Skip to main content

A CHI GIOVA LA LUNA PIENA DI GENNAIO?

Giovedì 28 Gennaio alle 20,16 la Luna sarà Piena a 9 gradi del Leone.

Quando devo parlarvi della Luna Piena mi viene sempre in mente una sempreverde canzone di Mina: “Tintarella di Luna”. Mi accingo a scrivere e dentro di me inizio a cantare: “…e se c’è la Luna Piena, tu diventi candida, candida…” Ebbene, questa non sarà una Luna che vi farà diventare candidi, ma rossi fuoco, visto che si formerà nel segno del Leone, segno di Fuoco e non sarà una Luna che viene in pace…

E’ una Luna Piena veramente particolare, le antiche leggende la chiamano “la Luna Piena del Lupo” questo perché i lupi sotto la luce della Luna Piena, per trovare cibo nelle notti più gelide si avvicinavano alle case ululando… Poi è la prima dell’anno e inoltre arriva come antagonista di un Sole Aquario stretto tra Giove e Saturno, decisamente avversi a un caparbio Marte unito a Urano. Boh, che significa, direte??? Dunque, per voi che non siete esperti, vi dico che si forma un disegno astrale di grande tensione, che conferma questa  crisi sociale, politica ed economica che si rispecchia su di noi. In ogni modo mal comune, mezzo gaudio si diceva…

Le soluzioni sono ancora lontane e questa configurazione astrale sottolinea una vera e propria guerra tra innovatori e conservatori, tra vecchie volpi e assetati di protagonismo…Una lotta che però non è sicuramente solo italiana e che viene sottolineata dalla luce di questa Luna.

CHI POTRA’ GODERE DI QUESTO SPETTACOLO DI LUNA PIENA?

Voi dell’Ariete, dei Gemelli, del Cancro, della Vergine, della Bilancia, del Sagittario, del Capricorno e dei Pesci, potrete prendere una comoda poltrona per assistere indisturbati in prima fila a questo spettacolo…

CHI SI SENTIRA’ COINVOLTO?

Gli attori protagonisti di questo “film” sarete voi Leone e Aquario. Gli errori e i problemi che state già facendo e vivendo, si potrebbero palesare oppure potreste sentirvi vittime di un “potere”, piccolo o grande che sia. Potreste sentirvi “ghiacciati”, senza forze, giocattoli in mano di persone che vi usano. Voi Leone vivrete questo freno in modo sentimentale, come un attentato alla vostra persona, a tutto ciò che avete fatto e dato e che non vi è stato riconosciuto. Voi Aquario invece lo vivrete dal punto di vista mentale, ovvero come impedimento alle vostre idee e alla vostra libertà di cittadini. Saranno pochi giorni di disagio, ma potrebbero essere tosti. La mancanza di scelta si farà sentire molto di più. E’ inutile ribellarsi al momento, aspettate qualche settimana!!

Gli attori non protagonisti sarete invece voi Toro e Scorpione. Anche voi vi dovreste sentire bloccati, ma a differenza del Leone e dell’Aquario, lo vivrete più dal punto di vista finanziario e materiale. Anche voi dovrete aspettare qualche settimana per migliorare la vostra situazione, al momento è meglio una fermata ai box!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.