ATTENZIONE, IL LEONE DICE LA SUA!!

Da oggi 27 Giugno e sino al 28 Agosto 2019 Mercurio soggiornerà nel Leone. Così a lungo, direte?

EFFETTI

Eh si, perché Mercurio piè veloce, che generalmente attraversa un segno in circa venti giorni (di più si annoierebbe visto che è un ragazzino curioso di esperienze) questa volta si sofferma nel quinto segno zodiacale, l’altero Leone. In questa sua visita tornerà suoi passi sino a rientrare nel precedente Cancro, poi indugerà, tergiverserà, rinvierà e ritarderà. Dopodiché, più deciso e rapido come un furetto ripartirà risoluto in direzione Vergine che raggiungerà il 29 Agosto.

Mercurio nell’orgoglioso, superbo, aristocratico, altezzoso e generoso segno del Leone non ha peli sulla lingua e non le manda a dire perché sa che il suo giudizio conta, è importante. Per cui si sente autorizzato a dire la sua sempre e comunque, a volte imperativamente anche se sempre in modo elegante, tanto che è difficile potergli ribattere…Con Mercurio in Leone l’autostima si alza, si è più brillanti, si mostra la parte migliore di sé e ci si sente “superiori”…Non è più tempo di soffrire in silenzio e subire, magari per timidezza ora si può reagire. Ma non è più tempo nemmeno di nostalgie, di sguardi al passato, di ricordi e paura del futuro!! Questo Mercurio ora fa girare pagina e guardare avanti con la consapevolezza che volere è potere!! “Io valgo” e “non voglio essere meno degli altri”, si potrà dire. E’ un Mercurio che farà dire parole d’amore, che farà prendere decisioni in merito al volere o meno un figlio…

I FAVORITI

Chi ne riceverà i benefici sarete voi Leone, Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario. Mercurio darà ai voi Leone l’occasione per mettervi in luce per le doti di comando, per le capacità organizzative e per il fatto che saprete dire la cosa giusta al momento giusto soprattutto alla persona amata…Attenzione solo a non ragionare troppo con il cuore e poco con la testa. Voi Ariete sarete favoriti in amore proprio grazie agli argomenti che saprete usare e la comunicazione con un figlio sarà essenziale. A voi Gemelli questo Mercurio spalancherà le porte della vita sociale. Grazie ad una comunicazione brillante potrete avere più successo. Voi Bilancia potrete frequentare amicizie prestigiose che sapranno supportarvi nelle difficoltà. Voi Sagittario invece vi muoverete parecchio in lungo e in largo, la cosa che tra l’altro preferite. Tra un viaggio e l’altro potrete anche incontrare l’amore…

I MENO FAVORITI

Voi Toro, Scorpione e Aquario riceverete invece la dissonanza del pianeta. Dunque silenzio! Il rischio è quello di dire cose inappropriate ed ingigantire realtà. Potreste poi interpretare male le parole altrui. Voi Toro dovrete sopportare persone saccenti in famiglia…Voi Scorpione sarete infastiditi dalle parole di persone che vogliono saperne più di voi, soprattutto in ambito professionale. Voi Aquario non avrete un gran feeling con gli altri…

NEUTRALI

Voi Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci non ne avrete né benefici, né contrasti.

E TU?

A che segno appartieni? Questo Mercurio può favorirti o svantaggiarti? Se vuoi puoi raccontarmelo qui sotto nel mio blog. 

Commenti (4)

  • Capricorno ascendente ariete/pesci 5gen 1966 ore 11.15
    Mi manca sempre il coraggio per “l ultimo gradino” …che farà per me Mercurio ?!
    Grazieee..è sempre interesssssantissimo leggerti, per quanto non sia io preparata

    • Ciao Sabrina. In effetti caratterialmente sei un po’ indecisa perchè hai paura di sbagliare, ma il problema attuale è dovuto al severo Saturno che sgrida il tuo Sole in Capricorno… Questo nuovo Mercurio può fare poco per te…

  • Cara Elena,
    io, segno di fuoco (Ariete) oltre all’Asc. a circa 10 gradi in Leone,ho la luna a 2 gradi nello stesso segno. Cosa potrebbe portare a breve questo Mercurio su Luna? Forse anche niente?! Persona il pessimismo ma è il periodo…😩 Baci e grazie💋

    • Ciao Sonia, scusa il ritardo… Ora Mercurio sarà già passato e avrai già sentito gli effetti… Mercurio fa riflettere e la tua Luna nella Casa della personalità ti rende particolarmente sensibile a livello sentimentale. Se le persone a cui vuoi bene attorno a te non ti fanno partecipe della loro vita, dei loro pensieri e non ti mostrano attenzione, ti senti ignorata e non considerata. Lo vivi come una “tragedia”, perchè il tuo bisogno di venire messa al primo posto è essenziale. Ecco, Mercurio può aver “scatenato” questa dinamica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!