Skip to main content

ALTISSIMA TENSIONE!!! TU NE RISENTIRAI?

Il 20-21 Gennaio 2021 Marte e Urano si accoppiano strettamente nel segno più testardo dello Zodiaco il Toro. Fin qui niente di nuovo perché l’unione Marte-Urano non è una rarità. Il fatto è che insieme e compatti dichiarano guerra a quei quattro pianeti che attualmente stanno viaggiando felici (per modo di dire) negli azzurri cieli dell’Aquario.

ARRIVANO I FULMINI

Marte si sa è il pianeta che non molla, è un guerrafondaio, un attaccabrighe e nel Toro non molla l’osso!! Urano è energia atomica, alta tensione, corrente elettrica. Quando i due stringono un patto d’alleanza e diventano complici, sono pericolosi ed esplosivi perché scatenano una forza eccessiva!! Sono prepotenti, imprevedibili e amano recidere, tagliare di netto, esplodere!! Marte è una miccia e Urano è dinamite, quando i due sono insieme, possono produrre una deflagrazione non controllata, colpi di testa, scatti d’ira incontenibili. Guerre, terremoti, incidenti aerei, disastri ambientali ce ne sono ogni giorno nel mondo, ma quando i due si alleano tutto è più iper e fa più notizia. (Ci sarà anche chi trarrà beneficio da questa energia, ad esempio Elon Musk, alla guida della Tesla e di Space X e Jeff Bezos fondatore di Amazon, sicuramente guadagneranno qualche dollaro in più…)

Così mentre i pianeti in Aquario inneggiano alla libertà, alle riforme, al “volemose bene”, alle larghe vedute (l’Aquario Gramsci affermava che il potere si conquista con le idee) al trasgredire le regole anche in modo rivoluzionario per migliorare una società ipocrita; il Toro è un gran conservatore ed un conformista che non si smuove da ciò che ha costruito e lotta (pacificamente) per preservarlo ad ogni costo. Ora queste due fazioni si scontrano. L’Aquario ora è avvelenato già di suo e il Toro in questo momento non è affatto pacifico.

Tutto ciò lo possiamo constatare a livello politico e sociale, ma anche in qualche nostra realtà. Domani 21 sarà ancora un giorno difficile, visto che la Luna si aggiungerà ai due combattenti.

TU NE RISENTI O NO?

Se sei un Toro o un Aquario vivi dunque una forte tensione, specialmente se appartieni alla prima Decade. Questa situazione produce una scarica di forti tensioni che si possono emettere o subire. Se appartieni al Toro allora il tuo atteggiamento può dar fastidio in ambito professionale o, viceversa, puoi essere soggetto a un subire un fulmine a ciel sereno con il rischio di licenziamento. Quindi in questi giorni evita le prese di posizioni e gli atteggiamenti “da qui non mi smuovo”.

Se sei un Aquario, è chiaro che queste regole, imposizioni, limiti e freni alla tua libertà ora li senti insostenibili. Stare confinato in casa per te è come vivere in prigione e in questi giorni puoi esplodere letteralmente con chi ti vive a fianco. Cerca di dedicarti ad un lavoro stancante, faticoso che in un altro momento non faresti mai, visto che sei portato a dire “lo farò domani”!!

Se sei un Leone vivi di riflesso e non in prima persona, i turbamenti e le lotte altrui, specialmente le difficoltà e le tensioni del tuo/a partner e delle decisioni che vengono prese”dall’alto” in ambito professionale. Chiaro che non è un momento fantastico per te, specialmente se appartieni alla prima Decade!!

Se il tuo segno è quello dello Scorpione, non riesci proprio a vivere tranquillamente con i tuoi familiari, hai un/una partner che non sente ragioni e i litigi che subisci sono per questioni economiche. Cerca di non reagire, non viverlo come un attacco personale. Le persone che ti vivono a fianco vivono problemi loro e si scaricano su di te. Si comprensivo anche se dentro friggi!!

 

Ci sono anche segni che sono gli spettatori di queste tensioni che in qualche modo possono avvantaggiarli.

 

L’Ariete ad esempio non vive in prima persona questa elettricità nell’aria. Ne è spettatore. In questo momento è impegnato a recuperare economicamente quello che il 2020 gli ha tolto e i pianeti in Aquario lo avvantaggiano.

I Gemelli godono di questa presenza planetaria nell’Aquario perché sono in linea con le idee innovative e progressiste del segno uraniano. Il loro motto in questo periodo è guardiamo avanti, adeguamoci, facciamo progetti e grazie alla tecnologia, possono fare nuove conoscenze di persone che vivono oltreconfine.

La Bilancia dopo anni di “bastonate” può sperare in un nuovo amore, specialmente dal 6 febbraio quando ci sarà Venere a darle una mano. E’ il momento di realizzare se stessa, fare qualcosa che le piace.

Anche il Sagittario non ha nuvole. Anche se le tensioni gli girano attorno come un sistema planetario, lui riesce in qualche modo a portare avanti la sua attività commerciale, a fare pubbliche relazioni, e tante, tante chiacchiere al telefono!!

 

Poi ci sono segni che si stanno riprendendo alla grande!!

 

Voi del Cancro vi state leccando le ferite che il 2020 vi ha inflitto alla grande!! Ora è tempo di riprendere in mano la vostra vita. Però, dovrete rinnovarvi se vorrete resistere alle intemperie che vi girano attorno senza, per fortuna, sfiorarvi più.

Voi della Vergine siete fortissimi in questo momento. Parlo di forza fisica e mentale. Marte e Urano vi rendono “tosti” come non mai.

Voi Capricorno con Venere nel vostro segno siete più portati al sesso, all’amore e alle conquiste che alle fatiche professionali. Avete già sudato troppo nel 2020. Ora vi godete ciò che avete avviato.

Voi Pesci avete quell’energia che solitamente è di altri e tutte le prospettive per diventare più solidi economicamente.

 

In linea di massima questo è ciò che compete a chi ha il Sole in questi segni, ci sarà sicuramente chi non si ritroverà in quanto scritto, questo perché nel proprio Tema non c’è solo il segno solare importante, ma ci sono anche altri pianeti e segni che possono smentire o meno le previsioni fatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.