50 SFUMATURE DI ROS…E. MERCURIO ENTRA IN SAGITTARIO!!

Dopo i pensieri intensi, tortuosi, cupi e complessi di Mercurio in Scorpione, ecco il più lineare e semplice Mercurio in Sagittario che vi fa guardare avanti e alleggerisce la mente…

 

COSA SIGNIFICA?

 

Mercoledì 1 Novembre 2018 Mercurio varca la porta del segno del Sagittario per entrare nel suo mondo dove resterà a lungo, almeno sino al 5 Gennaio 2019. Dopo il Mercurio strategico, furbetto, perspicace, medianico e a tinte forti tendenti alle cinquanta sfumature di nero dello Scorpione, ecco che Mercurio si trasforma in entusiasta, curioso, espansivo. Un filosofo a tinte leggere tendenti alle cinquanta sfumature di rose… Le tinte del Sagittario sono rosa perché è un essere fiducioso e ben pensante. A differenza di Mercurio in Scorpione diffidente e sospettoso, questo Mercurio vuol credere, è innocente come un bambino e come un bambino combina marachelle in buona fede. Ma tanto può essere candido e sprovveduto, così può essere un profondo filosofo, un ideologo, un maestro di vita alla ricerca di verità! E’ anche il Mercurio di chi interrompe gli altri mentre stanno parlando, di chi parla (troppo) prima di pensare e di chi ascolta poco. Questo è il Mercurio che fa abbellire od esagerare ciò che si dice, che trasforma fatti normali in avvenimenti clamorosi. Ad esempio, un temporale verrà descritto come un nubifragio, una cosa andata a male sarà un completo disastro, una normale vacanza un viaggio meraviglioso, super stupendo. Tutto iper…

In ogni modo questo Mercurio vi aiuterà ad esprimere liberamente il vostro pensiero, vi farà parlare in modo torrenziale e vi aiuterà a chiedere giustizia!! Evitate di prendere impegni importanti, di fare discorsi e assumervi responsabilità tra il 13 e il 22 Novembre perché in quel momento Mercurio sarà confuso e in procinto di arretrare per cui non vi indicherà la strada giusta….

 

CHI FAVORISCE?

Questo Mercurio offrirà l’opportunità di dire, parlare, comunicare le proprie idee, studiare, viaggiare, specie a chi è Sagittario, Ariete, Leone, Bilancia e Aquario. Voi riuscirete a parlare apertamente dei vostri problemi, avrete un buon dialogo con le persone con cui vi relazionerete e potrete dire qualcosa d’importante. Potrete anche conoscere qualche verità che vi aprirà la mente… Per voi si apre il mondo degli affari. E’ favorito il commercio, la compravendita, il colloquio con avvocati, il denaro, potrete più facilmente avere documenti. Per voi ci sarà giustizia!!

 

CHI SFAVORISCE?

Grazie al nuovo Mercurio è arrivato il momento rendere legali eventuali firme ma attenzione, se siete Gemelli, Vergine o Pesci dovrete leggere le postille…Voi nativi di questi segni dovrete essere più chiari possibile nel comunicare i vostri pensieri e non dovrete dare giudizi affrettati, in quanto potreste prendere delle serie cantonate o rischiare di essere fraintesi. Attenzione anche alle parole dette per ingenuità e ai pettegolezzi…Per voi troppe parole e pochi fatti qualcuno parlerà, parlerà e parlerà, ma non concluderà! E’ consigliabile più prudenza nel caso di stipulare contratti.., Nel caso è meglio che ne verifichiate la validità, i termini di legge e controlliate i permessi…Le vertenze legali potranno poi essere rimandate a data da destinarsi. I viaggi saranno fantastici, ma forse con qualche piccolo imprevisto.

 

MERCURIO NON GUARDA

Voi Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno non verrete influenzati da questo Mercurio. Nessuna novità in arrivo per voi…

 

E TU?

Sei tra quelli favoriti o sfavoriti?

Commenti (6)

  • Io sono una BILANCIA con la Venere e Saturno in Sagittario…..nata il 20/10/57 alle 13.50 a Milano
    Porterà un po di serenità?
    Grazie

    • Cara Manuela, questo Mercurio ti rasserena un po’, ma hai delle situazioni piuttosto difficili create dai pianeti più lenti che sono ancora in atto. Possono essere ingiustizie ricevute. Ma la cosa che più ti fa star male è quella sensazione di essere sempre sola…

    • Ciao Daniela, tranquillità è una parola grossa specialmente per chi come te ha un Sole bersagliato da pianeti piuttosto scomodi che ti obbligano alla perfezione. Un Sole nella terza Casa può indicare problemi di tipo sociale, di comunicazione o con i parenti più stretti che ogni tanto si fanno sentire. Hai una bellissima Luna in Bilancia che chiede armonia e che diventa poi il supporto di tutti per questo non puoi avere pace. Il problema è che stai subendo l’attacco del lentissimo Plutone che ti obbliga ad un cambiamento piuttosto sofferto.. può essere in termini familiari, abitativi ecc… per questo non sei tranquilla.. di più non posso dirti perchè altrimenti diventerebbe un consulto. Spero di averti dato dei suggerimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!