per chi ha un’attività commerciale.

CHI AVRA’ URANO CONTRO

Riporto ciò che avevo già scritto nel Maggio 2018. 

Sarete voi Leone, Scorpione e Aquario. 

Urano è anticonformista e va controcorrente, spinge a volere tutto subito, ad aver urgenza di concretizzare, ad avere fretta. E’ ribelle, imprevedibile e non ragiona, agisce d’istinto. In questo modo favorisce un comportamento molto controproducente, foriero di errori, di veri e propri capovolgimenti a volte impensati e bruschi. Quindi…

Voi della prima Decade del Leone dovrete contare sino a dieci prima di avviare un progetto, o un rinnovamento importante. Sarà opportuno il consiglio di una persona prudente e razionale. E’ anche vero che in un certo senso sarete “costretti” ad attuare delle riforme specialmente in ambito professionale ma anche privato.

Voi della prima Decade dello Scorpione potreste essere a rischio rottura di società, collaborazioni o matrimoni datati. Già siete ribelli ed intolleranti di vostro e questo Urano non perdona, lui non sopporta le mezze misure, le indecisioni, dà un taglio e via…

Voi della prima Decade dell’Aquario dovrete decidervi una volta per tutte ad affrontare un rinnovamento in ambito domestico e familiare. Via il vecchio, largo al nuovo. Si cambia casa e si affrontano una volta per tutte vecchi rancori. Se non lo farete voi, saranno loro a sovrastarvi!!

CHI NON SENTIRA’ URANO

Voi dell’Ariete (finalmente vi liberate di Urano e della sua elettricità) dei Gemelli, della Bilancia (avete già dato abbastanza negli ultimi sette anni con Urano opposto nell’Ariete) e del Sagittario sarete liberi e belli dalla sua influenza.

E TU?

Appartieni ad un segno “a rischio sorprese” di Urano? Lo temi? Se vuoi puoi raccontarmi le tue paure, scrivendomi qui sotto nel mio blog 

Commenti (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *