Skip to main content

AHIME’ QUANTE REGOLE!!

L’agile e curioso Mercurio l’11 Agosto entra in casa sua, la Vergine, dove resterà indaffarato sino al 30 Agosto.

 

MERCURIO IN VERGINE

Nella Vergine Mercurio si trova proprio a suo agio perché è uno dei suoi segni preferiti oltre ai Gemelli e allo Scorpione. Nel sesto regno astrale Mercurio si potenzia, si rafforza, diventa un grande organizzatore, un autorevole analista. Coordinare, riordinare, ragionare con prudenza e produrre, sono le sue parole preferite. Purtroppo c’è anche il lato meno felice per qualcuno, che è quello di dover rispettare certe regole e norme imposte, vista anche la presenza di Marte nel segno!!

Se nel segno del Leone Mercurio aveva sogni di gloria e non gli interessava spendere e spandere, nella Vergine si ridimensiona, ottimizza, cerca di risparmiare, è misurato e attento.

Basta con il luogo comune che la Vergine è pignola, troppo puntigliosa, asettica e anche un po’ noiosa!! “Sei della Vergine?” “Oddio che carattere” si sente sempre dire. Ebbene, è vero che qualche Vergine maniacale e precisetti ci sarà senza dubbio, esiste la Vergine che esige ordine e puntualità, cose che chiede anche a se stessa, che è troppo attenta agli ordini e non trasgredisce, specialmente se si tratta di lavoro. Ma quando si toglie i panni della Vergine lavoratrice indefessa, è altro!! Non a caso il suo supporter è il curioso, intelligente, vivace e ironico Mercurio, quindi è chiaro che oltre al lato più rigoroso e pratico, c’è anche quello divertente e spiritoso. Vero che chi ha Mercurio in Vergine non scappa niente, capisce ogni cosa al volo senza tante spiegazioni e si accorge di cose che gli altri nemmeno vedono con la lente d’ingrandimento. Ha una mente da ispettore, investigatore, psicoanalista e le sue diagnosi sono sempre esatte!!

Dunque, ora con Mercurio che entra in Vergine è arrivato il momento in cui sarà difficile sottrarsi alle le regole imposte che forse saranno ancora più rigorose, almeno sino a fine mese, poi qualcosa cambierà.

 

VERGINE, TORO, CAPRICORNO, CANCRO E SCORPIONE “VADO AL MASSIMO”

Mercurio diventa dunque per voi segni di Terra ma anche per Cancro e Scorpione un messaggero di buone notizie, un grande coordinatore, una luce che illumina le vostre menti, il suggeritore perfetto!! Da questo momento potrete riorganizzare e concentrarvi sul lavoro, migliorare i rapporti con i colleghi, mettere ordine sia nelle vostre idee che nei vostri archivi o nei vostri armadi…

Voi della VERGINE siete in genere già abituati alle sue dinamiche ma ora Mercurio vi da’ idee chiare, l’opportunità di sistemare con precisione e tecnica tutto quello che deve essere gestito e di dire tutto quello che a volte per timidezza, riserbo o timore di ferire, tenete per voi!! Sarete piè veloci come lui, saprete come muovervi e non solo nel lavoro…

Anche per voi del TORO questo Mercurio è proprio un benvenuto visto che siete abbastanza giù di tono a casa della pressione di Saturno e delle scariche elettriche di Urano. Mercurio non vi fa risolvere i problemi, ma come gestirli e aggirarli… Ma ricordatevi che la vostra arma vincente sarà il tempismo!! Le soddisfazioni arriveranno poi dall’amore e dai figli!!

Mercurio atterra per voi CAPRICORNO nel vostro nono settore quello che simboleggia l’evasione, la voglia di avventura e di fuggire dalla quotidianità. Strano per voi, no? Eppure finalmente si viaggia!! Non potete farlo fisicamente? Lo farete mentalmente e le idee saranno vincenti e vi faranno volare!!

Voi CANCRO con questo Mercurio nel vostro terzo settore potrete ricevere notizie confortanti!! La vostra arma segreta specialmente nel lavoro, sarà la capacità di dire ciò che pensate in modo sicuro e convincente, senza adattarvi alle idee altrui per compiacere.

Voi dello SCORPIONE dovrete far affidamento sui consigli di amici razionali e con un grande spirito pratico. Nonostante siate un po’ agitati e irrequieti, a causa di “Urano e Saturno contro”, in questo periodo potrete sfornare progetti in gran quantità. La vostra arma vincente? La mente!

 

GEMELLI, SAGITTARIO E PESCI SEGNI “VELE SGONFIE”

 

Voi GEMELLI in questo periodo avete una mente troppo occupata da problemi familiari e domestici per dedicarvi ai vostri mille impegni e ai vostri progetti. Marte e Mercurio stressano parecchio, ma come sempre mascherate le vostre preoccupazioni dietro il sorriso, così nessuno crede che ne abbiate e non vi prende sul serio..

Voi SAGITTARIO avete qualche dubbio riguardo il vostro lavoro. Forse non trovate delle carte importanti, forse avete perso documenti e siete preoccupati. Forse ce l’avete a morte con il Green Pass… Allora è necessario che mettiate in ordine e vi riorganizzate per trovare ciò che vi manca perché è risaputo che a volte siete un po’ caotici.

Voi PESCI siete in fase di contrasto con il prossimo e con il/la partner. Le idee sono opposte e non c’è chiarezza. Lui/lei ha la testa sulle spalle e spirito pratico, voi volate come le stelle cadenti di San Lorenzo e così non c’è un punto d’incontro…Marte appoggia Mercurio e la polemica incombe.

 

 

ARIETE, LEONE, BILANCIA E AQUARIO “TUTTO TACE”

 

Mercurio è completamente indifferente a voi ARIETE, LEONE, BILANCIA e AQUARIO

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.