2018: UN ANNO “ALLA RISCOSSA”

  • vres

Sotto la luce di una eccezionale Luna Piena in Cancro, la più grande dell’anno che si formerà alle 03,24 e di un Urano che torna a riprendere la sua giusta marcia, ecco le mie previsioni per il nostro 2018, l’anno della ripresa, anzi l’anno della riscossa!!

UNO SGUARDO IN GENERALE

Ma le prime parole che sento dire quando mi presento come una studiosa di astrologia sono “Ah io non ci credo”…“io leggo gli oroscopi sui giornali e non si avvera mai niente”…. Hai voglia a spiegare che gli oroscopi sui giornali (quelli seri) vengono scritti prendendo in riferimento i passaggi astrali SOLO rispetto al proprio segno solare e quindi al Sole. Perché siano mirati e precisi, andrebbero personalizzati, considerando quindi anche i movimenti planetari rispetto la Luna, Mercurio, Venere, Marte…ma chiaramente la cosa è impossibile!! Per cui è logico che gli oroscopi che si leggono (anche quelli fatti da me) non si riferiscono a voi in prima persona ma a tutti gli appartenenti del vostro segno e pensate quanti siete…

Quindi ora vedremo a grandi linee come potrà essere il vostro 2018 e se siete a conoscenza del vostro Ascendente cercate di leggere anche quello. Prenderò più spesso in considerazione in questo viaggio planetario il percorso degli astri lenti (Saturno e Giove) che si fanno sentire molto di più di quelli lentissimi che in verità sono addetti agli epocali cambiamenti della vita e che restano per mesi, a volte per anni, in una stessa posizione, influenzando così la società.

Un cenno al potente improvvisatore dello Zodiaco va però fatto!! Il moderno Urano, che ama il futuro e non vuole ricordi, il 15 Maggio abbandonerà temporaneamente l’Ariete e si sposterà nella prima Decade del segno conservatore e tradizionale del Toro!! Apriti cielo che battaglia si aprirà tra i due!! Già ne sento i discorsi “cambiamo tutto, dirà Urano”…“ma sei matto, affermerà il Toro, io da qui non mi sposto!!”… Ecco questo potrebbe essere un esempio di quello che Urano potrebbe obbligarvi a fare…Dal 7 Agosto Urano si girerà di spalle e tornerà sui suoi passi rientrando poi il 6 Novembre nella terza Decade dell’Ariete in cui rimarrà sino al 6 Marzo 2019, per terminare ciò che aveva iniziato nel 2017…

Nel 2018 l’implacabile Saturno viaggerà per tutto l’anno nella prima Decade del Capricorno raggiungendo la seconda solo il 29 Dicembre. Il 18 Aprile rallenterà la sua corsa e tornando sui suoi passi, diventerà meno efficace per quei segni che ne vivranno gli effetti positivi (Toro, Vergine, Scorpione e Pesci) e più severo per quelli che ne avvertiranno la pressione (Ariete, Cancro e Bilancia). Naturalmente per il Capricorno stesso sarà un discorso a parte…(vi rimando a ciò che ho scritto nel mio post dedicato all’entrata di Saturno in Capricorno: “ Il Signore degli anelli torna a casa”… Il Capricorno è simbolico del mondo del lavoro, più che altro rappresenta l’aspirazione ad arrivare in alto…Quindi gli eventuali problemi (al negativo) o aiuti (al positivo) proverranno da questa realtà. Questo perchè quando Saturno transitante si scontra con un vostro pianeta natale ha una funzione limitante, bloccante e vi priva di qualcosa a cui tenete…Diversamente se armonico, fa consolidare, crescere, sistemare, regolarizzare, cementare… Il 6 Settembre, riprenderà il suo giusto movimento diretto e diventando più veloce e più incisivo, darà l’avvio a quei progetti in embrione pensati e ripensati nei primi mesi del 2018.

Il più mansueto Giove sta già viaggiando nel segno simbolico del mondo finanziario, lo Scorpione. Lo farà sino all’8 Novembre quando tutto pimpante e tronfio si sposterà nel suo segno preferito, il Sagittario dove rimarrà sino al 2 Dicembre 2019. Quindi sino a Novembre, darà man forte allo Scorpione in primis, ma aiuterà anche il Cancro a districarsi dalle trame di Saturno, sarà super con la Vergine che andrà veramente alla grande, renderà giustizia ai sofferenti Pesci che dimenticheranno le loro pene definitivamente e bacerà in fronte il Capricorno che grazie anche al supporto di Saturno si sentirà Superman….Gli altri segni, Toro, Leone ed Aquario, ne godranno di meno. Il Toro però, grazie a Saturno, potrà avvertire la pressione di Giove come una puntura di spillo… I segni non citati saranno esenti dall’esuberanza di Giove almeno sino a Novembre. Quindi si può affermare che questo sarà l’anno in cui si potrà verificare una crescita professionale e finanziaria per molti di voi.

A Novembre dunque cambio della guardia. Giove spavaldo nel focoso Sagittario che non ha paura di niente e di nessuno, (anche se poi proprio per questo può correre grossi rischi..) arriverà in soccorso ai segni di Fuoco: all’Ariete messo alla prova da Saturno, al Leone un po’ insoddisfatto, ma anche alla Bilancia esasperata da Saturno e all’Aquario reduce dallo scontento dello stesso Giove…

La novità riguarda Marte, il pianeta più intollerante dello Zodiaco, ma anche quello più gagliardo. Nel 2018 si comporterà come un pianeta lento in quanto farà il suo tipico “anello di sosta”. Il 26 Giugno dal segno dell’Aquario, rallenterà il suo ritmo e tornerà sui suoi passi come un perfetto gambero o meglio come un avversario che scappa difronte al nemico….In questa sua corsa all’indietro, rientrerà il 13 Agosto nel segno del Capricorno che già ospita Saturno e Plutone e li soggiornerà sino al 27 Agosto. Poi riprendendo il suo giusto cammino in avanti, riguadagnerà punti e con la testa a posto ritornerà l’11 Settembre nel tecnologico Aquario.

 

IN CONCLUSIONE…

A tutti voi auguro un brillante, scoppiettante e soprattutto sereno 2018 (ricordatevi comunque che per avere una previsione “mirata” e personalizzata è opportuno rivolgersi alla vostra interprete delle stelle di fiducia..)
In ogni modo ricordate sempre che.. “le stelle amano chi le ama“..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

powered by

Società Per Ideazioni srl
P. IVA 03591510247

error: Content is protected !!