Skip to main content

AUGURI BILANCIA (e associati)

Il 22 Settembre 2021 il Sole entra in Bilancia alle 20.21. Auguri Bilancia.

 

SOLE IN BILANCIA

 

Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita”. Oscar Wilde, raffinato Bilancia, probabilmente ha scritto queste righe perché in verità lui non riusciva ad amare se stesso. Cosa tipica della Bilancia che mette spesso gli altri davanti a se stessa. Un/una Bilancia si riflette nell’altro, ha bisogno di uno “specchio” per capire quanto vale, da sola non ci riesce. Altruismo? Forse, incapacità di stare da sola? Forse. Bisogno assoluto dell’approvazione altrui? Sicuro!! Per una Bilancia conta molto di più il giudizio dell’altro, che il proprio. Lei non lo sa, ma vale molto di più di quelle che crede!! Difficilmente riesce a dire “io vorrei”, piuttosto dice “noi vorremmo”.

Elegante, raffinata, raramente litigiosa, desiderosa di mettere i suoi “piatti” in equilibrio, arbitro di pace, questa è la Bilancia. Si arrabbia e anche tanto, quando ci sono ingiustizie sia personali ma soprattutto sociali, perché non bisogna dimenticare che la Bilancia è uno dei tre segni zodiacali, insieme ai Gemelli e all’Aquario che non guardano solo al proprio orticello, ma desiderano rendersi utili ed essere accolti dalla società. La Bilancia in particolare sente più acuto il bisogno di “condividere”, di stare insieme, unirsi ed essere approvata. Se nel 2020 questo non è mai successo, anzi la Bilancia è stata il bersaglio preferito dei pianeti ostili, nel 2021 si sta ricostituendo e forse sta ottenendo quella giustizia con gli interessi, cui tanto aspira.

 

SOLE SPLENDENTE

 

Naturalmente voi BILANCIA siete i protagonisti della scena zodiacale. Ospitate Mercurio e Marte per cui avete la possibilità di comunicare, muovervi a vostro piacimento e battervi per le vostre ragioni, anche lasciando da parte l’educazione che vi contraddistingue. Dovrete ascoltare solo voi stessi, sarà sicuramente meglio!!

Anche voi GEMELLI, sarete particolarmente favoriti da queste influenze astrali che vi rendono altamente creativi e affascinanti. E’ una fase in cui potrete veramente divertirvi e impressionare favorevolmente le persone che conoscerete.

Voi LEONE grazie al Sole luminoso, a un Mercurio che vi da’ l’opportunità di comunicare ciò che pensate (anche se non avete bisogno certo della sua spinta) e un Marte che vi aiuta ad affermarvi in società, godete di un momento particolarmente positivo, nonostante le nuvole all’orizzonte.

Voi SAGITTARIO con il Sole Mercurio e Marte alleati potete passare giorni di piacevoli rapporti, facendo incontri, vita di gruppo e nuove d’amicizia. E’ il momento giusto per iscrivervi in palestra.

Voi AQUARIO sarete gratificati dalle piacevoli attenzioni di questo Sole luminoso unito a Marte che nei prossimi giorni vi farà battere per le disuguaglianze, per i vostri diritti e per la vostra affermazione. Il segno mediatore e accomodante della Bilancia vi darà la possibilità di sistemare una volta per tutte una situazione “fuori dalle righe”. Potrete legalizzare, autenticare o rendere legale una situazione irregolare. Se poi lavorate nell’ambiente legale, avrete delle buone opportunità. Visto che siete bastian contrari, inizierà per voi il tempo di vacanze e lunghi viaggi.

 

 

SOLE COPERTO DALLE NUVOLE

 

Voi ARIETE siete investiti da un vento autunnale un po’ fresco… Il Sole, entrando in Bilancia, apre per voi un fronte di guerra con gli altri. Avrete la sensazione di avere dei nemici, dei rivali da sbaragliare. Il consiglio sarebbe quello non prendere di petto le situazioni, usare l’arte della diplomazia e a cercare di mediare. Ma voi ci potrete riuscire? Non credo, voi siete tutto istinto e passione, altroché mediare, quindi…

A voi estivi CANCRO, lo spostamento del Sole in Bilancia aumenterà per un mese la vostra impazienza tra le pareti domestiche. Molto probabilmente dovrete organizzare cene per nuovi ospiti e questo vi getterà nel panico. Come al solito avrete dubbi sull’esito delle vostre iniziative ma come al solito, farete un figurone. Prendete coraggio, nessuno cucina come voi e nessuno sa ospitare come voi!!.

Il Sole inaugurerà per voi CAPRICORNO giornate piene ed intense in ambito lavorativo. Sarà possibile che sentirete l’insolita esigenza, voi così solitari e maniaci del “corro da solo”, di poter contare su sostegni e nuovi alleati professionali, o al contrario, potrete sentirvi stanchi di certi rapporti che non vi servono più. Attenzione poi a qualcuno invidioso dei vostri successi che cercherà di ostacolarvi e mettervi i bastoni tra le ruote.

 

SOLE PALLIDO

 

Inizierà per voi TORO un periodo abbastanza intenso per il lavoro. Il Sole. entrando in Bilancia, si posizionerà nella vostra sesta Casa simbolica dell’attività quotidiana. Dovrete aprirvi maggiormente agli scambi e alle collaborazioni e solo così farete faville!!

Il vostro Sole VERGINE vi da’ l’arrivederci all’anno prossimo ma vi lascia dei bei doni. Ora il nuovo Sole vi obbligherà a prendervi più cura di voi stessi dal punto di vista estetico.

A voi SCORPIONE il Sole entrerà nella vostra dodicesima Casa, l’ultima dell’Oroscopo. Questo, oltre ad essere un settore di ricerca, di analisi e talvolta d’isolamento, è la Casa del bisogno di vivere in piena libertà, ribellandosi alle norme e alla disciplina. Per questo motivo, sarete più portati a fare qualcosa contraria ai regolamenti.

Un pallido Sole andrà a occupare l’ ottava Casa astrale di voi PESCI , emblematica dell’interazione con i soldi altrui. Avrete l’opportunità di mettere in chiaro alcune questioni economiche con soci, familiari, o con la persona del cuore…Potreste anche entrare in conflitto con qualcuno per la condivisione di un bene, di un oggetto, di qualcosa a cui tenete particolarmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.